Speranza:"Tutti vaccinati entro l'estate".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Se domani mi dicessero che posso vaccinarmi lo farei per essere sicuro di proteggere mio padre, mia madre e mio nonno da me stesso che posso essere inconsapevolmente veicolo di questo virus. Non sarà mai così perchè sarò tra gli ultimi a vaccinarmi. Grazie del confronto, la pensiamo diversamente.

E comunque se non credi alla storia del "il mio amico" non mi interessa veramente una sega. Fate tanto gli indignati se la gente crede a quello che vede in tv, a quello che legge su internet (quando fa comodo eh) e poi non va bene nemmeno fidarsi di quello che dice una persona che conosci da 20 anni...bo, poi sono io che devo fare pace col cervello

non è questione di non crederci, è questione di quanto le storie degli amici abbiano peso statistico nel mondo reale

Reaction score
145
non è questione di non crederci, è questione di quanto le storie degli amici abbiano peso statistico nel mondo reale

Meglio le "statistiche" che avete sfoggiato prima che le testimonianze dirette di infermieri e malati...ovvio

Reaction score
5,905
Meglio le "statistiche" che avete sfoggiato prima che le testimonianze dirette di infermieri e malati...ovvio

Sono valide entrambe a mio parere..per questo ti dicevo che bisognerebbe mediare tra le 2 “fazioni”
Io ad esempio, come dicevo prima, ho testimonianze opposte alle tue che non si sovrappongono alle tue e le screditano ma vanno di pari passo.

Reaction score
9,038
Per quel che mi riguarda no, e non vedo come la mia totale avversione ai vaccini "in fretta e furia" possa essere nemica del prossimo. Se tengo un comportamento rispettoso verso il prossimo, e non certo con l'ausilio di pezzi di stoffa che ci coprono e il volto e scientificamente non servono a nulla (lo dice lo studio commissionato dall'UE), non vedo come posso contagiare qualcuno, senza baciarlo, toccarlo e ovviamente sputare addosso alla gente.

Ripeto: siete disposti a sacrificare la vita per scongiurare la morte? Io no.
Per il bene della collettività è imprescindibile arrivare in una situazione in cui la stragrande maggioranza della popolazione abbia acquisito protezione contro SARS-CoV-2 nel più breve tempo possibile. L’unica via per raggiungere questo scopo è la vaccinazione. Fine della discussione. Senza offesa ma, da cittadino, della tua avversione per il vaccino poco me ne cale.

Reaction score
149
Per il bene della collettività è imprescindibile arrivare in una situazione in cui la stragrande maggioranza della popolazione abbia acquisito protezione contro SARS-CoV-2 nel più breve tempo possibile. L’unica via per raggiungere questo scopo è la vaccinazione. Fine della discussione. Senza offesa ma, da cittadino, della tua avversione per il vaccino poco me ne cale.

e non ti deve interessare, infatti, è quello che dico io.

Reaction score
149
Sono valide entrambe a mio parere..per questo ti dicevo che bisognerebbe mediare tra le 2 “fazioni”
Io ad esempio, come dicevo prima, ho testimonianze opposte alle tue che non si sovrappongono alle tue e le screditano ma vanno di pari passo.

Anch'io, inclusa quella di diversi medici che conosco molto molto bene. Il punto è che se porti queste testimonianze sei un negazionista, sono valide solo le altre.
Il famoso pensiero unico che tanto piace (pensiamo alla UE, ad esempio).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto