Spiegatemi come fa Li a farsi dare i soldi

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,025
Veramente Elliot ha prestato i soldi solo perchè in cambio ha accettato il milan come garanzia, tutto il milan.
Tutti gli altri soldi come arrivano , da dove arrivano, chi li mette mi pare non si sappia.
Correggimi se dico fesserie.

Ma non è così, questa è la leggenda metropolitana . Elliot avrà chiesto almeno la garanzia del 50% del debito e del 100% degli interessi .
Che poi per capirci, Li è un TOHIR 2.0 sia chiaro a tutti

Reaction score
2,497
Nessuno è cosi stupido di dare prestiti ad un soggetto che non può ne garantire il capitale ne gli interessi che lo stesso genera.
Se Elliot uno degli istituti di credito ad alto rischio più quotati al mondo ha accettato la totale operazione a debito è perchè ha avuto dallo stesso forti garanzie.

Il resto sono tutte stupidate giornalaie , Li onorerà tutti i debiti oppure finiremo in mano ad Elliot. Il debito è in capo NON AL MILAN ma alla controllante esterna. Quindi miei cari andate a letto sereni.

Tutto sbagliato ciò che dici. Ha dato in garanzia lo stesso Milan. È semplice la cosa! Elliot spera nel fallimento di Li, così si troverà il Milan a quattro spicci e ci farà il triplo dei soldi rivendendolo, piuttosto che avendo il debito saldato da Lì. Ed anche se Li dovesse saldare il debito, Elliot sarà comunque felice, perché guadagnerà un sacco di soldi in ogni caso, visto i tassi di interesse del debito. Se non l'avete capito qui l'unica società che casca in piedi e che ha fatto un operazione perfetta è Elliot, che vincerà in ogni caso.

Fine della storia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,542
La totale mancanza di logica: Yongong Li si presenta da Elliott, dice di voler comprare il Milan (il MILAN), Elliott dice "ok, lo compri ma lo metti a pegno del prestito".

Il tutto con un personaggio, Li, totalmente sconosciuto?!?!?!?

Elliott è arrivato per coprire l'ultima tranche..Lì aveva già dato circa 250 milioni di caparre...che avrebbe perso..in pratica ha fatto l'azzardo contando di essere seguito..poi si è trovato da solo e ha cercato in ogni modo di non perdere tutto

Reaction score
4,427
Una parte l'ha messa di suo, giocandosi parte del suo patrimonio se non tutto, poi ha completato l'acquisto indebitandosi con elliott per avere i soldi per chiudere l'acquisto dando in pegno il Milan stesso e i suoi eventuali futuri ricavi.

Adesso va indebitandosi a tassi di usura da chissà chi..

Non ci vedo nulla di troppo impossibile..ha fatto all in sperando di fare come Tohir (che con l'inter ci ha fatto a occhi 100/150 milioni)...adesso vediamo se il bluff gli regge o se alla fine si troverà spolpato, senza più un soldo e col Milan ceduto a Elliott per pagare i debiti...

cmq c'erano dubbi pure sul suo patrimonio; la cosa è talmente surreale che l'unica interpretazione plausibile è che sto Li sia solo un prestanome, di chi non si sa, o almeno mi rifiuto di pensare che uno che segue le partite del milan da un misero tablet cinese e che fa i videomessaggi con alle spalle un mobile che manco le vecchiette che non arrivano a fine mese sia riuscito a raggirare cosi tante persone

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,542
cmq c'erano dubbi pure sul suo patrimonio; la cosa è talmente surreale che l'unica interpretazione plausibile è che sto Li sia solo un prestanome, di chi non si sa, o almeno mi rifiuto di pensare che uno che segue le partite del milan da un misero tablet cinese e che fa i videomessaggi con alle spalle un mobile che manco le vecchiette che non arrivano a fine mese sia riuscito a raggirare cosi tante persone

Io credo non abbia raggirato nessuno..o c'era malafede o semplicemente questo ha messo in moto qualcosa più grande di lui

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,789
La totale mancanza di logica: Yongong Li si presenta da Elliott, dice di voler comprare il Milan (il MILAN), Elliott dice "ok, lo compri ma lo metti a pegno del prestito".

Il tutto con un personaggio, Li, totalmente sconosciuto?!?!?!?

Dove vedi la mancanza di logica di Elliot? Io ti presto i soldi a tassi altissimi, se me li ridai ci guadagno, se non me li ridai mi piglio il Milan che vale tipo il triplo del prestito iniziale. Operazione ottima e perfetta di Elliot. In ambo i casi guadagna una barca di soldi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,025
Tutto sbagliato ciò che dici. Ha dato in garanzia lo stesso Milan. È semplice la cosa! Elliot spera nel fallimento di Li, così si troverà il Milan a quattro spicci e ci farà il triplo dei soldi rivendendolo, piuttosto che avendo il debito saldato da Lì. Ed anche se Li dovesse saldare il debito, Elliot sarà comunque felice, perché guadagnerà un sacco di soldi in ogni caso, visto i tassi di interesse del debito. Se non l'avete capito qui l'unica società che casca in piedi e che ha fatto un operazione perfetta è Elliot, che vincerà in ogni caso.

Fine della storia.

Ok allora io domani vado a compresa una ditta e i 20 milioni di euro che mi servono metto la ditta stessa. Geniale.

E' Ovvio che li avrà coperto con garanzie proprie una buona parte del debito. Ma con chi pensi di avere a che fare ? Elliot non sono mica cosi fessi.

Alto