Sorteggio CL 31 agosto ore 18. Le avversarie del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,473
Giovedì 31 agosto 2023 alle ore 18 i sorteggi dei giorni di Champions.
Ecco le fasce (Milan in terza)

Le fasce complete

PRIMA

Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, Napoli, Paris Saint Germain, Siviglia.

SECONDA

Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Inter, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid.

TERZA

Lazio, Milan, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa, Psv, Copenaghen

QUARTA

Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Young Boys, Anversa
.

Reaction score
2,271
Non fosse che abbiamo bisogno dei punti per il ranking (ma con il sistema della nuova Champions serviranno ancora a qualcosa?) io mi farei volentieri il girone con tutte le big.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Non fosse che abbiamo bisogno dei punti per il ranking (ma con il sistema della nuova Champions serviranno ancora a qualcosa?) io mi farei volentieri il girone con tutte le big.
Tutte le big no ma io almeno una big la voglio, che voglia ho di guardare Milan Feyenoord invece di Milan Bayern??

Ultima modifica:

Marco T.

Junior Member
Reaction score
181
Spero Feyenord Lipsia e Newcastle
Ma mi vanno bene pure Dortmund e Anversa. Così mi faccio due belle trasferte

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
La prossima Champions dovrebbe avere un girone unico a 36 squadre in cui ogni team affronta 8 partite, 4 in casa e 4 in trasferta, contro 8 squadre diverse (2 da ognuna delle 4 fasce). Quindi penso che i ranking avranno molta ma molta meno importanza perchè anche se sei in prima fascia comunque dovrai affrontare altre 2 big del tuo stesso livello e 2 top team della seconda e così via.

Reaction score
12,183
La prossima Champions dovrebbe avere un girone unico a 36 squadre in cui ogni team affronta 8 partite, 4 in casa e 4 in trasferta, contro 8 squadre diverse (2 da ognuna delle 4 fasce). Quindi penso che i ranking avranno molta ma molta meno importanza perchè anche se sei in prima fascia comunque dovrai affrontare altre 2 big del tuo stesso livello e 2 top team della seconda e così via.
Ho guardato come funziona la prossima CL

Da buon conservatore, per me è un cagata pazzesca.
Ma immagino sia stato ragionata.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Ho guardato come funziona la prossima CL

Da buon conservatore, per me è un cagata pazzesca.
Ma immagino sia stato ragionata.
Invece secondo me potrebbe essere interessante, riduce di molto l'effetto botta di c....

Ora se ti becchi un girone facile e agli ottavi una seconda abbordabile puoi anche arrivare fino in fondo senza affrontare squadre di livello (noi ne sappiamo qualcosa) mentre con questo sistema dovrai sudarti molto di più l'arrivo nelle top 16 perchè sai già che almeno il 50% delle partite sarà contro squadre di alto livello. Di sicuro ci saranno molti più big match già nella prima fase, che poi è il motivo principale per cui hanno fatto questa rivoluzione. Più partite e più scontri diretti fin da subito.

Reaction score
14,301
Giovedì 31 agosto 2023 alle ore 18 i sorteggi dei giorni di Champions.

Le fasce complete

PRIMA

Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, Napoli, Paris Saint Germain, Siviglia.

SECONDA

Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Inter, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid.

TERZA

Lazio, Milan, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa, Psv, Copenaghen

QUARTA

Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Young Boys, Anversa
ce lo guardiamo in scioltezza consapevoli che per andare avanti serve ****, non siamo più in 1a fascia, non possiamo fare paragoni.
un **** di sorteggio come lo scorsoanno può ricapitare solo all'inter, non a noi.

al 60% arriviamo agli 8i
al 30% arriviamo ai 4i
al 15% arriviamo in semi
al 8% arriviamo in finale
al 2% vinciamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto