Sondaggio schock di SWG

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
solo facendo governare i 5S possono essere annientati, trasformando l'Italia in una nuova Roma o Torino, allora spariranno.

Ma tu ti rendi conto che scrivi cose che ti inventi tu . Io non capisco questo accanimento nel modificare la realtà per dare contro i 5stelle.

Tra l'altro ti dovresti vergognare nel sperare che l'Italia vada male per un tuo tornaconto politico. Io se salisse FORZA NUOVA spererei con tutto me stesso che possa sistemare le cose non che vadano male per poi dire " te l'avevo detto"

tipico ITALIOTA , mi taglio l'uccello per far un torno a mia moglie.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Non era riferito a te :muhahah: mai non puoi negare che la maggior parte dei consensi ce l'abbiano al sud

Si no certo, avevo capito. Era la tua sintesi che criticavo.

Il Movimento è diventato il partito singolo più votato perché la gente ne ha le tasche piene dei vecchi parrucconi della politica. E ti assicuro che se provassi a leggere il loro programma elettorale senza pregiudizi ci troverai molti punti con cui concordi.

Che poi non ti piaccia Giggino o Dibba è un altro discorso.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Non ha senso tornare a votare, finché il csx sarà sul 17/18 non ci sarà mai una maggioranza, e l'elettorato del pd non scenderà mai sotto quella quota grazie alle regioni rosse, che anche se non sono più tali comunque la percentuale la formano

Reaction score
2,436
BIsogna prenderli con le molle, ma mi sembra credibile, molti se vedono votare Lega e M5S si accodano, è una questione psicologica,
Comunque il sunto è che se si rivotasse oggi non ci sarebbe comunque una maggioranza.
grazie ai responsabili di PD e centrodestra.

Cirei grazie agli italiani che hanno votato contro la riforma costituzionale e la collegata legge elettorale a doppio turno, con 1/3 di parlamentari in meno.

Grazie mille!

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Cirei grazie agli italiani che hanno votato contro la riforma costituzionale e la collegata legge elettorale a doppio turno, con 1/3 di parlamentari in meno.

Grazie mille!

Sinceramente io mi sono astenuto, considero il doppio turno la miglior formula elettorale, ovviamente positiva la riduzione dei parlamentari con relative spese, ma la riforma comportava la modifica di una discreta fetta della costituzione, di cui non ero riuscito a farmi una idea chiara sui pro e contro ,
in più Renzi ne aveva fatto una questione personale, cercando una legittimazione politica che proprio non mi sentivo di dargli stante le scelte amministrative del suo governo.
Enorme errore di presunzione da parte di Renzi, una svolta così drastica anche se poteva avere risvolti positivi non doveva essere così personallzzata.
Con il senno di poi mi rendo conto di aver sbagliato, a una riforma portata avanti da un inetto simile, che oltretutto non sta perdendo occasione per rendersi ridicolo, dovevo votare un secco no.
Spero che in futuro vi possa essere un'iniziativa simile, ma portata avanti in maniera più condivisa dalle forze politiche e più chiara da valutare per i cittadini.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Ma tu ti rendi conto che scrivi cose che ti inventi tu . Io non capisco questo accanimento nel modificare la realtà per dare contro i 5stelle.

Tra l'altro ti dovresti vergognare nel sperare che l'Italia vada male per un tuo tornaconto politico. Io se salisse FORZA NUOVA spererei con tutto me stesso che possa sistemare le cose non che vadano male per poi dire " te l'avevo detto"

tipico ITALIOTA , mi taglio l'uccello per far un torno a mia moglie.

Su Lollo, tranquillo, finchè le argomentazioni sono queste è solo pura goduria,

è un pò come con Galliani, i pianti delle vedove sono un inno di vittoria.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Casa ci sarebbe di schock ?

Se si torna al voto i due vincitori M5S e Lega aumentano i consensi a scapito di tutti.

Beh, leggendo con attenzione il sondaggio, che chiaramente è solo indicativo qualche sorpresa si può scorgere, non tanto nella ulteriore affermazione di Lega e M5S,
ma perchè Fardeli d'Italia dovrebbe perdere quasi metà del suo elettorato? e Forza Italia con un unico esponente politico dotato di un residuo carisma, in chiara confusione mentale che va in giro a farneticare di inciuci con PD e compravendita di poltrone, come può stare ancora al 10%?

Alto