Speranza:"Rischio scuole, ma...Vaccini? Ci sono stati errori".

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Almeno adesso lo dicono chiaramente, fino a qualche mese fa le scuole erano sicure e non portavano contagi “perché sì”.
Poi comprendo l’apertura delle elementari e delle medie, ma le superiori (anche se al 50-75%)?
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Almeno adesso lo dicono chiaramente, fino a qualche mese fa le scuole erano sicure e non portavano contagi “perché sì”.
Poi comprendo l’apertura delle elementari e delle medie, ma le superiori (anche se al 50-75%)?

Prova quindi ad immaginare quante balle colossali ci raccontano ogni giorno. E la gente stupida accetta tutto supina
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,280
Reaction score
28,189
Almeno adesso lo dicono chiaramente, fino a qualche mese fa le scuole erano sicure e non portavano contagi “perché sì”.
Poi comprendo l’apertura delle elementari e delle medie, ma le superiori (anche se al 50-75%)?

La cosa tragica è che c'era gente, la maggior parte della gente, che gli andava dietro ripetendo a pappagallo queste scemenze.

Siamo un paese sconfitto.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Io so bene che ce ne dicono un sacco ma oggettivamente non saprei cosa fare.

Ma chi deve decidere sono loro, e se dopo un anno siamo messi peggio di prima sia per le imprese che per sti ca@@o di contagi é inutile continuare a lasciare fare a loro a suon di balle e prese in giro. Non hanno risolto un singolo problema anzi, ne hanno creati di maggiori. Ed é inutile continuare ad accusare la gente "perché non sa comportarsi" o denunciare il ristorante aperto la sera che non sa come diavolo campare. Hanno fallito sotto ogni punto di vista, e fiducia e pazienza sono finiti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,181
Reaction score
15,980
Tra l'altro, una piccola ed insignificante osservazione OT.

Giusto ieri, se non sbaglio, c'è stato un thread di Andris dove si parlava del governo cinese che ha ammesso problematiche con i vaccini.

Adesso, contemporaneamente, il governo itagliano ammette errori di pianificazione.

Fini strategie globali di comunicazione? Coincidenze? Sono io un nevrotico?

Dimostrarsi un po' più umani fa digerire meglio la pillola alla collettività, pur ovviamente continuando a perpetrare gli errori?

Mah.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
La cosa tragica è che c'era gente, la maggior parte della gente, che gli andava dietro ripetendo a pappagallo queste scemenze.

Siamo un paese sconfitto.

Le scuole (e quello che c'è intorno) purtroppo sono state gestite malissimo fin da settembre. Si è voluto far credere che fossero sicuri e che bastassero i banchi a rotelle (ma l'utilità delle rotelle, poi?).

Io ora sono sicuro che, per via del fatto che la mia regione è composta da tanti paesini e le scuole superiori sono solo nei centri medio-grandi, avremo nelle prossime settimane un nuovo aumento generalizzato, quando adesso avremmo numeri da zona gialla. Ma tanto si dirà che la colpa è dei festini di Pasqua...
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Le scuole (e quello che c'è intorno) purtroppo sono state gestite malissimo fin da settembre. Si è voluto far credere che fossero sicuri e che bastassero i banchi a rotelle (ma l'utilità delle rotelle, poi?).

Io ora sono sicuro che, per via del fatto che la mia regione è composta da tanti paesini e le scuole superiori sono solo nei centri medio-grandi, avremo nelle prossime settimane un nuovo aumento generalizzato, quando adesso avremmo numeri da zona gialla. Ma tanto si dirà che la colpa è dei festini di Pasqua...

Tanto le zone gialle fino a giugno non le assegnano mai, inutile farsi illusioni. Il giochino deve andare avanti ancora un bel po'
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Tanto le zone gialle fino a giugno non le assegnano mai, inutile farsi illusioni. Il giochino deve andare avanti ancora un bel po'

Lo so, ma a me preoccupano molto le zone rosse. Vivo solo ed in zona rossa non posso neanche andare a trovare amici, il che vorrebbe dire fare lavoro e weekend rinchiuso col gatto e non reggerei un mese così
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Lo so, ma a me preoccupano molto le zone rosse. Vivo solo ed in zona rossa non posso neanche andare a trovare amici, il che vorrebbe dire fare lavoro e weekend rinchiuso col gatto e non reggerei un mese così

Ormai siamo in tanti allo stremo purtroppo, vorrei poterti dire che migliorerà ma sono il primo a non crederlo.
 
Alto
head>