Soualiho Meïté

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
riguardatevi il gol preso, la colpa è minima di meitè, piuttosto io noterei la mancanza di aggressività del turco, che si disinteressa completamente, di Kalulu che sbaglia a lasciare Pogba, addirittura si comincia ad allargare per ricevere palla, poi anche Kessie commette un errore grave, non andando a chiudere immediatamente su Pogba, e infine Donnarumma, che vuole 10 mln, ma che non sa nemmeno proteggere il suo palo.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Con Meite non ci VAI mai in champions. FINE.
a centrocampo hai kessie/bennacer che sono buoni, ma come sono buoni gli altri centrocampisti di juve, roma, napoli, lazio, atalanta, inter.
Per andare in champions significa stare davanti ogni anno a queste squadre qua, tu ti presenti con meite e loro hanno zielinksi, milinkovic savic, veretout, barella ecc... Auguri.
a noi serve uno forte in mezzo, che ci faccia fare quel salto di qualità dal lottare ogni anno per il 4-5 posto ad avere garantito l'accesso nei primi 4 posti, uno forte da aggiungere a kessie bennacer e tonali, non un ripiego.
Se non ci è chiaro, lotteremo per il 5-7 posto per anni.

Stai paragonando i titolari delle altre squadre con la riserva di Bennancer e Kessie, ma Barella e Veretout scaldano la panchina?

Se vuoi fare un paragone devi prendere Diawara, Diemme, Elmas, Lobotka, Cataldi, Akpro


Ma secondo te uno forte del livello di Savic o Barella viene a fare la riserva? Forse se lo vai a prendere dal Cagliari quando è ancora un prospetto ma devi essere al livello della Juventus come posizione dominante, già Barella è andato all'Inter sapendo che sarebbe stato titolare
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,256
Reaction score
1,239
Titolare o riserva dipende dai valori che vengono fuori, dalla personalità dei singoli e dal saperli riconoscere e coltivare.
Si dovette spedire Albertini per far germogliare Pirlo.
Il Rui Costa rossonero non mi incantò mai, poi arrivò Kakà.
Dovrebbe essere pacifico che quando uno è più forte panchina l'altro o si alterna.
Però ribadisco che Meitè per quello che ne costerebbe il riscatto sarebbe demenziale perderlo.
Se invece hanno pronto un prospetto fortissimo scelgano.
Ma ricordiamoci che servono dei cambi e che un qualsiasi Baselli di dieci anni fa in Italia lo paghi 18 e non 8.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
riguardatevi il gol preso, la colpa è minima di meitè, piuttosto io noterei la mancanza di aggressività del turco, che si disinteressa completamente, di Kalulu che sbaglia a lasciare Pogba, addirittura si comincia ad allargare per ricevere palla, poi anche Kessie commette un errore grave, non andando a chiudere immediatamente su Pogba, e infine Donnarumma, che vuole 10 mln, ma che non sa nemmeno proteggere il suo palo.

Meité solo in parte e colpevole,come solo in parte e colpevole il portiere quando sbaglia il passaggio in uscita.

I giocatori manderebbero volentieri se sono in difficoltà la palla in tribuna,o i portieri rilancerebbero sempre lungo per non incorrere in certi errori come successo a Sportiello.

I veri colpevoli sono gli allenatori e le loro manie: "Ragazzi giochiamo sempre la palla non buttiamola mai via, giochiamola anche in difficoltà",ecco queste si sentono dire dai loro allenatori.

Atalanta- juventus- Lazio sono fuori per errori del genere.

Forse avrebbero perso lo stesso,ma farsi un autogol del genere sulla 0-0 ti uccide anima e corpo, non ti riprendi più, chi ha giocato a calcio sa che è cosi.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,309
Reaction score
3,543
Ma se non può arrivare uno livello champions e se devo spendere 10 per meite allora offro 10 e conti (che tanto ci rientra) alla fiorentina e prendo Amrabat, pure più giovane.
Che mi sembra nella situazione di kessie di un paio di anni fa, sottovalutato perche ora gioca totalmente fuori ruolo (inspiegabilmente da regista, nel verona faceva la differenza nei 2 di meta campo).

Meite onestamente non mi dice nulla, ha dei cali vertiginosi di attenzione, l'unica cosa è che ha di buono è un po di fisicità...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Milan in vantaggio. Pieno tempo di recupero. Possibilita in contropiede per chiuderla o almeno entare in area. Meite liberissimo a sinistra, nessun difensore viola in zona.
Abbiamo la palla, la teniamo per svariati secondi, passaggio a Meite.
Lui é rimasto un fuorigioco da un eternita. Palla persa, contropiede buttato al vento.
Poi prende in mano la palla e si va ammonire per perdita di tempo.


Tutta l'intelligenza calcistica di questo giocatore é da notare in questo esempio.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,235
Reaction score
1,196
Milan in vantaggio. Pieno tempo di recupero. Possibilita in contropiede per chiuderla o almeno entare in area. Meite liberissimo a sinistra, nessun difensore viola in zona.
Abbiamo la palla, la teniamo per svariati secondi, passaggio a Meite.
Lui é rimasto un fuorigioco da un eternita. Palla persa, contropiede buttato al vento.
Poi prende in mano la palla e si va ammonire per perdita di tempo.


Tutta l'intelligenza calcistica di questo giocatore é da notare in questo esempio.

Ignorantissimo questo.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,309
Reaction score
3,543
più che riscattare meite io proverei a prendere amrabat dalla fiorentina, più forte e più giovane di 4 anni almeno, che mi sembra sia fuori rosa o simile ed è un ottimo giocatore per il nostro modo di giocare (insuperabile 1vs1 a livello fisico e non butta via palla, mi ricorda molto kessie come tipologia, anche lui questo anno schierato fuori ruolo come lo era frank).
Prendibile anche a poco, magari inserendo dei mezzi scambi con krunic / Conti ecc.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,827
Reaction score
1,814
Vale i 500k del prestito, non un euro di più
 
Alto
head>