Squadre italiane più odiate a parte le altre due "strisciate" e perchè?

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Già elencate tempo fa.

In ordine di odio decrescente:

1) Barca
2) Santos, San Paolo
3) qualsiasi squadra dove gioca il turco cornuto maledetto
4) inda, juve, Liverpool, UTD, Tottenham, Arsenal
curioso tu abbia messo 2 squadra brasiliane, come mai? (se posso chiedere)
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Secondo me, bisognerebbe fare un distinguo tra squadre e tifoserie. Tra le squadre, odio il Verona, per ovvie ragioni, e lo Spezia, per altrettante ovvie ragioni. Forse anche l'Udinese che negli ultimi anni è diventata una bestia nera per noi, salvo poi concedere agevolmente punti alle nostre rivali.

Tra le tifoserie, quest'anno sto scoprendo che la tifoseria con la quale puoi meno dialogare di calcio è quella napoletana, a volte sono anche peggio degli juventini nel distorcere la realtà e nel vivere fuori da questo mondo. Ieri stavo guardando una nota trasmissione trash-sportiva su Twitch e c'erano questi due tifosi napoletani, padre e figlio. Ne è venuto fuori che il rigore su Osimhen in Napoli-Empoli era netto e che il Milan con la Fiorentina ha rubato e che il campionato è falsato e pilotato a favore delle squadre del nord. Il padre, poi, chiude ogni dibattito con "simm i chiu fort, facimm il miglior calcio in Italia e in Europa", come a voler sottolineare che anche qualora ci fosse qualche fischio arbitrale in loro favore, è tutto legittimato dal fatto che giocano bene...
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,823
Reaction score
598
Non faccio un sondaggio perchè ci sono troppe squadre in giro, per cui mi chiedevo quale fosse la squadra (o le squadre) che detestate di più a parte le rivali storiche dell'Inter e della Juventus.
Io ho sempre avuto un odio particolare nei confronti della Roma, che forse metto addirittura al pari di Inter e Juve, e il motivo è perchè sono nato e cresciuto a Roma e sono sempre stato l'unico milanista in classe a partire dalle elementari, con qualche laziale e una marea di romanisti che rompevano le palle ogni volta che il Milan non vinceva una partita o che millantavano fantomatici furti arbitrali che solo loro vedevano.
Ma il motivo principale fu che la mia primissima partita che andai a vedere allo stadio da bambino fu uno sciagurato Roma-Milan che finì 5-0 per i giallorossi, è una macchia indelebile che ricorderò a vita e da allora ho giurato eterno odio nei loro confronti, per cui ogni volta che perdono o sono in difficoltà godo particolarmente nel vederli soffrire (sportivamente parlando).
Curioso di sapere quale sia l'opinione di altri fratelli rossoneri sulle altre squadre che non siano le classiche Inter e Juventus.
Queste:

Roma (odio un po i romani per i modi che hanno, poi tifoseria molto accesa)
Lazio (per lo stesso motivo della Roma, è poi odio troppo il loro presidente)
Napoli (sempre odiata, come mio istinto a pelle, anche qui non mi piace poi il loro presidente, troppo piangina)
Genoa (squadra di pagliacci, troppi intralazzi ho visto, da Preziosi fino al loro finto presidente attuale, li vedo poco trasparenti)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Non faccio un sondaggio perchè ci sono troppe squadre in giro, per cui mi chiedevo quale fosse la squadra (o le squadre) che detestate di più a parte le rivali storiche dell'Inter e della Juventus.
Io ho sempre avuto un odio particolare nei confronti della Roma, che forse metto addirittura al pari di Inter e Juve, e il motivo è perchè sono nato e cresciuto a Roma e sono sempre stato l'unico milanista in classe a partire dalle elementari, con qualche laziale e una marea di romanisti che rompevano le palle ogni volta che il Milan non vinceva una partita o che millantavano fantomatici furti arbitrali che solo loro vedevano.
Ma il motivo principale fu che la mia primissima partita che andai a vedere allo stadio da bambino fu uno sciagurato Roma-Milan che finì 5-0 per i giallorossi, è una macchia indelebile che ricorderò a vita e da allora ho giurato eterno odio nei loro confronti, per cui ogni volta che perdono o sono in difficoltà godo particolarmente nel vederli soffrire (sportivamente parlando).
Curioso di sapere quale sia l'opinione di altri fratelli rossoneri sulle altre squadre che non siano le classiche Inter e Juventus.
Ho sempre odiato più la Juve che l' Inter

Ma facendomi "vecchio", non godo più per le disgrazie altrui ne provo odio... che si fottano pure Inter e Juve.
Sarò diventato sportivo.

