Spalletti show in conferenza contro i tifosi viola

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,179
Reaction score
2,967
Dopo la quasi rissa con un tifoso della fiorentina Spalletti "da spettacolo" in conferenza stampa e inveisce contro una parte della tifoseria viola

VIDEO al secondo post (lo "show"inizia da 1'24'' circa)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Sta dicendo che vuole un'esclusività maggiore per uno sport e un settore che è già esclusivo e protetto di suo?
Vieni pagato, ciò che succede sugli spalti non ti deve fregare, se facessero entrare o obbligassero un tifoso pagante ad essere pretino allora finisce tutto (con tanto di multe, ergastoli e roba varia), prendi 1000€ al mese e giochiamo col super tele.
Il calcio vero è sempre stato questo, non roba plastificata e radical chic, ma logicamente quando trasformi un settore, uno sport, in attivismo puro chi è dentro giustamente cerca di fare l'attivista pure lui, rendendo di fatto ancora più incatenato ed esclusivo uno sport che non è mai stato per gli esclusivi, ma per la gente comune, quella che allo stadio bestemmia, eccome.
A te pagano quelli che ti dicono dietro, non quelli che ti applaudono in conferenza stampa.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,826
Reaction score
741
Giusto per puntualizzare (e naturalmente senza la minima intenzione di giustificare quei 2/3 ******* o di sminuire la gravità della cosa): le panchine al San Paolo sono separate dalla tribuna dalla pista di atletica e da altre attrezzature logistiche. Al Franchi invece chi è nelle prime file in tribuna coperta è praticamente in panchina. Avrete notato che alcune società (Atalanta per esempio) hanno inventato il "Pitch view", cioè dei posti dove a tutti gli effetti sei addirittura FISICAMENTE in panchina. Tutto bello, tutto fa marketing, altre società lo hanno scopiazzato, viva il business, però... però poi rischi di trovarti con il ******* di turno che va a rompere i cosiddetti all'allenatore avversario che sarà simpatico o meno (e a me il mio corregionale Spalletti sta simpaticissimo) ma in quel momento è un professionista che sta facendo il proprio lavoro. E inevitabilmente scoppia un casino. Con questo non voglio smentire Spalletti dicendo che "non è vero, lo fanno anche a Napoli", anzi, rinnovo a Lucianone la mia solidarietà.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ha ragione, ma accade ovunque.

A Napoli spesso i pullman della squadra avversaria vengono "accompagnati" da decine e decine di ragazzotti in scooter che li insultano.

Ecco un esempio:



Senza dimenticare quando grossi capicamorra stazionavano a bordo campo al San Paolo ed i rapporti obliqui tra camorra, curva e calciatori, tipo Diego e Lavezzi, per citarne alcuni.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,003
Reaction score
1,397
Ha ragione dai, questa storia deve finire, in tutti gli stadi. Io penso che succeda ovunque però, semplicemente al Franchi si sente di più perché sono attaccati alla panchina. Anche per i nostri tifosi successe quello sgradevole episodio contro la madre morta di Zenga. Qui non si tratta di fare le "educande" ma c'è un limite a tutto, altrimenti poi quando i vari Capello, Spalletti, Mourinho, Mazzone ecc. rispondono col dito medio o vanno a esultare in faccia bisogna stare zitti. e basta.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Mio punto di vista.il calcio è uno sport, nello sport ci deve essere il rispetto per gli avversari.ammetto lo sfottò ironico, anche pungente, ma la maleducazione resta maleducazione ed è un vero peccato che dei bambini debbano assistere e a manifestazioni di stupidaggine e imbecillità tale. Radiare. Non esiste uno statuto speciale dentro lo stadio. Vorrei vedere se un cliente si rivolgesse a noi per 90 minuti con tali espressioni, visto che il nostro stipendio è garantito dai suoi acquisti, lo tollereremo? Chi paga ha diritto al sport e allo spettacolo sportivo, non alla maleducazione e alla cafonaggine.
voglio un clima sereno allo stadio. E non c’entrano i radical chic. Io non lo sono affatto, anzi, all’opposto. Ma i valori non devono avere colore. Basta con il bipolarismo forzato su valori e idee: sono buoni / cattivi / stupidi o brillanti, senza bandiere.
 
Alto
head>