- Registrato
- 6 Marzo 2020
- Messaggi
- 806
- Reaction score
- 2,060
Certo , il seme del degrado è iniziato anche prima con la banda di criminali che menzioni. Ma non voglio tornare troppo indietro perché c'è gente che manco li conosce i socialisti del tempo.
Poi c'è stato anche il Berlusca, eh, che ha a suo modo reso la politica una roba da bimbiminkia.
Prima si chiamava CEE, e funzionava (forse) dignitosamente.
Ci credo che gli altri sono cresciuti, siamo stati noi ad essere sacrificati in malafede, perché stavamo per passare avanti a Germania, Francia e UK. Lasciamo perdere eventi fondamentali come l'omicidio Mattei, autentici sabotaggi criminosi che miravano a stroncare l'egemonia industriale, così come gli affossamenti della Olivetti, che sarebbe diventata come la Maigrosoft se non disturbata. La Lancia e l'Alfa Romeo distrutte, marchi che battagliavano e avevano più innovazione di BMW e Audi messe insieme.
Purtroppo l'itagliano medio non capisce una sega di 'ste robe e crede che siamo destinati ad andare a rimorchio dei padroni anglosassoni.
La Grecia ha fatto meglio semplicemente perché sono un popolo orgoglioso e non hanno buttato nel cesso tutta la storia pregressa. Magari avessimo 1/100 della loro dignità, da loro non vedi le bandiere arcobaleno alle terrazze, vedi le bandiere greche.
Per quanto riguarda Milano, non mi sembra che sia vivibile come prima, leggendo anche gli altri utenti se ne ha una sensazione alquanto differente.
Confermo per quanto riguarda Milano.
Ci vivono i miei familiari e non mi raccontano certo cose positive. Alcuni quartieri in zona S.Siro (ormai chiamati anche negli annunci immobiliari "quartieri islamici") sono invivibili e non raccomandabili per girarci anche di giorno.
Pensa che l'ultima trovata del sindaco, con la scusa di salvaguardare la biodiversita`, e ` quella di non fare piu` manutenzione in aree verdi, giardini e strade, lasciando tutto incolto. Puoi immaginare gli effetti....