Soldati ucraini a Times: "90% di noi morirà"

Reaction score
3,082
Ormai non ha senso andare avanti. Non si smuove nulla in maniera risolutiva.
Realisticamente secondo me occorre:
1) trovare un accordo, con passaggio ufficiale delle zone russofone (quelle vere, non tutte quelle occupate e rivendicate come tali) alla Federazione Russa in cambio di una garanzia a tutela dell'esistenza di uno stato ucraino (forse ingresso in NATO o UE, sempre per essere concreti) e scambio di popolazione con libera scelta di chi abitava nei territori interessati;
2) riconoscere che l'ONU è una buffonata inutile e non serve a nulla (di buono).

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
e dalla parte degli invasori invece tutto normale?

No, morissero malissimo anche loro. Ma ho come l'impressione che, per quanto riguarda la Russia, non basti rimuovere la causa (Putin) per rimuovere l'effetto (l'invasione). Portando uno sguardo puramente esterno, personalmente auspico che si arrivi al cessate il fuoco più rapidamente possibile: che sia per capitolazione — almeno parziale — di una parte o per il ritiro dell'altra mi importa poco o nulla.

Reaction score
14,301
No, morissero malissimo anche loro. Ma ho come l'impressione che, per quanto riguarda la Russia, non basti rimuovere la causa (Putin) per rimuovere l'effetto (l'invasione). Portando uno sguardo puramente esterno, personalmente auspico che si arrivi al cessate il fuoco più rapidamente possibile: che sia per capitolazione — almeno parziale — di una parte o per il ritiro dell'altra mi importa poco o nulla.
in questo momento per me si, basterebbe rimuovere la causa, certo che magari tra 20 anni siamo ancora qua.. perchè è un popolo pieno di gente che ha subito troppo lavaggio del cervello.
un conflitto bloccato sarebbe un disastro per noi, credo che si andrà avanti fino alla vittoria e comunque almeno un altro anno fino alle elezioni usa.

Reaction score
12,186
Ma chissenefrega.

Putin è pericolosissimo, un pazzo, o meglio, pazzo non nel senso stupido, ma sicuramente invasato penso sia indiscutibile.
Dall' altra parte ci siamo "noi" che ogni giorno che passa siamo un giorno più vicino al nostro definitivo declino ( è la vita raga, tutto inizia e tutto finisce)
Quindi pericolosissimi, un animale chiuso in un angolo, per ora reggiamo molto bene, ma domani?

Dobbiamo solo essere GRATI di essere degli smidollati progressisti che pensano ai tranvioni ( lato guerre, ovviamente)
Perchè se avessimo anche solo un filamento di DNA che hanno dalle parti di Vladimiro, probabilmente la metà di questo forum sarebbe al cimitero o disperso, l' altra metà andrebbe al fronte per la seconda volta nella vita prima o poi.

Per chiudere: ma chissenefrega! ( di nuovo)

Finchè vanno avanti a scannarsi fra loro ( sempre avendo ben chiaro chi è il responsabile pero') io li lascio fare.

Anzi, quanto mi sta costando il supporto all' Ucraina? 50 euro all' anno? ma arriverei anche a 80, dai.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,367
Anzi, quanto mi sta costando il supporto all' Ucraina? 50 euro all' anno? ma arriverei anche a 80, dai.

non sei sprofondato del tutto perchè continui a usare la Russia in varie modalità e strapaghi altri paesi...

Reaction score
12,186

non sei sprofondato del tutto perchè continui a usare la Russia in varie modalità e strapaghi altri paesi...

Te l' ho già detto più volte, non che la crisi in Ucraina faccia bene all' economia, ovviamente, ma è da un pezzo che c'è una "guerra" in atto, moooolto prima dell' invasione.

E non sto chiacchierando, l' ho visto con i miei occhi e vissuto quotidianamente per lavoro.

Dal covid in poi è cambiato tutto.

Anzi, in questo preciso momento molte cose costano addirittura meno che a ridosso dell' invasione.

È un argomento complesso, che onestamente nemmeno potrei pontificare perché non sono all' altezza di dire nulla sul tema, ma come ti ho detto è da quasi 3 anni che puzza la storia.

Alto