Spatuzza torna in libertà dopo 26 anni

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Ma io non voglio difendere cospito, è giusto che sia in prigione per quello che ha fatto, trovo soltanto sbagliato il fatto che uno che ha sparato 1 volta senza neanche uccidere probabilmente morirà al 41bis, un pluriomicida che si è "pentito" invece dopo 26 è già fuori
Guarda, io penso che su Cospito ci sia una lotta politica. Io penso che non si vuole che parli con i mafiosi, perchè non si vuole una trattativa mafia-anarchici e non per questioni di giustizia e moralità. Stiamo in un paese dove Messina Denaro viene arrestato senza manette e poi ci si indigna per CAspito che parla con i boss mafiosi. La diano a bere a qualcun altro, grazie...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Premesso che per me una bestia come questa non dovrebbe mai più poter tornare alla vita civile, bisogna prendere atto delle leggi sui collaboratori di giustizia e rendersi conto che la magistratura non poteva che procedere in tale modo.

Io tirerei fuori l'evergreen in vinile dal cofanetto.

Ti facciamo fuori sulla sedia elettrica, stile "Miglio Verde". Prima ti facciamo anche vedere come funziona, magari su qualche tuo collega, poi ci vediamo insieme l'autopsia del cervello, bello fumante, con tutti i fusibili e il magnetotermico saltati.

Se poi collabori, ti diamo solo l'ergastolo VERO, che non esci mai più di prigione. Hai però l'opportunità di studiare e riflettere sui profondi misteri dell'universo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Io tirerei fuori l'evergreen in vinile dal cofanetto.

Ti facciamo fuori sulla sedia elettrica, stile "Miglio Verde". Prima ti facciamo anche vedere come funziona, magari su qualche tuo collega, poi ci vediamo insieme l'autopsia del cervello, bello fumante, con tutti i fusibili e il magnetotermico saltati.

Se poi collabori, ti diamo solo l'ergastolo VERO, che non esci mai più di prigione. Hai però l'opportunità di studiare e riflettere sui profondi misteri dell'universo.
Impeccabile. Però ti ricordo che siamo in un mondo green, quindi io farei un colpo alla testa, inquina meno. Con proiettile riciclabile ed ecosostenibile

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Impeccabile. Però ti ricordo che siamo in un mondo green, quindi io farei un colpo alla testa, inquina meno. Con proiettile riciclabile ed ecosostenibile

Ahahah vero.

Altrimenti sarebbe simpatico mettere la Gretina a pedalare come una forsennata su una cyclette, per azionare l'alternatore che produce in modo green la corrente che frigge il cervello del criminale.

Io credo che sarebbe un modo opportuno, altamente educativo e di indubbio impatto pubblicitario, anche e soprattutto per gli ideali ecologici di quella puzzola.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,111
Guarda, io penso che su Cospito ci sia una lotta politica. Io penso che non si vuole che parli con i mafiosi, perchè non si vuole una trattativa mafia-anarchici e non per questioni di giustizia e moralità. Stiamo in un paese dove Messina Denaro viene arrestato senza manette e poi ci si indigna per CAspito che parla con i boss mafiosi. La diano a bere a qualcun altro, grazie...
Se non hai amichetti nelle forze dell'ordine finisce sempre così. Doddore Meloni è morto di SETE perché lo stato aveva bisogno di dare una lezione agli indipendentisti veri in che facevano fare una brutta figura ai farlocchi come Solinas. Non si capisce perché per Bobby Sands ci fu indignazione mentre per Meloni indifferenza totale e la Corte Europea lo snobbò per punire l'Italia per il carcere troppo duro a Provenzano che a differenza di Spatuzza non ha mai collaborato né fatto un accordo eppure era pieno di orde anche fuori dall'Italia pronto a coccolarlo.

Alto