Non c'è più banderuola di de Luca nella gestione del virus.
Un idiota che si compiace platealmente delle stragi avvenute al Nord per solleticare il proprio elettorato meridionalista, che sbandiera come vittoria la mancanza di emergenze in Campania, dovute al fatto che in Campania il virus praticamente non è neppure arrivato.
E nonostante questo le uniche terapie intensive campane sono arrivate via camion, dal Veneto.
Le altre sono state attivate con probabili conflitti di interessi, ma ai media interessano solo i camici donati da un presidente di regione perché il governo nazionale, in fase di emergenza, al massimo offriva lo spettacolo di Boccia che si appendeva una garza all'orecchio per dileggiare i cattivi lombardi che lo criticavano.
Nel frattempo, pur in mancanza di emergenza, de Luca ciarla di chiusura confini, mancata riapertura scuole e devastazione dell'economia regionale, che a conti fatti a lui non interessa visto il massiccio ricorso al reddito di cittadinanza in quella regione.
De Luca può essere votato solo da chi ride alle sue battutine stupide, per il resto è decisamente il peggior presidente di regione in tutta questa storia. La Lombardia ha dovuto fronteggiare effetti immani ma si rialzerà, la Campania è distrutta da de Luca, affossata dalla sua voglia di sparare cavolate via video, e non si rialzerà mai.