Spagna, cade governo. Sanchez si ricandida ancora

Reaction score
13,419
Tutti parlano di ventata di estrema destra e fascismo in Europa.

Chissà perché poi sempre 'sto fascismo, mai che dicessero nazismo, pure all'estero che non capiscono una sega di storia.

Alla fine, però, sempre ostaggio di questi sinistronzi, eh.
Ma dove governa la sinistra in europa?
Spagna, UK in un certo senso Svezia, e poi?
Mi risulta sia quasi totalmente scomparsa.
In italia, polonia e germania c'è centrodestra, in francia c'è il centro...

Tempo l'anno prossimo e con ogni probabilità in spagna ci sarà il centrodestra, come anche in UK.
Pure in brasile faranno fuori Lula che è praticamente l'ultimo leader di sinistra in sud america (se escludiamo il nicaragua e i comunisti cubani, visto che Delcy rodriguez post Maduro sembra più un tecnico centrista che altro).

La sinistra non è mai stata così morta come ora, non capisco questo terrore.
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,364
Ma dove governa la sinistra in europa?
Spagna, UK in un certo senso Svezia, e poi?
Mi risulta sia quasi totalmente scomparsa.
In italia, polonia e germania c'è centrodestra, in francia c'è il centro...

Tempo l'anno prossimo e con ogni probabilità in spagna ci sarà il centrodestra, come anche in UK.
Pure in brasile faranno fuori Lula che è praticamente l'ultimo leader di sinistra in sud america (se escludiamo il nicaragua e i comunisti cubani, visto che Delcy rodriguez post Maduro sembra più un tecnico centrista che altro).

La sinistra non è mai stata così morta come ora, non capisco questo terrore.

No macché, nessun terrore. Le coltellate dalle risorse sono il prodotto di politiche fascisteh. Il meddaio europeo è l'espressione del nazionalismo e del sovranismo di destra.

Dai, Aranciosconi, mi sembrano commenti fatti apposta per far inviperire la gente.

Ma su una cosa ti dò ampiamente ragione: la sinistra è morta, sì, da tempo e come ideali, se mai siano stati umani.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,814
Un conto sono i governi, un altro è l'establishment.
L'establishment ostacolerà i suddetti governi di destra, facendoli durare poco o influenzando le sue decisioni. Basta pensare a quel che succede qui con Mattarella ogni volta che il nostro governo partorisce un'idea leggermente fuori dal coro o sgradita al sistema.

E comunque, bisogna vedere che governi di coalizione nasceranno in Europa. Se sono governi di destra con dentro partiti simili a Forza Italia, saranno indistinguibili da quelli di sinistra.

Di sicuro qui in Italia abbiamo altissima probabilità numerica di avere al governo nel 2027 partiti filo islamisti e marxisti come AVS, partiti della magistratura come i grillini, partiti woke come il PD.
I cambiamenti in europa possono darmi un po' di soddisfazione, ma di certo non mi rallegro di fronte alle prospettive del mio paese.

Reaction score
26,450
Un conto sono i governi, un altro è l'establishment.
L'establishment ostacolerà i suddetti governi di destra, facendoli durare poco o influenzando le sue decisioni. Basta pensare a quel che succede qui con Mattarella ogni volta che il nostro governo partorisce un'idea leggermente fuori dal coro o sgradita al sistema.

E comunque, bisogna vedere che governi di coalizione nasceranno in Europa. Se sono governi di destra con dentro partiti simili a Forza Italia, saranno indistinguibili da quelli di sinistra.

Di sicuro qui in Italia abbiamo altissima probabilità numerica di avere al governo nel 2027 partiti filo islamisti e marxisti come AVS, partiti della magistratura come i grillini, partiti woke come il PD.
I cambiamenti in europa possono darmi un po' di soddisfazione, ma di certo non mi rallegro di fronte alle prospettive del mio paese.

Non a caso bomba1 Renzie, giusto per fare un nome a caso, si è alleato con il suo arcinemico Conte solo per poter scegliere il prossimo presidente della repubblica e toglierlo dalle mani del cdx.
Non sia mai che il prossimo capo dello stato sia di destra..

Alto