Stadio: lettera Sala, posizione club. Inizio e fine lavori.

Reaction score
14,301
L’ultima volta che abbiamo fatto i 65mila di media è stata nella stagione 1993/1994.
Da allora solo quattro volte abbiamo superato i 60mila di media, con un massimo di 63595 spettatori di media.
Adesso c’è l’entusiasmo dovuto alla combo riapertura stadi dopo due anni + scudetto e penso che riusciremo a battere tutti i record di affluenza, ma non sarà la normalità dei prossimi decenni.
scusa ma ti rispondi da solo, lo sai cos'è la media penso.
per i 15.000 dell'ottavo di coppa italia significa che ci sono almeno 3 pienoni da 75.000.
di partite da 15.000 metti che ne fai 3 all'anno, per tirare a sboccio.
vuoi segare via 9 pienoni solo perchè in quelle 3 partite lo stadio vuoto non ti piace?
ma come si fa a farsi fregare con sta storia della media?? è palesemente una cavolata per fregare i tifosi e parecchi ci cascano come pollame.

senza considerare che gli ultimi 15 anni facevamo vomitare, che arriverà la SL, che lo stadio nuovo tira molto di più ecc...

Reaction score
9,004
scusa ma ti rispondi da solo, lo sai cos'è la media penso.
per i 15.000 dell'ottavo di coppa italia significa che ci sono almeno 3 pienoni da 75.000.
di partite da 15.000 metti che ne fai 3 all'anno, per tirare a sboccio.
vuoi segare via 9 pienoni solo perchè in quelle 3 partite lo stadio vuoto non ti piace?
ma come si fa a farsi fregare con sta storia della media?? è palesemente una cavolata per fregare i tifosi e parecchi ci cascano come pollame.

senza considerare che gli ultimi 15 anni facevamo vomitare, che arriverà la SL, che lo stadio nuovo tira molto di più ecc...
I costi per aprire uno stadio son sostanzialmente gli stessi, eh. Mica cambiano in base alla competizione.
Poi comunque le partite di Coppa Italia son tre o quattro all’anno, quindi non un numero tale da incidere sensibilmente sulla media. Soprattutto se si considera che più si va avanti, più aumenta l’importanza del match, più aumenta l’affluenza. Per la finale contro la Roma nella stagione 2002/2003 eravamo in 76mila…
In ogni caso, come ho già scritto, questi dati confermano solo l’impressione che abbiamo sempre avuto noi che siamo stati fissi allo stadio per anni: nella stragrande maggioranza delle partite lo stadio era molto più vuoto che pieno. Chiaramente, un tifoso occasionale avrà avuto un’impressione diversa perché probabilmente ha assistito solo a match importanti, ma la realtà è quella certificata dai dati degli ultimi trent’anni. Trent’anni nei quali qualcosina abbiam vinto…

Reaction score
14,301
I costi per aprire uno stadio son sostanzialmente gli stessi, eh. Mica cambiano in base alla competizione.
Poi comunque le partite di Coppa Italia son tre o quattro all’anno, quindi non un numero tale da incidere sensibilmente sulla media. Soprattutto se si considera che più si va avanti, più aumenta l’importanza del match, più aumenta l’affluenza. Per la finale contro la Roma nella stagione 2002/2003 eravamo in 76mila…
In ogni caso, come ho già scritto, questi dati confermano solo l’impressione che abbiamo sempre avuto noi che siamo stati fissi allo stadio per anni: nella stragrande maggioranza delle partite lo stadio era molto più vuoto che pieno. Chiaramente, un tifoso occasionale avrà avuto un’impressione diversa perché probabilmente ha assistito solo a match importanti, ma la realtà è quella certificata dai dati degli ultimi trent’anni. Trent’anni nei quali qualcosina abbiam vinto…
dico coppa italia ma ci sono anche gli infrasettimanali a gennaio e febbraio che distruggono le medie di affluenza.
con capello c'era sempre sold out comunque.. io vengo da fuori e ho visto più partitacce che partite di cartello, per evitare sia prezzi scandalosi sia traffico improponibile.
data la tua età avrai bazzicato soprattutto la banter-era. e per forza che era vuoto..
il punto è risparmiare sullo stadio per fare più uffici.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Una proprietà che volesse bene al Milan farebbe le seguenti cose:

1) Stadio in autonomia: assurdo condividerlo con la rivale cittadina
2) Capienza degna della tifoseria. Al limite si può fare un progetto con anelli o settori fuori abbonamento, da tenere chiusi per le partite con poco appeal
3) Tetto apribile: il progetto dovrebbe tenere conto del clima di Milano

Chiedo troppo eh?

Alto