Spalletti:"Conte? I giornali hanno i loro buoni motivi per scriverlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Perchè l' Atalanta sta vincendo sopratutto grazie alla forma fisica. A Zingonia si allenano alla morte.

Gasperson non riuscirebbe mai a fare allenare in quella maniera giocatori che guadagnano il doppio di lui. Scordatelo.

Se volete Gasperini, a me va bene, ma dimenticatevi davvero un copia-incolla tra Atalanta e Milan.

Una parte di rischio c'è sempre con qualsiasi allenatore, perfino i campioni a volte sorprendono in negativo,

resta il fatto che io sul Gasp parlo di fatti, voi controbattete con ipotesi... e se fallisse? e se piovesse?

Gasperini appartiene alla grande famiglia dei Guidolin, con la differenza che il "Guido" la pensa in modo greco, ovvero rispetta i suoi limiti. Noi ci facciamo affascinare da questi profili e non ci domandiamo, ad esempio, perché abbia trascorso tutta la carriera tra Genova e Bergamo, con una parentesi atroce all'Inter.

Io voglio che la proprietà pensi "da Milan", faccia acquisti e si presenti con un top manager. Come lo paga? Si inventi sponsor farlocchi come fanno in molti, in fin dei conti l'AD top dovrebbe fare anche questo.

Non sono problemi di noi tifosi,che si adoperino.

Ecco, accostamento totalmente sbagliato, ma hai fatto il nome perfetto per dipingere un allenatore da provincia,
Guidolin ne era il maestro, lui otteneva i risultati con un accorta tattica coperta e un buon contropiede,

con Gasp parliamo di tutta un altra cosa, lui pratica il gioco d'attacco più europeo di tutta la serie a e non da quest'anno, fin dai tempi del Genoa.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
io però divento matto.
E' come se io dicessi " O domani vado a letto con Belen o con la Nargi o è finita ". Bisogna anche capire le situazioni prima di scrivere.

Guardiola guadagna 22 milioni lui + 10 di Staff.
Klopp prende 14 milioni lui + 10 di staff

Ora, dimmi una sola squadra italiana che può destinare 50milioni lordi all anno all allenatore ?

Diverso è il discorso Conte, in quel caso a meno che la scelta non sia solo sua è un grave errore.

Chiedere la luna è controproducente e illude i tifosi.


Con la nuova legge Conte, il decreto crescita, ci sarebbero molti risparmi a dire il vero, e l’ingaggio di un top allenatore non è più improponibile.

È una questione di ambizioni della società e di capacità di proporre un progetto vero e degno di un club come questo.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,355
Reaction score
1,354
se da loro va veramente antonio.....non so con chi possono presentarsi da noi.....non c'è un nome realmente fattibile da equiparare....e dopotutto sono pochi punti avanti a noi in classifica.....anche loro vengono da anni complicati......anche loro non vincono da tantissimo.....mah.....non so che dire....
non prendere un allenatore come antonio in questo tipo di situazione [libero,in cerca di un progetto vincente, panchina in bilico di rino] credo che sia indicativo del progetto che andremo a vedere....spero di sbagliarmi ovviamente.....
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Gasperini appartiene alla grande famiglia dei Guidolin, con la differenza che il "Guido" la pensa in modo greco, ovvero rispetta i suoi limiti. Noi ci facciamo affascinare da questi profili e non ci domandiamo, ad esempio, perché abbia trascorso tutta la carriera tra Genova e Bergamo, con una parentesi atroce all'Inter.

Io voglio che la proprietà pensi "da Milan", faccia acquisti e si presenti con un top manager. Come lo paga? Si inventi sponsor farlocchi come fanno in molti, in fin dei conti l'AD top dovrebbe fare anche questo.

Non sono problemi di noi tifosi,che si adoperino.

Finalmente uno che dice le cose come stanno.

Gli sponsor farlocchi sono ciò che fanno le proprietà ambiziose e che non vogliono farsi mettere le briglie.

AMBIZIONE, this is the key word.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Una parte di rischio c'è sempre con qualsiasi allenatore, perfino i campioni a volte sorprendono in negativo,

resta il fatto che io sul Gasp parlo di fatti, voi controbattete con ipotesi... e se fallisse? e se piovesse?



Ecco, accostamento totalmente sbagliato, ma hai fatto il nome perfetto per dipingere un allenatore da provincia,
Guidolin ne era il maestro, lui otteneva i risultati con un accorta tattica coperta e un buon contropiede,

con Gasp parliamo di tutta un altra cosa, lui pratica il gioco d'attacco più europeo di tutta la serie a e non da quest'anno, fin dai tempi del Genoa.

Non parlavo di stili di gioco o di tattica, il paragone mi serviva per prendere un allenatore di provincia che ha fatto molto bene e molto è stato (giustamente) esaltato.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Perchè l' Atalanta sta vincendo sopratutto grazie alla forma fisica. A Zingonia si allenano alla morte.

Gasperson non riuscirebbe mai a fare allenare in quella maniera giocatori che guadagnano il doppio di lui. Scordatelo.

Se volete Gasperini, a me va bene, ma dimenticatevi davvero un copia-incolla tra Atalanta e Milan.

Tutte le squadre che giocano in Europa lo fanno a ritmi simil Atalanta. L'anomalia siamo noi, non lui.

P. S l'Atalanta vince perché gioca a calcio. Perché c'è un collettivo che sa quello che deve fare. Altro che solo forma fisica.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Comunque aspettiamo. C'è tempo per mandare al diavolo anche questa proprietà :-D
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Non parlavo di stili di gioco o di tattica, il paragone mi serviva per prendere un allenatore di provincia che ha fatto molto bene e molto è stato (giustamente) esaltato.

E no,
la differenza fra allenatore da big e quello da provincia è proprio questa,

allenatori che non propongono un gioco propositivo non saranno mai da salto di qualità, anche se fanno bene in provincia,

invece gente come Sarri quando era all'Empoli o lo stesso Gasp è chiaro che siano da big,
poi ovvio che anche loro possono fallire, in carriera non esistono allenatori che non abbiano mai toppato.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,671
Reaction score
6,844
con Gasp parliamo di tutta un altra cosa, lui pratica il gioco d'attacco più europeo di tutta la serie a e non da quest'anno, fin dai tempi del Genoa.
Vedi? Ti sei risposto da solo sul perché ci sono molte perplessità su Gasperini. Lui non è che si sia svegliato quest'anno e abbia deciso di praticare un certo tipo di gioco, ma è così "fin dai tempi del Genoa". In un paio di occasioni ha fatto cose lodevoli, altre molto meno. Se uno che allena da 12 anni in serie a ha avuto due stagioni degne di nota, mi sembra lecito pensare che quelle due stagioni siano state eccezioni dovute a condizioni particolari che si sono create. Soprattutto se quell'allenatore ha più esoneri(3) che stagioni degne di nota(2) e in 12 anni ha allenato solo per tre mesi una big.
Per questi motivi preferirei un profilo diverso, ma a me interessa molto di più vedere che rosa avremo. A priori non faccio una crociata né a favore né contro nessun allenatore.
Resta il fatto che le perplessità su Gasperini siano tutt'altro che infondate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>