Soumahoro: "Bianchizzazione del pensiero: luce bianca, oscurità nera."

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Non ho capito una mazza, ma nel dubbio io toglierei Dante dai programmi scolastici: quella roba lì della selva oscura trasuda xenofobia. E anche un po’ di patriarcato.

Basta dire rossoneri o bianconeri. Siamo tutti a strisce bicolore.?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,827
Il nuovo discorso di Soumahoro in parlamento, che ha strappato diversi commenti ironici.

"Il razzismo è pensiero della bianchizzazione, il pensiero che ritiene che la luce è bianca, mentre l'oscurità è nera.
Quando il nero inizia ad agire, a elaborare, a riflettere, viene circoscritto. Esce dalla sua sfera di naturalità perché ciò che è naturale è bianco, intelligenza è bianca ed ignoranza è nera."

aboubakar-soumahoro-elly-schlein-1753256.jpg

Questo sta dicendo che la luce e bianca e l'oscurità nera per colpa del pensiero razzista ?

Deficienza a livelli altissimi ???

Reaction score
2,653
Il nuovo discorso di Soumahoro in parlamento, che ha strappato diversi commenti ironici.

"Il razzismo è pensiero della bianchizzazione, il pensiero che ritiene che la luce è bianca, mentre l'oscurità è nera.
Quando il nero inizia ad agire, a elaborare, a riflettere, viene circoscritto. Esce dalla sua sfera di naturalità perché ciò che è naturale è bianco, intelligenza è bianca ed ignoranza è nera."

Ha detto tutto lui in pratica, bravo è proprio così :rotolo::asd:

Tutta sta gente che al giorno d'oggi vive meglio dei 2024 anni prima si ricordano che il cantante pop più grande di tutti i tempi ha voluto cambiare la carnagione?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,405
Io direi più defic... ?
Diciamo pure delinquente lui e defic.. quelli che lo hanno messo li e quelli che lo hanno votato.
E pure noi che gli paghiamo lo stipendio... :asd:
In merito al suo editto di cui sopra è il tipico pensiero di una certa parte della politica quello di dire un sacco di parole che non servono a nulla tanto per dire qualcosa e sentirsi importanti ma che, messe assieme, non fanno un discorso sensato e ne tantomeno hanno alcun significato. :fuma:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,908

Mai cognome fu più azzeccato...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,045
Io voglio vedere se poi il Sumaro parte assieme a noi per lucraina, gaza o la cina, lo voglio proprio vedere

Alto