SPAL - Juventus. Sabato 17 Marzo ore 20,45.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
il grande girone di ritorno della Juventus

CAGLIARI 1-0 (ladrata clamorosa)
GENOA 1-0
CHIEVO 2-0 (ladrata)
SASSUOLO 7-0 (scansamose)
FIORENTINA 2-0 (ladrata)
TORINO 1-0
ATALANTA 2-0 (scansamose)
LAZIO 1-0 (ladrata)
UDINESE 2-0 (scansamose)
SPAL 0-0

solo in Serie A possono vincere così agevolmente

Il mantra non cambia: o ladrata o scans-squadra X. Mi domando che se senso abbia che la gente continui a guardare il campionato onestamente.

juventino

New member
Reaction score
68
Sinceramente non riesco a capire il perché alcuni juventini del forum si ostinino ancora a controbattere. Tanto in Italia l’atteggiamento del tifo è sempre manicheo e talebano: le vere vittorie sono solo quelle della mia squadra e quelle altrui vengono perché gli altri rubano, hanno gli avversari che si scansano o sono aiutati dai rettiliani.
Tanto sono sicuro che appena il Milan tornerà a vincere ci saranno cambiamenti d’opinioni a 360 gradi mai visti, come ad esempio la stampa sportiva che passerà dall’essere un covo di gobbi ad essere ultramegacompetente e razionale non appena inizierà ad incensare i nuovi vincitori (come fa sempre). :)

leviatano

New member
Reaction score
28
Sinceramente non riesco a capire il perché alcuni juventini del forum si ostinino ancora a controbattere. Tanto in Italia l’atteggiamento del tifo è sempre manicheo e talebano: le vere vittorie sono solo quelle della mia squadra e quelle altrui vengono perché gli altri rubano, hanno gli avversari che si scansano o sono aiutati dai rettiliani.
Tanto sono sicuro che appena il Milan tornerà a vincere ci saranno cambiamenti d’opinioni a 360 gradi mai visti, come ad esempio la stampa sportiva che passerà dall’essere un covo di gobbi ad essere ultramegacompetente e razionale non appena inizierà ad incensare i nuovi vincitori (come fa sempre). :)

Che sia volubile la stampa con il forte di turno lo si sa da tempi immemori, che la juventus abbia un bel po' di conflitti d'interesse nel campionato italiano mi pare che sia agli occhi di tutti.
Dai giocatori giovani comprati e razziati in serie A e B per le plusvalenze in bilancio, ai diritti tv.
Le vera vittoria in questo ciclo della juventus, è rimasta il primo anno di Conte, si sbattevano, erano veloci, erano capaci di non arrendersi per 90 minuti.
adesso o per sculata o per squadre che vanno in campo in ciabatte o per timore reverenziale se la fanno addosso a controbattere la juventus.
Stesso discorso per il Var, a inizio anno gridavate allo scandalo alla rovina del calcio con questa soluzione, dopo che alcune cappellate con la var vi hanno favorito, nessun juventino è tornato a fiatare sull'argomento var.

juventino

New member
Reaction score
68
Che sia volubile la stampa con il forte di turno lo si sa da tempi immemori, che la juventus abbia un bel po' di conflitti d'interesse nel campionato italiano mi pare che sia agli occhi di tutti.
Dai giocatori giovani comprati e razziati in serie A e B per le plusvalenze in bilancio, ai diritti tv.
Le vera vittoria in questo ciclo della juventus, è rimasta il primo anno di Conte, si sbattevano, erano veloci, erano capaci di non arrendersi per 90 minuti.
adesso o per sculata o per squadre che vanno in campo in ciabatte o per timore reverenziale se la fanno addosso a controbattere la juventus.

