Spiegatemi come fa Li a farsi dare i soldi

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Semplicemente ci sono due tronconi che vogliono scalare il Milan.
Da una parte Elliott che intermedia per qualcuno, chissà chi.
Dall'altra un prestanome cinese, che inizialmente aveva le spalle coperte da qualcuno che per qualche motivo, ha tolto l'appoggio.
Il tutto condito da una bella passata di denaro fresco dalle isole vergini che faceva comodo a qualcuno.
A poco a poco Li si sta/stava comprando il Milan, tramite gli aumenti di capitale, e potrebbe completare il tutto con il rifinanziamento.
Ecco che chi c'è dietro Elliott vuole sabotare la cosa, perché giustamente ha capito che questo qui sta con le pezze al .....
Diciamo che alla fine della corsa in entrambi i casi, si prospetta la cessione del Milan, almeno mi auguro.
Altrimenti non se ne esce più..

Elliott partecipa nel tutto perché ovviamente ha i suoi guadagni, così come li ha Li.
Ma Elliott intermedia soldi per qualcun altro, per cui le garanzie offerte non sono solo il Milan.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Ma non è così, questa è la leggenda metropolitana . Elliot avrà chiesto almeno la garanzia del 50% del debito e del 100% degli interessi .
Che poi per capirci, Li è un TOHIR 2.0 sia chiaro a tutti

Con la piccola differenza che l'indonesiano ha alle sue spalle una famiglia con un patrimonio di milardi di dollari,L'UEFA lo ha reputato affidabile e gli ha concesso il SA.

Reaction score
2,497
Ok allora io domani vado a compresa una ditta e i 20 milioni di euro che mi servono metto la ditta stessa. Geniale.

E' Ovvio che li avrà coperto con garanzie proprie una buona parte del debito. Ma con chi pensi di avere a che fare ? Elliot non sono mica cosi fessi.

È ovvio che Li ci abbia messo di suo. Se non sbaglio quando iniziò il suo interesse per il Milan si vociferava che Li avesse un capitale di 600mln circa. Veramente troppo poco per una società come il Milan. Ma è innegabile che Elliot abbia di per sé fatto un operazione pressoché perfetta, per i motivi che ho già spiegato sopra. Thoir mise come garanzia l'inter stessa, Yogurt ha fatto la stessa cosa col Milan. Io penso, forse sbaglio eh, che dobbiamo sperare di passare nelle mani di Elliot, per poi essere rivenduti, magari anche a meno di quel che valiamo a qualche acquirente veramente serio ed ambizioso.

odasensei

New member
Reaction score
5
Ok allora io domani vado a compresa una ditta e i 20 milioni di euro che mi servono metto la ditta stessa. Geniale.

E' Ovvio che li avrà coperto con garanzie proprie una buona parte del debito. Ma con chi pensi di avere a che fare ? Elliot non sono mica cosi fessi.

Nessuno ti fa un prestito per la cifra esatta dell'acquisto...infatti Li ne ha chiesti ad Elliott 300 su 750 che ovviamente ha accettato perchè sa che 300 (+ gli interessi) li recupera da una futura rivendita

Reaction score
39,315
Nessuno ti fa un prestito per la cifra esatta dell'acquisto...infatti Li ne ha chiesti ad Elliott 300 su 750 che ovviamente ha accettato perchè sa che 300 (+ gli interessi) li recupera da una futura rivendita

Berlusconi ci ha guadagnato un botto valutando il milan una cifra folle e fuori mercato;
Elliott ha fatto un grande(L'ENNESIMO) investimento trovando un bel pollo da spennare;
E il cinesino? E' l'anello debole .....
Le scadenze però le ha sempre rispettate e i soldi sono sempre arrivati da paradisi fiscali.
Nella migliore delle ipotesi siamo al cospetto del tohir 2.0 , nel peggiore dei casi si sente puzza di melma da un km.

Reaction score
523

Ballano più soldi ancora.

520, più 220 di debiti, più 90 di spese durante il closing più 200 e passa di mercato, più aumenti di capitale...
tutti reperiti da Li in qualche modo, siamo oltre il miliardo.

odasensei

New member
Reaction score
5
Ballano più soldi ancora.

520, più 220 di debiti, più 90 di spese durante il closing più 200 e passa di mercato, più aumenti di capitale...
tutti reperiti da Li in qualche modo, siamo oltre il miliardo.

ma non sono tutti debiti con Elliott, che è il problema principale ad oggi

mil77

Senior Member
Reaction score
2,083
Tutto sbagliato ciò che dici. Ha dato in garanzia lo stesso Milan. È semplice la cosa! Elliot spera nel fallimento di Li, così si troverà il Milan a quattro spicci e ci farà il triplo dei soldi rivendendolo, piuttosto che avendo il debito saldato da Lì. Ed anche se Li dovesse saldare il debito, Elliot sarà comunque felice, perché guadagnerà un sacco di soldi in ogni caso, visto i tassi di interesse del debito. Se non l'avete capito qui l'unica società che casca in piedi e che ha fatto un operazione perfetta è Elliot, che vincerà in ogni caso.

Fine della storia.

ancoraaaaa! cioè ma perché dobbiamo scrivere cose NON vere????? Elliot se Li non onora il debito riprende i 303milioni +interessi è stop!

Reaction score
523
ma non sono tutti debiti con Elliott, che è il problema principale ad oggi

Certo, ma rendiamoci conto quanti soldi ha trovato il "barbone". Pochi capitalisti di casa nostra potrebbero fare lo stesso, e con risorse proprie e facendo i buffi. Un caso del tipo Li però, ora che ci penso, mi viene in mente: Romain Zaleski...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,083
Alcuni di voi sostengono che l'ormai mitologico Yongong Li esegua gli aumenti di capitale a fronte di prestiti con tassi d'interesse altissimi. Ok, adesso è proprietario formalmente di un asset importante, ma in principio come ha potuto garantire questo signore per avere il/i prestito/prestiti per acquisire il Milan?

Grazie a chi vorrà delucidarmi

c'è da dire che alla chiusura dell'accordo era uscito un comunicato ufficiale di Fininvest che diceva di aver ceduto il Milan a una cordata capitanata da Li e da Xaxia e che come caparra avrebbero pagato subito 15milioni ed altri 85 il mese dopo. è verosimile che i primi 100milioni di abbia messi Xaxia

Alto