Il Genio
New member
- Registrato
- 25 Maggio 2015
- Messaggi
- 2,699
- Reaction score
- 16
Non c'entra nulla il livello della rosa con la sconfitta contro l'Empoli o con il pareggio contro il Pescara.
Si tratta di talloni d'Achille di Montella che ci porteremo appresso anche nella prossima stagione, se resterà. Così come il mese di gennaio a zero punti, o giù di lì.
No, non sono minimamente d'accordo.
I grandi allenatori li fanno i grandi giocatori e non viceversa, tranne rarissime occasioni.
Quando devi schierare la tua miglior difesa e devi scegliere tra Calabria, Zapata, Paletta, De Sciglio e Vangioni capisci che sarà molto difficile non prendere gol anche se di fronte hai l'Empoli.
L'unico campione lì dietro è Donnarumma e l'ha dimostrato anche ieri.
Pensare che Zapata sia diventato capace dopo un gol al 97mo e Paletta sia diventato un fenomeno dopo una decina di partite di discreto livello è da pazzi, prima ancora che incompetenti.
Quando devi schierare il tuo miglior centrocampo e devi scegliere tra Mati, Sosa, Poli, Pasalic, Kucka e Locatelli, ti rendi conto che sei sulla panchina del Milan ma potresti tranquillamente essere capitato su quella dell'Empoli stesso.
Quando davanti hai gli unici due giocatori della rosa che possono fare la differenza e, purtroppo (da umani) sono capitati entrambi nella loro giornata peggiore e le alternative sono Ocampos e Honda mentre la tua scelta tra i centravanti sono uno che a parte sputare, lamentarsi e sbagliare gol da dentro la porta non fa mentre l'altro alla fine il suo l'ha fatto, benchè sia una riserva e nonostante tutto crei una dozzina di palle gol limpidissime cosa devi fare?
Ok, lui ci ha messo del suo, a posteriori potevi schierare Locatelli e Kuco al posto di Mati e Sosa o Pasalic, ma domenica scorsa nel derby con lo stesso centrocampo hai giocato alla pari contro J.Mario/Gagliardini/Kondogbia, 110 milioni in 3...
Tutte le squadre e tutti gli allenatori hanno i loro mesi di gennaio, peccato che quelli con i campioni in campo ed in panchina i mesi di gennaio li sfangano, magari non ne vincono 4 su 4 ma 2 le vincono e 2 le pareggiano.
Non dico che Montella sia diventato di colpo Capello ma diamogli almeno la possibilità di schierare 11 giocatori decenti, poi ne riparliamo