Quindi fammi capire, se in una competizione uno fa il suo, magari non dando il massimo, ma comunque fa il suo, e vince, aiutato anche dal fatto che gli avversari erano enormemente inferiori per competere (sportivamente, economicamente e politicamente), deve restituire il titolo che ha vinto perché lo ha fatto troppo facilmente? Ma state scherzando? Ma lo sapete che con simili ragionamenti anche il Milan dovrebbe restituire gli scudi del triennio 1991-94?

leviatano

New member
Reaction score
28
Quindi fammi capire, se in una competizione uno fa il suo, magari non dando il massimo, ma comunque fa il suo, e vince, aiutato anche dal fatto che gli avversari erano enormemente inferiori per competere (sportivamente, economicamente e politicamente), deve restituire il titolo che ha vinto perché lo ha fatto troppo facilmente? Ma state scherzando? Ma lo sapete che con simili ragionamenti anche il Milan dovrebbe restituire gli scudi del triennio 1991-94?

che deve restituire il titolo lo dici tu, mica l'ho detto io.
io sto dicendo che è facile competere in un campionato di fiat 500 con una Ferrari guidata da un ingegnere (Allegri va benissimo per i calcoli, ma per vincere una finale europea vi serve ben altro).
il paragone con il Milan 91/94 lo trovo un po' azzardato.
Che poi nel lungo termine la vostra politica è autolesionista a prescindere e lo vedrete nei prossimi anni per il vostro organico di squadra.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
che deve restituire il titolo lo dici tu, mica l'ho detto io.
io sto dicendo che è facile competere in un campionato di fiat 500 con una Ferrari guidata da un ingegnere (Allegri va benissimo per i calcoli, ma per vincere una finale europea vi serve ben altro).
il paragone con il Milan 91/94 lo trovo un po' azzardato.
Che poi nel lungo termine la vostra politica è autolesionista a prescindere e lo vedrete nei prossimi anni per il vostro organico di squadra.

Beh ben altro direi di no, abbiamo fatto due finali, il problema è che qui ci si considera lo stesso come "in Europa non contare nulla" quando non è così, basti pensare a quanto detto l'altro giorno da mourinho che diceva che le squadre sempre ai quarti sono "real, Barcellona, Bayern e Juve, poi a volte ci sono le outsider come la mia inter o il Monaco l'anno scorso".

Lo dico con dispiacere, qui tempo fa secondo me si poteva discutere con molta più obiettività. Poi naturalmente è normale ci siano battutine, appellativi tipo "ladri" ecc, ma pazienza so che è il prezzo da pagare per essere "ospite" e lo pago proprio perché mi fa piacere confrontarmi anche di discutendo "animatamente" con qualche utente, ma è il bello del confronto Sennó si rimane coi paraocchi.

Non capisco, quale sarebbe la politica autolesionista

Reaction score
1,827

Fondamentale hai ragione: in Italia è impossibile discutere pacificamente di calcio: se una squadra avversaria vince, partono sempre insinuazioni sul modo ottenuto per conseguirla. Io sono antijuventino da sempre, però trovo a dir poco stucchevoli tutte le polemiche che si creano ad arte attorno alla Juve in ogni circostanza; tutte le critiche davvero assurde che ci sono piovute addosso per la partita di ieri (parlare di fuorigioco sul gol di Cutrone è imbarazzante e disonesto, così come criticare il rigore che, secondo loro, avrebbe influenzato la partita è ridicolo) mi ha fatto provare più empatia verso di voi! P.S.: tiferò sempre contro la Juve ��

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
La spal non si scansa,bel gruppo. A scansarsi sono SASSUOLO,UDINESE e Atalanta

L’Udinese negli ultimi anni ha fatto più punti allo Stadium rispetto a Napoli e Roma messi insieme. L’Atalanta ci ha fermati sul pareggio all’andata, il Sassuolo ci ha fermato un paio di volte.
Secondo questa logica, la squadra che si scansa di più è il Toro.

Le post-verità son dure da estirpare.

Black

Bannato
Reaction score
58
4 pagine per capire il motivo del pareggio di Spal-Juve ?? ma veramente non capite niente. E' molto semplice, Marotta quest'estate era un pò distratto e dopo aver distribuito ben bene i prestiti a mezza serie A, si è dimenticato della Spal!!
ahi ahi ahi Marottino distratto

Alto