Stadio: confermata dichiarazione di pubblico interesse.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,129
La Giunta del Comune di Milano ha confermato la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa alla realizzazione del nuovo stadio di Milan e Inter.

Come già ampiamente riportato, l'inaugurazione al momento è prevista per il 2027. La Cattedrale progetto in pole.

Reaction score
5,637
La Giunta del Comune di Milano ha confermato la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa alla realizzazione del nuovo stadio di Milan e Inter.

Come già ampiamente riportato, l'inaugurazione al momento è prevista per il 2027. La Cattedrale progetto in pole.
Bene, finalmente. Questo é un passo da giganti, quel dannato COVID ha rallentato tutto.

Reaction score
14,301
Bene, finalmente. Questo é un passo da giganti, quel dannato COVID ha rallentato tutto.
bah, non credo che sia colpa del covid sinceramente, nemmeno del comune.
il fatto che non abbiano ancora scelto il progetto fa pensare...
i problemi di soldi dell'inter e anche la nostra consuetà rapidità nel fare le cose sono i fattori che determinano di più, credo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,403

speriamo non arrivino i blu i gialli i Verdi a rompere i maroni

Reaction score
5,637
bah, non credo che sia colpa del covid sinceramente, nemmeno del comune.
il fatto che non abbiano ancora scelto il progetto fa pensare...
i problemi di soldi dell'inter e anche la nostra consuetà rapidità nel fare le cose sono i fattori che determinano di più, credo.
Puo darsi, io credo che comnque il COVID almeno un annetto se li é portati via. La scelta del progetto dovrebbe essere una formalità una volta trovata la quadra con il comune sullle volumetrie ed altre menate simili. Quando ci si mette? Non penso molto. Anche i finanziamenti per un progetto che dovrebbe generare sui 200M annui non credo siano difficili da trovare (sempre che le cifre siano vere, e dubito che riusciremo a generare 120M anche con 80k posti, ma anche generando 150M annui in totale non faremmo fatica).

Non é un caso che tutti gli investitori esteri non riescono ad avanzare, la burocrazia Italiana é il primo ostacolo. Fosse per Milan ed Inter lo stadio sarebbe già stato costruito da tempo, sanno di perderci almeno 50M all'anno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,923

Finalmente !!!!! Ci siamo ragazzi :D

Reaction score
14,301
Puo darsi, io credo che comnque il COVID almeno un annetto se li é portati via. La scelta del progetto dovrebbe essere una formalità una volta trovata la quadra con il comune sullle volumetrie ed altre menate simili. Quando ci si mette? Non penso molto. Anche i finanziamenti per un progetto che dovrebbe generare sui 200M annui non credo siano difficili da trovare (sempre che le cifre siano vere, e dubito che riusciremo a generare 120M anche con 80k posti, ma anche generando 150M annui in totale non faremmo fatica).

Non é un caso che tutti gli investitori esteri non riescono ad avanzare, la burocrazia Italiana é il primo ostacolo. Fosse per Milan ed Inter lo stadio sarebbe già stato costruito da tempo, sanno di perderci almeno 50M all'anno.
be ferma se devi fare uno stadio per portare a casa 75M invece di 40 allora sparati...
io spero che siano davvero come da previsione sopra ai 100 annui.

e dirò di più. non so se sia possibile ma secondo me queste famose cubature adesso sono basse per far partire la giostra ma non escludo che col passare del tempo venga mollato qualcosa in più.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Bene. Non sarebbe male se i club con la scelta del progetto facessero anche un comunicato con i prossimi passi intermedi da compiere... (tempi compresi) per avere un'idea migliore della situazione.

Alto