Squadra del secolo: il Milan non c'è.

Reaction score
9,575
I ragionamenti sulla squadra del secolo si fanno alla fine... del secolo, per l’appunto.

Nel 1920, ma pure nel 1950 eh, il Genoa aveva sette scudetti (nel 1920, nove nel 1950) ed era n volte superiore a Real (zero tituli nel 1920 e 2 titoli all’alba degli anni ‘50 ), Milan (3 tituli nel 1920 e quarto scudetto vinto nel ‘51) e Bayern Monaco (primo scudetto proprio nel 1920 e secondo scudetto nel ‘69, per la cronaca), per dire.

Riparliamone nell’aldilà attorno al 2099.
Devi essere sincero .....tu sei un Robot vero?

Come fai a ricordati tutte ste cose, che io quasi non ricordo cosa ho mangiato ieri :)

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
A Dubai si assegnano i Globe Soccer Award. Sarà premiata anche la squadra del secolo, che si è distinta dal 2001 al 2020. Incredibilmente, non c'è il Milan che ha vinto due Champions in questo periodo. Ecco le candidate: Psg, Manchester United, Juventus, Al-Ahly, Bayern Monaco, Real e Barcellona.

Tra i giocatori, invece, presenti Ibra, Kakà, Sheva e Pirlo.

Sembra una barzelletta che non fa ridere.

Reaction score
5,061
A Dubai si assegnano i Globe Soccer Award. Sarà premiata anche la squadra del secolo, che si è distinta dal 2001 al 2020. Incredibilmente, non c'è il Milan che ha vinto due Champions in questo periodo. Ecco le candidate: Psg, Manchester United, Juventus, Al-Ahly, Bayern Monaco, Real e Barcellona.

Io voterei senza dubbio l'Al-Ahly

Reaction score
5,061
Il Milan di Carletto era superiore a quel Real sia come interpreti ( a parte CR7, il resto dei confronti erano 10 a 0 per i nostri) che come mentalità..e non mi tirate fuori Depor e Istanbul perché sono due episodi che capitano..sono capitati pure al Real (vedi 0-3 in casa coi gobbi e figure barbine col Bayern) ma se poi ti arriva l'arbitro sempre in soccorso..noi in quel lustro abbiamo avuto praticamente zero aiuti, anzi col Depor ricordo un possibile rigore che non ci fu dato (al real lo avrebbero fischiato bendati) e nella finale col Liverpool generoso il loro rigore e nel primo tempo gol annullato per fuorigioco millimetrico..

concordo con te, la classifica del 20enni è

Barca Guardiola
Milan Ancelotti
Real Zidane

le altre sotto

Concordo con la tua classifica, direi che è quasi oggettivo. Anche il Bayern si può inserire.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Concordo con la tua classifica, direi che è quasi oggettivo. Anche il Bayern si può inserire.

Si ma giù dal podio..i tedeschi hanno avuto cicli di squadre solide ma mai dominanti come quelle tre..anche se ripeto all'infinto che il Real di Zidane ci sta più che altro per i risultati, ma in campo abbiamo visto tutti quanti favori hanno avuto..forse con due CL in meno le considerazioni sarebbero diverse..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Cioè ragazzi rileggiamo un secondo la formazione del Milan finalista ad Istanbul:

Dida
Cafù
Stam
Nesta
Maldini
Gattuso
Pirlo
Seedorf
Kakà
Sheva
Crespo

Parliamo di una roba assurda, praticamente tutti giocatori Top nel proprio ruolo

Reaction score
338

vabbè è na pagliacciata dai...

Reaction score
14,301
Noi abbiamo vissuto un lustro stupendo, quello 2003-2007 ma il Milan di Ancelotti non può essere paragonato al Barca di Guardiola, una squadra che (benché i annoiasse) ha polverizzato ogni avversario..ragazzi non so voi ma io quando li dovevamo affrontare avevo letteralmente paura..paura di essere umiliato..non mi è mai capitato con nessun altro avversario..

se guardi ai risultati, sui 5 anni il milan ha fatto meglio del barcellona. e occhio che chi ha cacciato fuori il milan sono state depor, liverpool, barca.
3 partite piene di stranezze ed errori arbitrali.
al contrario il barcellona lo hanno sempre spinto mica poco.

se guardi invece le prestazioni che hanno tirato fuori loro sono davanti.

è un po' come paragonare il milan di sacchi a quello di capello.

Alto