In prima fascia da evitare City, Bayern, PSG e Barca. Tutte giocano proprio il calcio che noi soffriamo, quindi sono dolori.
C'é da dire che il City non si é veramente rinforazoto. Ha perso Mahrez e Gundogan, mentre ha De Bruyne indisponibile. E nel gioco si fanno sentire eccome queste assenze. Molto più statica come squadra. Restano pero' temibili, ma non come l'anno scorso.
Il Bayern con Kane sta cercando di chiudere il capitolo Lewandosky, e sembra ci stia riuscendo. Sono forti forti. Da evitare.
Il PSG con tre passaggi va in porta se vuole, inoltre hanno davanti il marziano che quando si accende crea sempre il panico. Sono da seguire con Luis Henrique, poi hanno fatto molta "pulizia".
Il Barca lo metto li perché quel pressing agressivo unito ad un palleggio (brutto da vedere, ma é maledettamente efficace contro chi gioca come noi) rimane sempre pericoloso.
In seconda fascia eviterei il Real Madrid. Senza dubbio. Non spiego neanche il perché. Aggiungo anche l'Arsenal che é veramente ottima come squadra. Arteta é ancora più estremista di Guardiola da certi punti di vista, sembra Pep 10 anni fa e non ha intenzione di cambiare. Il che non é necessiariamente un bene.
Eviterei anche il Newcastle in quarta fascia. Per vari motivi.
Se é vero che i pericoli sono molteplici per noi, anche il contrario é vero. Non credo che a nessuna squadra faccia piacere trovarci in terza fascia. Siamo senza dubbio i più pericolosi del sorteggio in quella fascia.
Abbiamo un bel 50% di probabilità di uscirne più che bene