ma quale contagio puo' esserci a correre , sono gli assembramenti il pericolo , e' partito dagli ospedali e finira' quando gli ospedali saranno sicuri
Sono d accordo con te al 100%. Il fatto è che questa è una situazione eccezionale, e quindi possono essere necessari ragionamenti assurdi. Ovvero, fare i paranoici e distinguere runner e runner.
Molti non hanno capito che il margine di libertà che il governo ha saggiamente deciso di lasciarci va comunque contestualizzato: puoi correre, ma non nel solito modo, cioè andando nel posto col panorama o nei luoghi di ritrovo. Si esce di casa e si corre nel proprio quartiere. Come vedo fare. Va adattato tutto. Se singoli runner si concentrano in un punto è comunque assembramento.
È un ragionamento folle, ma è l unico modo per tenerci quello spazio di libertà, per alcuni importante per la tenuta mentale
Il tizio che ha attraversato mezza Palermo per andare a correre a Mondello non è accettabile.
Bisogna provare ad evitare ogni singolo contagio.
Poi vabe c'è chi sbanda del tutto e fa i picnic in 10, o chi da infetto è andato in giro senza dirlo
E' incredibile come non si perda occasione per sputare sul governo...in questo momento poi lo trovo davvero di una pochezza sconcertante. Stiamo affrontando una crisi sanitaria mai vista, una situazione tragica e nuova per tutti e stiamo lì a pesare le virgole di questi poracci che si trovano a dover gestire una situazione allucinante da quanto sia critica col 50% abbondante di italiani che fino a 10gg fa urlava agli incompetenti perchè ci fate perdere il lavoro non si può chiudere tutto...poi incompetenti perchè dovevate chiudere prima avete messo a rischio la salute di tutti..assassinihihih!! ...ora incompetenti perchè vengono prese misure rigide ma non da Gestapo e l'ignoranza sempre dello stesso 50% di vigliacchi somari costringe a valutare ulteriori misure..
Ma facciamo i bravi stiamo a casa senza rompere le palle a sti disgraziati e lasciamoli lavorare..
Rep.
Sono contento che alla tantissima rabbia, si vede anche tanta riflessione. Non tutti scelgono di usare X (in questo caso il governo) come bersaglio.
Hanno provato per quanto possibile di lasciarci un pò di spazio di manovra ma , proprio come capita nelle classi di ragazzini, spesso devono pagare tutti per i pochi.
Per colpa di una minoranza le misure diventeranno ancora più restrittive.
Ovviamente, vietando di fare una corsetta all'aperto, va da se che sarà proibito anche portare il cane a fare un giro fuori altrimenti ,esattamente come ora si sono inventati tutti sportivi riversandosi per le strade, vedremmo in giro gente col cane,con la gallina e col peluche.
Siamo ridicoli!!!
E stavolta non me la prendo col governo ma col popolo.
Ma tanto gli italiani siamo specializzati nel trovare l'inganno appena fatta la legge e ora scommetto che, non potendo più correre ma potendo fare la spesa, si andrà a fare riserva alimentare correndo.
Il decreto, inutile girarci attorno, presenta troppi buchi neri perchè si affida al buon senso. Oggi per esempio parlavo con un mio amico che è separato con un figlio in affido congiunto tra madre e padre e questo bambino praticamente fa ping-pong tra il nucleo familiare di lei e quello di lui.
Ora , io capisco che il diritto alla genitorialità sia primario, ma ci rendiamo conto che i bambini sono per antonomasia i soggetti asintomatici e possono infettare due nuclei familiari e i nonni di turno?
Appellarsi al buon senso dell'italiano non è mai cosa positiva.
Concordo.
Mettiamoci in testa che NON ESISTE un modo di agire perfetto. Qualsiasi azione volta ad equilibrare questa situazione unica ha sia pro che contro.
Non si può fare affidamento a tutto il popolo. Stiamo scoprendo che neanche nell autentica emergenza puoi contare sulla collaborazione di ciascuno.
Leggendo i vari commenti emerge la difficoltà di decidere cosa fare.
O punti a minimizzare i contagi, bloccando le persone a casa, scatenando l odio di alcuni e l eventuale ribellione.
O lasci quel margine di libertà, lasciando più serena la gente, ma subendo più situazioni rischiose a causa di chi abusa di quella libertà