Sprint quarta dose, si parte in Europa

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,022
Reaction score
8,212
il greenpass ha validita di 6 mesi pure dopo il booster, cosa possiamo aspettarci dopo secondo voi?
Poi c'è gente accanita..l'altro giorno ho detto al tizio dell'hub '' spero sia l'ultima dose'' , mi ha risposto '' Io No''
Ahahah è vero,c'è gente ormai che vede sta brodaglia come una religione...degli invasati..e lo dico da vaccinato .. quando vedo ste cose dico che meritiamo l'estinzione
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,738
Reaction score
10,583
ora ho visto che un'ora dopo il thread, ha creato l'articolo con gli stessi contenuti il Corsera :asd:

si inizia a tracciare la via dai, su sky tg parola agli esperti sulla quarta dose

il tema è sdoganato ufficialmente grazie all'Europa, tra un po' lasciano la cannula al braccio invece che bucare ogni volta...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,785
Reaction score
4,776
il greenpass ha validita di 6 mesi pure dopo il booster, cosa possiamo aspettarci dopo secondo voi?
Poi c'è gente accanita..l'altro giorno ho detto al tizio dell'hub '' spero sia l'ultima dose'' , mi ha risposto '' Io No''

Mi è venuto in mente sto meme. Ormai la realtà supera pure i meme

amiimmunenow.jpg
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Contrariamente alle più pessimistiche stime, secondo cui si sarebbe partiti per maggio-giugno, ecco che invece in Europa già si parte con la quarta dose

Nel mondo solo Israele e l'altro giorno il Cile erano partiti con la quarta dose, mentre ora è il turno dell'Europa

Danimarca, Spagna (contemporaneamente permette la terza per la fascia 18-39 che non possono ancora farla) e Grecia autorizzano per i fragili

Ungheria invece apre a qualunque cittadino voglia la quarta dose, senza obblighi, ergo primo paese europeo a farlo


Ansa
La terza dose è una dose aggiornata alle vecchie varianti alfa, beta e gamma che Israele aveva chiesto vedendo il picco di luglio e distribuito entro fine settembre.
Ha copertura minima contro la delta. Molti ciò che gli israeliani hanno preso ad agosto o settembre lo vedranno tra un paio di mesi....quelle varianti stanno già scomparse dalla circolazione. Quando cominceremo con la quarta non ci sarà più la delta e omicron sarà già in declino con nuove varianti
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,287
Reaction score
3,527
Per la quarta dose secondo me sarebbe utile attendere giugno, quando saranno pronti i nuovi vaccini ad hoc per Omicron, che possano contrastare anche il contagio (cosa che quelli attuali è palese non riescano a fermare).
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,287
Reaction score
3,527
lo hanno preso anche i miei suoceri siamo tutti infettati in famiglia anche loro a letto e si guardano Netflix.. loro non sono vaccinati, 2 aspirine ed è passato tutto.

Io analizzerei solo i grandi numeri, purtroppo nella valutazione della malattia conta solo la statistica e non i casi e le esperienze personali.
Altrimenti fossimo collegati personalmente a quel caso su un milione che under 50 ci è morto diremmo che è una malattia mortale più pericolosa della storia.
Bisogna affidarsi alla statistica e bona, nel fare valutazioni.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Contrariamente alle più pessimistiche stime, secondo cui si sarebbe partiti per maggio-giugno, ecco che invece in Europa già si parte con la quarta dose

Nel mondo solo Israele e l'altro giorno il Cile erano partiti con la quarta dose, mentre ora è il turno dell'Europa

Danimarca, Spagna (contemporaneamente permette la terza per la fascia 18-39 che non possono ancora farla) e Grecia autorizzano per i fragili

Ungheria invece apre a qualunque cittadino voglia la quarta dose, senza obblighi, ergo primo paese europeo a farlo


Ansa
Dopo la quarta ci sarà la quinta.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Zio caro che situazione che si è creata. Io vado in giro e mentre sto in coda da qualche parte sento solo gente che parla di covid. Chi di vaccino, chi di gente contagiata, assurdo!
Ormai gira tutto attorno a sta minghiata.... Questo però perché la gente è fuori di brutto...

Poi me ne vado la sera a casa di un mio amico, si parla di auto, si lavora sulle auto eh, si beve qualche birretta, si parla di tutto tranne che di covid nessuna mascherina, nessuna precauzione, niente di niente e........ Penso che sono fortunato ad avere ancora amici normali.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,869
Reaction score
3,106
Io ho fatto la terza dose ieri!
Adesso fino a settembre sono bello tranquillo, per la quarta se ne parla dopo l'estate se sarà necessaria

fino a Settembre? I 6 mesi ti scadono a Luglio eh.. il GP e' stato ridotto da 9 a 6 mesi. Il mio per dire e' scaduto oggi (gia' verificato con l'app).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,727
Reaction score
907
fino a Settembre? I 6 mesi ti scadono a Luglio eh.. il GP e' stato ridotto da 9 a 6 mesi. Il mio per dire e' scaduto oggi (gia' verificato con l'app).
Ad oggi la durata del GP per chi fa la 3^ dose a Gennaio è di 270 giorni, ma sempre con la solita postilla "salvo modifiche normative". Secondo me l'hanno fatto solo per incentivare le terze dosi ora, una volta raggiunto l'obiettivo potrebbero ridurlo a 6 mesi. E' pur vero, però, che in caso lo riducessero a 6 mesi gli stessi cadrebbero con l'estate, periodo teoricamente meno "utile" a vaccinarsi rispetto all'autunno/inverno, quindi potrebbero pure evitare di ridurlo... intendo per chi ha la 3^ dose. :unsure: BOH, so solo che avendo io fatto la 2^ a Novembre sicuro mi scade a Maggio, DP

Edit: è dal 1° Febbraio 2022 che scatta la riduzione, l'avevo scordato.
 
Ultima modifica:
Alto
head>