Stadio Milan a Sesto? Società contro il Comune di Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
Come riportato dal CorSera, c'è distanza tra Milan, Inter e Comune di Milano riguardo la costruzione del nuovo stadio. I problemi sono sempre i soliti: le volumetrie richieste e l'abbattimento di San Siro. Ci sono stati confronti accesi. Le due società minacciano di trasferirsi a Sesto per la costruzione del nuovo impianto.

Sala sulla questione stadio:”A questo punto ci sono due ipotesi sul tavolo: uno stadio nuovo a San Siro o uno stadio a Sesto San Giovanni. Io ne aggiungerei una terza, noi siamo disponibili a cedere San Siro, qualora si volesse considerare anche l'ipotesi di San Siro”.

.

Reaction score
925
Sull'ultimo punto hai omesso di aggiungere che potrebbe destinarlo all'uso esclusivo di 4 pseudocantanti(ormai in giro non è rimasto altro).

Meglio abbattuto che San Siro con i folkabbestia in concerto.
Comunque come diceva Ricucci "Facile fare il fr...o con il c...o degli altri'.
Voglio San Siro ma pagatelo voi, ristrutturatelo ecc.

Reaction score
2,436
Il discorso è che questo personaggio cambia idea ogni 3 giorni cercando solo un po’ di pubblicità rallentando i progetti dei club.

Prima pretende (cose assurde) e ora vuole vendere lavandosene le mani.

Pensano che abbiamo tempo da perdere?

A parte che un'intervento così complesso, su superfice pubblica, demlendo un bene pubblico caro a milanesi è quanto minimo oggetto di discussione.

Ma a me sembra che al momento la posizione del comune si sempre stata abbastanza lineare:
Vorremmo tenere San Siro rimodernato.
Se cìò non è possibile va capito come compensare il comune per l'abbattimento di San Siro.
Comunque il comune richiede che il progetto rispetti il Piano del territorio.
Se proprio le società vogliono appellarsi alla legge sugli stadi per aumentare le volumetrie, la cosa non è gradita, ma non se proprio le società insistono il comune ne può discutere, ma all'interno di un progetto condiviso.

Non capisco cosa si contesterebbe a Sala. A parte l'essere un antipatico esponente del PD (per chi la vede dal lato politico opposto) mi sembra che abbia una posizioe propositiva, ma forse mi sbaglio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,406
quanto è distante sesto?

Sesto è Milano, non cambierebbe nulla visto che c'è il collegamento suburbano.
Lo stadio rientrerebbe in un progetto su larga scala non legato semplicemente agli interessi del piccolo comune, ma a tutta la regione Lombardia attraverso la riqualificazione di un'enorme area un tempo polo siderurgico milanese (Falck, Breda, Marelli etc..) ed ora bonificata, con un centro di ricerca promosso dall’Istituto dei Tumori e il Besta, riqualificazione edilizia con rinnovate isole urbanistiche, la creazione di un grande parco, uno shopping center (robaccia concessa ad investitori Arabi che stanno ritardando i tempi per non avvenuti pagamenti) etc.
Avere uno stadio lì sarebbe fantastico, ma i tempi stringono e l'area su cui edificare non sarà pronta verosimilmente prima del 2021-2022, questo depone a favore di Sala purtroppo

Come riportato dal CorSera, c'è distanza tra Milan, Inter e Comune di Milano riguardo la costruzione del nuovo stadio. I problemi sono sempre i soliti: le volumetrie richieste e l'abbattimento di San Siro. Ci sono stati confronti accesi. Le due società minacciano di trasferirsi a Sesto per la costruzione del nuovo impianto.

Sala sulla questione stadio:”A questo punto ci sono due ipotesi sul tavolo: uno stadio nuovo a San Siro o uno stadio a Sesto San Giovanni. Io ne aggiungerei una terza, noi siamo disponibili a cedere San Siro, qualora si volesse considerare anche l'ipotesi di San Siro”.

Reaction score
2,033
A parte che un'intervento così complesso, su superfice pubblica, demlendo un bene pubblico caro a milanesi è quanto minimo oggetto di discussione.

Ma a me sembra che al momento la posizione del comune si sempre stata abbastanza lineare:
Vorremmo tenere San Siro rimodernato.
Se cìò non è possibile va capito come compensare il comune per l'abbattimento di San Siro.
Comunque il comune richiede che il progetto rispetti il Piano del territorio.
Se proprio le società vogliono appellarsi alla legge sugli stadi per aumentare le volumetrie, la cosa non è gradita, ma non se proprio le società insistono il comune ne può discutere, ma all'interno di un progetto condiviso.

Non capisco cosa si contesterebbe a Sala. A parte l'essere un antipatico esponente del PD (per chi la vede dal lato politico opposto) mi sembra che abbia una posizioe propositiva, ma forse mi sbaglio.

27 Marzo 2019 «Bisogna trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio»

29 Marzo 2019 «Le squadre lo costruiscano, ma proprietà al Comune»

25 Giugno 2019 «Lo stadio è del Comune. Prima del 2026 non verrà svolto nessun lavoro»

13 Settembre 2019 «Siamo disposti a cedere San Siro»

L'ultima dichiarazione solo perchè "minacciati" della possibilità di andare a Sesto, allora dopo le sue assurde pretese prima di rischiare di tenersi uno stadio vuoto si è calato le braghe.

Con chi pensava di avere a che fare? ha fatto solo perdere tempo.

Poi preciso che io sto commentando solo a livello di stadio, per la gestione della città non mi esprimo in quanto non sono di Milano, uguale per il partito politico.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Spero che alla fine si faccia uno stadio a Sesto, non condiviso.

Reaction score
2,436
Spero che alla fine si faccia uno stadio a Sesto, non condiviso.

Io spero che il 24 settembre presentino un progetto meraviglioso, che il comune che deve esprimersi entro il 10 ottobre rilasci lo statuto di pubblica utilità e che si costruisca il miglior stadio d'europa, circondato da un'area attrattiva e piena di servizi, a Milano.

Penso che così sarà.

markjordan

Member
Reaction score
53
via via
ovvio che a milano o paghi x ristrutturare san siro o uno nuovo lo fai nel 3000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto