Il punto sono proprio i conti, si vuole essere una squadra forte nel 2019? Bene, sono necessarie 2 cose:
1) rosa forte
2) allenatore forte
3) conti a posto
Fino a 10 anni fa, come ai tempio del primo Berlu, bastavano le prime 2.
Quindi io non capisco cosa c'azzecca con la numero 3 accollarsi 2 allenatori e contemporaneamente sgravare i conti di una rivale
EDIT: e non mi si venga a dire che almeno sistemiamo la numero 2 con Buciano, per favore
L'Inter in questo momento non è una nostra rivale. Loro sono da due anni nelle prime quattro (e con questo saranno tre).
Attualmente le nostre rivali sono Roma, Lazio e Atalanta, siamo nella terza fascia ormai.
Il nostro prossimo step deve essere tornare stabilmente nelle prime quattro. Per fare ciò Spalletti è perfetto. È per distacco il miglior allenatore del dopo Allegri ed è uno che i suoi piazzamenti in CL li ha sempre fatti, anche in ambienti nevrotici come l'Inter o la Roma.
Con Spalletti la casella allenatore sarebbe finalmente sistemata. Questo stagione ormai credo sia andata, ma la prossima con Spalletti dall'inizio e alcuni innesti di giocatori esperti (Gazidis si attacchi al tram) possiamo finalmente tornare in CL e cominciare un vero percorso decente di crescita.
Praticamente questa stagione per noi è come quella dell'Inter del 16/17 con De Boer. Siamo tre anni dietro a loro, anzi quattro visto che questo è buttato. Almeno ora però vediamo di copiarli per bene.