Spagna, parte sanatoria clandestini. Le clausole

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,106
Piccolo OT: la Spagna è diventato il maggiore importatore europeo di Gnl russo.

Ma il sinistroide spagnolo Sanchez non è quello:
- che ha annunciato per il 2026 un pacchetto di aiuti da 1 miliardo di euro all'Ucraina?
- favorevole ad un sostegno militare massiccio all'Ucraina?
- che vorrebbe mettere sanzioni al cubo alla Russia?

Però nel frattempo compra da Putin il Gnl :asd:
`
`

Reaction score
3,020
Con tutto il rispetto:
quando leggo queste cose mi chiedo se viviamo sullo stesso pianeta.

Il tessuto industriale italiano ( quello che differenzia l' Italia da un paese qualunque, finchè dura) si regge su una percentuale clamorosa di lavoro straniero, solitamente nei ruoli più bassi (intendo come mansioni e livello di responsabilità, nell' industria non ci sono ne fruste ne pulmini che la mattina passano a fare il carico di negretti sottopagati), con stipendi al pari degli italiani e pari tutele.

Mi chiedo che lavoro faccia la gente, e cosa pensa che faccia la vera differenza tra l' Italia e qualunque altro paese turistico dove in realtà la gente normale resta poveraccia a differenza nostra.
Quelli che citi tu contribuiscono ma sono solo una parte di tutti gli immigrati, per di più sotto una certa soglia di tasse pagate anche chi paga tutto il dovuto di fatto scrocca welfare. La spesa pro capite mi pare sia sui 15-20000 euro, fatti i conti. Il sistema italiano è marcio e livella verso il basso, ma che ondate di immigrazione incontrollata possano migliorare le cose è solo fantasia e propaganda ideologica (/o interesse economico diretto di chi ci mangia), anche perché l'equazione non è esattamente x italiani in meno = x stranieri in più, compensano e bon, ci sono effetti sociali e culturali pesanti a lungo termine che vengono poco considerati.

Reaction score
14,388
Quelli che citi tu contribuiscono ma sono solo una parte di tutti gli immigrati, per di più sotto una certa soglia di tasse pagate anche chi paga tutto il dovuto di fatto scrocca welfare. La spesa pro capite mi pare sia sui 15-20000 euro, fatti i conti. Il sistema italiano è marcio e livella verso il basso, ma che ondate di immigrazione incontrollata possano migliorare le cose è solo fantasia e propaganda ideologica (/o interesse economico diretto di chi ci mangia), anche perché l'equazione non è esattamente x italiani in meno = x stranieri in più, compensano e bon, ci sono effetti sociali e culturali pesanti a lungo termine che vengono poco considerati.
Posso anche concordare, ma che c'entra con quello che mi hai quotato inizialmente?

mica ho detto quello che dici

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,763

- che ha annunciato per il 2026 un pacchetto di aiuti da 1 miliardo di euro all'Ucraina?

Spagna che soddisfa tra l'altro due narrative, sono pieni di rinnovabili e hanno pure il nucleare!

Quindi spiegatemi un po' perché hanno bisogno del gas russo come noi poveri *******. :muhahah:

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,482

Ideologicamente non condivido nulla di lui, ma in politica estera è il politico con più attributi in europa attualmente.

Alto