Sorpresa Real: avanza Solari. Superato Conte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,074
Certamente. Oggi col senno di poi penso che tu come tutti gli juventini riconosca la differenza tra giocare con Amauri e con Ronaldo, o con Pjanic invece di Felipe Melo, o Dybala invece di Diego. Ma al tempo certamente pensavate che fossero grandi giocatori.

E' normale, per i tifosi è sempre difficile essere obiettivi ed equilibrati nel valutare la propria squadra secondo me.

E la filosofia della scorciatoia attraverso un messia che in quattro e quattro otto salvi la situazione (unita al bisogno atavico di vittime sacrificali) è la più diffusa del mondo in certe situazioni.

Si di norma era così però io sono sempre stato uno che se ha da criticare lo fa e lo faccio ancora oggi. Io litigo ancora oggi con i miei colleghi di tifo che si fanno andare sempre bene tutto è sempre lo hanno fatto. Sono difficile ad illudermi, soprattutto lo ero a quel tempo e feci grandi litigi solo perché ero realista. Purtroppo in situazioni difficili ci si appella ai sogni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Sembra tu lo faccia di proposito.
Si parlava di rinforzare la rosa?
Allora cerco di essere più chiaro.
Si hai ragione tu, sarebbe meglio rinforzare la rosa, ma se la rinforzi questa rosa e poi la fai allenare da un allenatore senza molto esperienza, per me non ha senso.

Al momento il Milan non è una mercedes, ma con un paio di mercati buoni potrebbe diventarlo.

Hai detto poco. Un paio di mercati sono due stagioni come minimo in tempo di SA...

Reaction score
2,486
Onestamente non ci terrorizza fidati. Le cose vanno contestualizzate...come si fa a paragonare la vostra situazione con la nostra post b?

Io vedo moltissime analogie, valzer di allenatori, investimenti sul mercato che non rendono, mancanza di gioco e di risultati, rimpasto societario, livello di mediocrità ai massimi termini...insomma, non siamo andati in B ma siamo un bel cumulo di macerie in questo momento. Situazione dove costruire da zero...un progetto è partito e si sta sviluppando con più di qualche difficoltà ma dovesse arenarsi...la situazione la vedo paragonabile eccome.

Il fatto che Conte spaventi su un altra panchina lo si deduce dal fatto che nonostante sia colui che ha costruito l'armata invincibile che vince da quasi una decade ormai viene snobbato dagli stessi juventini...io lo trovo sintomo di paura.

juventino

New member
Reaction score
68
Si, prima solari e a giugno Martinez!

Solari affonderà al 100% col Real quest'anno (metterei seriamente in dubbio pure la qualificazione in CL). A giugno non possono presentarsi con Martinez, siamo seri (però se desiderano farsi impiccare in piazza va benissimo).

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Ah ok questo si. Sono d’accordo. Quindi Conte va preso contestualmente ad una campagna di rafforzamento
Io sto solo dicendo che adesso, in questo momento Conte cambierebbe poco ai fini del quarto posto (a cui siete vicini)
Poi c’è da dire che Conte gente come borini o giaccherini saranno all’ordine del giorno eh

Ma guarda, se ci sono i risultati potrebbero giocare pure Pippo e topolino ahah

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Figurati. Con Conte arriviamo quarti anche con Bakayoko e Mauri titolari. Oltre a Giaccherini naturalmente.

La nostra rosa è da scudetto, non fosse per Gattuso l'obiettivo minimo sarebbe quota 100 punti.

Nessuno mette in dubbio le lacune di questa rosa, ma ti ricordo che i giocatori che vengono da noi di solito subiscono una notevole involuzione (Biglia, Bonucci, Kessiè), sembra quindi molto evidente che qualcosa o qualcuno spinga i giocatori a rendere meno di quello che potrebbero realmente. Conte ha dimostrato di saper rivalutare una squadra e far rendere oltre le aspettative le risorse che ha a disposizione. Non solo Juve e Chelsea, ma anche Nazionale o diciamo che è stata pura fortuna?
A noi servirebbe proprio questo, un allenatore che faccia rendere i giocatori al 100%. Questo aiuterebbe anche a rivalutare il valore dell'intera rosa, così da valutare meglio chi tenere e chi no. DOPO si può fare mercato.
Ma così, onestamente Gattuso sta facendo rendere questa rosa certamente al di sotto del 100% e questo oltre al mancato raggiungimento dei risultati sportivi comporta anche una svalutazione dei giocatori, cosa che non ci possiamo permettere.
Dispiace, perchè secondo me i 10 mln che daremmo a Conte ce li ritroveremmo sicuramente a fine anno come rivalutazione della rosa.
Poi i giocatori che mal sopportano Conte sono solo quelli che hanno già vinto e sono parecchio viziati. I nostri hanno fame e sete, non farebbero storie.
Però tant'è... se dobbiamo tenere Gattuso e vivacchiare finchè la Uefa non ci toglie i paletti del fpf va bene, non ci sono problemi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Facevamo un discorso specifico però, presa così la frase è normale sembri assurda

Sì ho seguito il discorso ma lo trovo assurdo. La nostra situazione di oggi è ben specifica e la rosa è chiaramente inadeguata per puntare in alto. Altro che mercedes.

Dunque prendere un tecnico che certamente pretenderebbe una rosa da top, come Conte o altri del genere, oggi, ha poco senso, almeno fino a quando non avremo chiari segnali dalla società che gli investimenti saranno ingenti, in barba ai vincoli della UEFA.

Perchè parafrasando la tua metafora, avrebbe senso prendere Hamilton per fargli guidare una multipla?

Reaction score
37,906
Solari affonderà al 100% col Real quest'anno (metterei seriamente in dubbio pure la qualificazione in CL). A giugno non possono presentarsi con Martinez, siamo seri (però se desiderano farsi impiccare in piazza va benissimo).

Non è che zidane avesse più esperienza di solari eppure ha vinto tutto.
Il real è una macchina perfetta, chi allena deve solo saper gestire e se conosce il mondo real parte bene.

Reaction score
12,643
ma ci rendiamo conto di quello che scrivete ? sperate che il Milan perda per vedere Conte ( che non verrà mai al Milan ).

Io sta cosa proprio non la capisco, è fuori da ogni mio pensiero di tifoso.

Tu devi sperare che il Milan le vinca tutte da qui alla fine del campionato con Gattuso in panchina. Poi se dovesse andare male e dovesse arrivare Conte ben venga ma il tuo ragionamento non lo concepisco.

Tra l' altro mi pareva di aver letto nel regolamento del forum che tifare contro è vietato, ma non l'ho più trovato, me lo sono sognato sicuramente :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto