Stadio a Sesto. Il Sindaco:"Siamo disponibili".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,359
Il Sindaco di Sesto San Giovanni a Libero: "Nuovo stadio di Milan e Inter qui? Le due società devono solo bussare alla mia porta. Non aspetto altro. L’amministrazione comunale, come noto, ha già dato la propria disponibilità. Sarebbe una vera operazione di sistema, dimostrando l’esistenza della città metropolitana. La milanocentricità è un’idea da superare. Sesto San Giovanni è pronta a proiettarsi in una dimensione futura dal sapore internazionale. Lo spazio per realizzare l’impianto c’è. Il tema è la volontà delle due società".
Non è la prima volta che lo dice e ripeto, bisogna mandare a cahare Sala e farlo a Sesto. Basta temporeggiare, basta!

Reaction score
865
Infatti tra l'altro ha già spiegato che l'area è già stata individuata, io ne approfitterei anche per proporre uno stadio più grande.
Vedere Sala perdere un miliardo e tre di investimenti e dover pagare 10 milioni l'anno per mantenere lo stadio che diventerà tristemente un rudere e luogo di spaccio non avrebbe prezzo. Poi vediamo quelli che si lamentano adesso di voler tenere San Siro che fine fanno.
S.Siro farà la fine del Flaminio a Roma, con la differenza che S.Siro è circa 4 vole il Flaminio.

Reaction score
865
Mi sono anche dimenticato di ricordare che il terreno è privato, non è comunale. Quindi il Comune deve dare solo l'ok per gli allacciamenti luce, gas e servizi di trasporti pubblici (che già sono in loco). Tutte le magagne dei Comitati del no ecc ecc non possono esserci, perché è privato il terreno e nemmeno le riunioni comunali per le concessioni del terreno ecc ecc.
Questa è una ottima notizia.

Spero che la nostra società si convinca subito al 100% della fattibilità... e che i cartonati si tirino indietro preferendo la ristrutturazione di S.Siro. Potremmo mantenere il progetto attuale, anzi ampliando la cubatura degli extra stadio per "rientrare" prima del mancato appoggio (rischioso visto che sono pieni di buffi...) dei cartonati.

Emmebi

Junior Member
Reaction score
17
Bello, ma in realtà a Suning ed Elliot quello che interessa è la cubatura accessoria, centri commerciali, uffici ... lo stadio è un onere di urbanizzazione da pagare per poter tirare su il resto.
A Sesto non ci andranno , è solo teatro.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
710
Monolocali in zona falk non le trovi, è un area totalmente industriale abbandonata. Non c'è una casa, tra l'altro con lo stadio la ridai vita alla Stazione di SSG che viveva solo per la Falk. Te lo dico perché mio padre lavorava come ferroviere alla Stazione di SSG e sono della zona.
Anche io della zona…

immagina quanto sarebbe bello vedere , guidando sulla tangenziale nord, lo stadio nuovo del Milan piuttosto che l’ex stabilimento Falk ( ormai un relitto da anni e anni)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,787
Bello, ma in realtà a Suning ed Elliot quello che interessa è la cubatura accessoria, centri commerciali, uffici ... lo stadio è un onere di urbanizzazione da pagare per poter tirare su il resto.
Se arrivasse il No di Sala se ne andranno da Milano, perché senza stadio non potranno lucrarci. Ne Suning ne Elliot.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,787
Anche io della zona…

immagina quanto sarebbe bello vedere , guidando sulla tangenziale nord, lo stadio nuovo del Milan piuttosto che l’ex stabilimento Falk ( ormai un relitto da anni e anni)
Penso che passerei tutti i giorni la a vivere la zona non nel giorno della partita. Tanto sono tipo 25 minuti a piedi da casa mia :) Dal balcone di casa potrei vederlo...

Emmebi

Junior Member
Reaction score
17
E dimenticavo ... l'area Falk va bonificata , quanti metri cubi devi costruire e vendere per rientrare delle spese?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto