Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il problema degli infermieri è il più sottovalutato qui in Italia. Gente totalmente ignorante che va a fare scienze infermieristiche perchè "non si fa niente, ci si diverte" (è la frase di uno di quinto liceo che frequentava lo stesso mio istituto e giustificò così il suo voler fare questo indirizzo).
Partissero mettendo i test a numero chiuso sì, ma della stessa difficoltà di quelli di medicina e vediamo quanti ci vanno sul serio. Poi ci saranno raccomandati, sì, ma si farebbe pulizia di tanti ciucci analfabeti di aspiranti infermieri.
Guarda facessero come vogliono: se ti lasciano 200 euro in più al mese togliendoli dalle tasse, e l' assicurazione privata te la fanno pagare uguale.
A noi non cambia nulla.
Vogliono arricchirsi nel privato, perchè il mondo va cosi...o perchè nel privato sono più efficienti? va bene
Purchè i poveri cristi non debbano aspettare mesi e mesi per un esame.
Io filosoficamente sono per il servizio sanitario pubblico gratuito(che davvero gratuito non è né potrebbe esserlo, ma è per capirci). Poi vedo che per uno stesso prodotto acquistato da un ospedale pubblico ci sono differenze di spesa da regione a regione che in alcuni casi superano il 1000% e penso che non ce lo meritiamo un servizio sanitario pubblico gratuito.
Mentre in Italia si pensa ai porti e aperti e alle adozioni gay, la sanità è sempre più nel degrado. A Sora, un uomo di 73 anni è stato "parcheggiato" in ospedale per due giorni per un'ischemia. Arrivato con un'ambulanza, è rimasto su una barella in attesa di un posto letto. Due giorni dopo, ancora senza un posto letto, l'uomo è sparito. I sanitari hanno chiamato la moglie per chiederle se fosse tornato a casa. Ma l'uomo in realtà era morto. E' stato ritrovato senza vita nel parcheggio dell'ospedale.
Io filosoficamente sono per il servizio sanitario pubblico gratuito(che davvero gratuito non è né potrebbe esserlo, ma è per capirci). Poi vedo che per uno stesso prodotto acquistato da un ospedale pubblico ci sono differenze di spesa da regione a regione che in alcuni casi superano il 1000% e penso che non ce lo meritiamo un servizio sanitario pubblico gratuito.