Sorrentino:"Con Conte ho parlato di Milan e Napoli"

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
La Roma attualmente paga 7 netti all'anno a Mourinho e quindi non vedo grandi ostacoli, anche perché non è escluso che possano pure arrivare tra le prime 4.

Il Napoli mi sembra la meta più probabile perché di sicuro lo vogliono o altrimenti avrebbero preso Tudir al posto di riesumare Mazzarri in quanto unico disposto ad accettare solo 6 mesi di contratto. E concordo con te che i nostri sarebbero ingiustificabili. L'altra possibilità è l'ingresso di un nuovo investitore che porti al cambiamento del management ma non so se sia fattibile in tempi utili.
Tudor voleva un biennale non voleva fare da traghettatore. Per la Roma non è questione di ingaggio ma di spese che possono fare sul mercato. Se no non avrebbero preso Huisen o come si chiama in prestito secco dalla Juve B

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,337
Tudor voleva un biennale non voleva fare da traghettatore. Per la Roma non è questione di ingaggio ma di spese che possono fare sul mercato. Se no non avrebbero preso Huisen o come si chiama in prestito secco dalla Juve B
Se consideri gli acquisti allora anche noi siamo automaticamente fuori perchè di certo RedBird non si mette a replicare il mercato dell'estate 2019 dell'Inter. Ma in verità non credo che Conte in questa fase della carriera voglia necessariamente una sessione fatta di grandi colpi. Il suo obiettivo sarebbe vincere la serie A e le rose di Milan e Napoli, con i giusti ritocchi e il suo lavoro, lo potrebbero consentire. La Roma concordo con te che sarebbe più indietro da questo punto di vista ed è per questo che credo che sarebbe una scelta di ripiego per lui. Ma se Milan e Napoli vanno su altro, non credo rimarrà fermo altri 12 mesi. Sarebbe una replica di quanto successo con Sarri nel 2021.

Su Tudor hai detto esattamente quello che ho scritto io. Il Napoli cercava un traghettatore perchè vuole Conte per il prossimo anno. Noi sicuramente saremmo un'opzione preferita ma De Laurentis potrebbe offrigli un contratto anche domani mattina per la prossima stagione senza turbare l'ambiente visto che tutti sanno che a maggio Mazzarri saluta. Conte aspetterà ma fino ad un certo punto mentre noi non faremo nulla fino a maggio perchè i nostri sperano che Pioli arrivi terzo e in semifinale di EL per giustificare la sua riconferma.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
Se consideri gli acquisti allora anche noi siamo automaticamente fuori perchè di certo RedBird non si mette a replicare il mercato dell'estate 2019 dell'Inter. Ma in verità non credo che Conte in questa fase della carriera voglia necessariamente una sessione fatta di grandi colpi. Il suo obiettivo sarebbe vincere la serie A e le rose di Milan e Napoli, con i giusti ritocchi e il suo lavoro, lo potrebbero consentire. La Roma concordo con te che sarebbe più indietro da questo punto di vista ed è per questo che credo che sarebbe una scelta di ripiego per lui. Ma se Milan e Napoli vanno su altro, non credo rimarrà fermo altri 12 mesi. Sarebbe una replica di quanto successo con Sarri nel 2021.

Su Tudor hai detto esattamente quello che ho scritto io. Il Napoli cercava un traghettatore perchè vuole Conte per il prossimo anno. Noi sicuramente saremmo un'opzione preferita ma De Laurentis potrebbe offrigli un contratto anche domani mattina per la prossima stagione senza turbare l'ambiente visto che tutti sanno che a maggio Mazzarri saluta. Conte aspetterà ma fino ad un certo punto mentre noi non faremo nulla fino a maggio perchè i nostri sperano che Pioli arrivi terzo e in semifinale di EL per giustificare la sua riconferma.
Non si mettera a replicare il mercato dell'Inter del 2019 ma cedendo ad esempio Leao a tanto più soldi della nuova Champion's (speriamo di arrivarci) si potrebbe fare un mercato come si deve insieme a lui. Se il Napoli non va in Champion's e noi si è un altro assist per noi

Reaction score
2,605
Conte non ha fatto bene solo alla Juve. Nazionale,Chelsea,Inter,Juventus
2 volte Juventus ?
comunque nazionale non ha vinto nulla
oppure facciamo come gli interisti ma per una semifinale? Chelsea perché in premier League il primo anno non erano preparati e abituati ad affrontare il 352 e infatti dopo l'anno solo macerie.. Inter l'ha fatto sprofondare con degli acquisti che non ha utilizzato e ha vinto lo stesso perché l'avversario di turno era ben poca roba.. infatti sparisce la critica di non aver avuto avversari all'altezza ( a parte le ruberie perché il concetto è che le grandi diversamente da Roma e Napoli potevano sopperire ai loro vizi ??)

Quindi anche no !

P.s. l'anno del Muntari guarda non lo nominò neanche..
lo schifo è iniziato da lì o meglio è ricominciato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Secondo me Conte in Italia sarebbe disposto ad allenare solo il Milan.

Tutte le altre sono soluzioni estreme per lui, che accetterebbe solo se proprio non trova di meglio all'estero.

Il Napoli sta facendo carte false, è già stato allo stadio e al centro sportivo, ma per ora non è convinto, piu che altro per le strutture e l'ambiente, a quanto dicono. Penso la Roma non la prenda neanche in considerazione, a meno che non cambino drasticamente il modo di gestione. Conte se torna in Italia lo fa per una società che voglia vincere lo scudetto e la Roma attuale è lontanissima per ambizione ancora prima che per potenziale. Lui non è uno che "va bene il quarto posto", al Tottenham è stato un'anima in pena tutto il tempo lamentandosi di non poter lottare per vincere, figurati se va alla Roma...
Se non trova la situazione giusta secondo me torna all'estero, dove se non altro guadagnerebbe di piu.

Poi tutto è possibile ovviamente.

E se viene al Milan fa la rivoluzione, lo sanno benissimo anche i nostri dirigenti. Sarebbe la terza guerra mondiale a Casa Milan prima e a Milanello poi. Per questo si guarderanno bene da prenderlo. Conte vuol dire ambizioni per vincere, pressione, rompimenti di balle e soprattutto spese, tutto quello che non vogliono i nostri.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,337
Secondo me Conte in Italia sarebbe disposto ad allenare solo il Milan.

Tutte le altre sono soluzioni estreme per lui, che accetterebbe solo se proprio non trova di meglio all'estero.

Il Napoli sta facendo carte false, è già stato allo stadio e al centro sportivo, ma per ora non è convinto, piu che altro per le strutture e l'ambiente, a quanto dicono. Penso la Roma non la prenda neanche in considerazione, a meno che non cambino drasticamente il modo di gestione. Conte se torna in Italia lo fa per una società che voglia vincere lo scudetto e la Roma attuale è lontanissima per ambizione ancora prima che per potenziale. Lui non è uno che "va bene il quarto posto", al Tottenham è stato un'anima in pena tutto il tempo lamentandosi di non poter lottare per vincere, figurati se va alla Roma...
Se non trova la situazione giusta secondo me torna all'estero, dove se non altro guadagnerebbe di piu.

Poi tutto è possibile ovviamente.

E se viene al Milan fa la rivoluzione, lo sanno benissimo anche i nostri dirigenti. Sarebbe la terza guerra mondiale a Casa Milan prima e a Milanello poi. Per questo si guarderanno bene da prenderlo. Conte vuol dire ambizioni per vincere, pressione, rompimenti di balle e soprattutto spese, tutto quello che non vogliono i nostri.
Sono d'accordo con te anche se penso che una chance al Napoli la potrebbe dare. In fondo l'anno scorso hanno vinto il titolo e hanno ancora giocatori di livello per l'Italia. All'estero non ci torna per ragioni familiari e personali e quindi per un ambizioso come lui le opzioni si riducono drasticamente. Secondo me non rimane fermo perchè impazzisce senza campo.

Ripeto che quello che ci può salvare è un ingresso di un investitore (Investcorp?) nei prossimi 6 mesi che faccia uscire definitivamente di scena Elliott e di conseguenza Furlani (Scaroni potrebbe sopravvivere per il progetto stadio). Senza fake topo Gigio e con un AD "economico" alla Antonello allora si potrebbe davvero sperare in un Conte "super coach" (ma sul serio stavolta). Ma ad essere sincero non ci vedo manco Thiago Motta che non ha il pedigree dell'ex Juve ma caratterialmente è altrettanto rigido o ancora meno un professionista del calibro di Emery (me li immagino entrambi che ascoltano Ibra motivare la squadra sul pullman e insegnare cose al Presidente).