L' importante è che siano dietro a Milan.

Poi beh, se l' Atalanta torna in C un po' di gioia la proverei :)
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
In Italia ho un odio per la Fiorentina perché giocano sempre alla morte con noi e quando vincono sfottono di brutto senza rendersi conto che la loro storia non equivale al palmares di un Eranio qualsiasi , per lo stesso motivo Atalanta e Verona. Poi ci metto Sampdoria e Napoli...Roma e Lazio non le ho mai considerate...mi sono totalmente indifferenti.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Tutte quando si contendono un posto o un trofeo con il Milan.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,893
Reaction score
3,773
Non faccio un sondaggio perchè ci sono troppe squadre in giro, per cui mi chiedevo quale fosse la squadra (o le squadre) che detestate di più a parte le rivali storiche dell'Inter e della Juventus.
Io ho sempre avuto un odio particolare nei confronti della Roma, che forse metto addirittura al pari di Inter e Juve, e il motivo è perchè sono nato e cresciuto a Roma e sono sempre stato l'unico milanista in classe a partire dalle elementari, con qualche laziale e una marea di romanisti che rompevano le palle ogni volta che il Milan non vinceva una partita o che millantavano fantomatici furti arbitrali che solo loro vedevano.
Ma il motivo principale fu che la mia primissima partita che andai a vedere allo stadio da bambino fu uno sciagurato Roma-Milan che finì 5-0 per i giallorossi, è una macchia indelebile che ricorderò a vita e da allora ho giurato eterno odio nei loro confronti, per cui ogni volta che perdono o sono in difficoltà godo particolarmente nel vederli soffrire (sportivamente parlando).
Curioso di sapere quale sia l'opinione di altri fratelli rossoneri sulle altre squadre che non siano le classiche Inter e Juventus.
Juve e Inter, stop.

Poi ci sono squadre che mi stanno sulle balle per un certo periodo di tempo (per qualche motivo altresì temporaneo), come il Manchester City di Guardiola, che spende come se non ci fosse un domani e spaccia la propria squadra come se fosse il progetto della vita, pur non vincendo nulla di importante.
O il PSG, che è ancora più spudorato del City per certi versi (questione Neymar, rinnovo Mbappé).

Ma non odio squadre al di fuori di Juve e Inter.

Se parliamo di tifoserie, dico Roma e Napoli, ma non è "odio", semplicemente preferisco vincano altre, perché la loro tifoseria è tossica (ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, ma parlo a livello generale).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
curioso tu abbia messo 2 squadra brasiliane, come mai? (se posso chiedere)

No, non puoi. Scherzo.

Premesso che il Brasile, per l'argomento calcio, mi sta pesantemente sulle balle a prescindere, il Santos ci ha letteralmente rubato la finale di Coppa Intercontinentale nel 1963, e il San Paolo ci ha battuto con un goal fortunoso all'87esimo, sempre nella finale di CI nel 1993.

Per me sono macchie da lavare con il sangue.

Ma il karma Milan si è fatto sentire, e infatti il Santos non ha più rivinto la Coppa da allora. Il San Paolo invece ha continuato a vincere, e uno dei miei più grandi sogni sarebbe quello di batterli in una nuova finale, per vendicarsi dello scippo.

... se ci arrivo a vederla ...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,861
Secondo me, bisognerebbe fare un distinguo tra squadre e tifoserie. Tra le squadre, odio il Verona, per ovvie ragioni, e lo Spezia, per altrettante ovvie ragioni. Forse anche l'Udinese che negli ultimi anni è diventata una bestia nera per noi, salvo poi concedere agevolmente punti alle nostre rivali.

Tra le tifoserie, quest'anno sto scoprendo che la tifoseria con la quale puoi meno dialogare di calcio è quella napoletana, a volte sono anche peggio degli juventini nel distorcere la realtà e nel vivere fuori da questo mondo. Ieri stavo guardando una nota trasmissione trash-sportiva su Twitch e c'erano questi due tifosi napoletani, padre e figlio. Ne è venuto fuori che il rigore su Osimhen in Napoli-Empoli era netto e che il Milan con la Fiorentina ha rubato e che il campionato è falsato e pilotato a favore delle squadre del nord. Il padre, poi, chiude ogni dibattito con "simm i chiu fort, facimm il miglior calcio in Italia e in Europa", come a voler sottolineare che anche qualora ci fosse qualche fischio arbitrale in loro favore, è tutto legittimato dal fatto che giocano bene...

La tifoseria del Napule è la peggiore in assoluto. Meglio uno scudetto rubato della Juve che uno meritato del Napule, ho detto tutto.
 
Alto
head>