Società Milan alle strette

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ci siamo ragazzi.
Quanto credete possa durare ancora il teatrino che hanno messo su?i problemi sono strutturali,non sarà sufficiente un esonero dell'allenatore o un paio di innesti a gennaio per risollevare la situazione.
Prima avevano il tifo organizzato che copriva con petali di rose la montagna di sterco che han creato ma adesso che anche la Sud, e dico finalmente, li ha smascherati credo avranno vita breve.
Auspico un inserimento di un direttore sportivo (Tare?) a cui si dia carta bianca e lo smantellamento totale del team integrato.
Tutto il resto verrà da se,allenatore,rinnovi,trattative.
Bisogna agire e subito, c'è da lavorare quanto prima in ottica prossima stagione.
Si sogna pure :D

Il Team Integrato è la spina dorsale del Milan di Cardinale, del Moneyballe, degli algoritmi, delle maglie vintage e del vogliamo fare la storia. Redbird è al Milan solo per lo stadio, penso ormai ci arrivino tutti, dei risultati sportivi non frega nulla a nessuno. Unica cosa che frega è il bilancio in attivo, quello si, ad ogni costo, poi se anche arriviamo 12 esimi amen, al limite fanno fuori Moncada o un altro coglionaxxo del Team, promuovono un magazziniere e avanti cosi.

Non ci sarà nessun cambiamento. L'unica chance è il pagamento del famoso debito a Elliott, se salta quello e ci leviamo finalmente Cardinale dalle palle, allora tornerà tutto in discussione.

Reaction score
34,532
E gli fai 3 anni di contratto?
Fonseca da qualsiasi lato si voglia guardare è frutto di incompetenza.
Basti vedere le continue uscite fuori luogo di Ibra.È lui ll vero parafulmine di Elliott/Redbird
Fonseca è un allenatore come ce ne stanno tantissimi in europa.
Non è scarso, non è un guru, non è un rivoluzionario , non è un sergente di ferro.
E' un allenatore normale su misura per un calcio aziendalista.
Ha maturato un pò diesperienza in giro per l'europa, anche in italia, ma non ha allenato mai una big e quindi c'era da aspettarselo che se lasciato solo sarebbe andato in difficoltà.

Ma non ce la prendiamo con lui perchè per me le sue colpe sono limitate, tutto parte dalla società.
Se la società gli avesse messo dei paletti avrebbe allenato in modo diverso, ne sono certo.

Evidentemente ha avuto carta bianca nella gestione dei giocatori e questo in una big non è ammissibile.
I veri disastri li ha commessi nel quotidiano a livello empatico, di comunicazione e gestione del gruppo ma anche in questi casi la società lo ha lasciato solo.
Il milan non è l'empoli ma ci hanno gestito come l'empoli.

Io almeno più di tanto con fonseca non me la prendo, come non me la prendo con royal.
E che vuoi farci ?
Questi sono.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Non è scarso, non è un guru, non è un rivoluzionario , non è un sergente di ferro.
Ha maturato un pò diesperienza in giro per l'europa, anche in italia, ma non ha allenato mai una big e quindi c'era da aspettarselo che se lasciato solo sarebbe andato in difficoltà.

Ma non ce la prendiamo con lui perchè per me le sue colpe sono limitate, tutto parte dalla società.
Se la società gli avesse messo dei paletti avrebbe allenato in modo diverso, ne sono certo.

Evidentemente ha avuto carta bianca nella gestione dei giocatori e questo in una big non è ammissibile.
I veri disastri li ha commessi nel quotidiano a livello empatico, di comunicazione e gestione del gruppo ma anche in questi casi la società lo ha lasciato solo.

Io almeno più di tanto con fonseca non me la prendo, come non me la prendo con royal.
E che vuoi farci ?
Questi sono.
No aspetta, come allenatore Fonsega è un disastro.
Non è uno come ce ne sono tanti, è un cesso proprio.

In 5 mesi non ha costruito nulla di nulla. Nessuna identità di gioco, una fase difensiva che a fatica sta in piedi con una specie di linea a 5 fatta male e improvvisata, una offensiva da mettersi le mani nei capelli, un caos che non si vede manco in prima categoria.
Non si vede nessuna trama di gioco, nessun automatismo neanche minimo.
E' tutto improvvisato, fatto male, approssimativo, mediocre.

Il primo vero problema di questi mesi di Fonsega è proprio in campo, quello che propone a livello tattico fin dal primo giorno. E su questo c'è poco da dire perchè è compito solo ed unicamente suo, non c'entrano ne la società ne l'ambiente.

A questo aggiungiamoci una gestione catastrofica dello spogliatoio, ma viene dopo e ora come ora mi pare che sia diventata quasi un alibi per coprire le prestazioni catastrofiche che vediamo in campo.

No, Fonsega non è uno come ce ne stanno tantissimi. E' un allenatore clamorosamente sopravvalutato, uno che il Milan in vita sua lo doveva vedere giusto in televisione.

Dico questo ovviamente senza mettere in discussione che le colpe principali siano della società eh, questo non si discute. Ma Fonsega per me è proprio un allenatore scarsissimo, un cesso totale, molto peggio di quello che mi aspettassi.

Reaction score
2,422
Andrà via Redbird ma ci sarà un’altra roba simile. Noi purtroppo siamo la rappresentazione perfetta della legge di Murphy. Mettetevi l’anima in pace.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
io non capisco come possa un comunque professionista del settore come RedBird perdere 5-600mln in 3 anni perchè non riesce a rifinanziare, cioè è proprio da dementi fare un errore simile.

boh ci son molte cose che non si sapranno mai.

Non e assolutamente detto che perda quei milioni.
La cosa più probabile e che si tenga le quote per cui ha già pagato.

Reaction score
34,532
No aspetta, come allenatore Fonsega è un disastro.
Non è uno come ce ne sono tanti, è un cesso proprio.

In 5 mesi non ha costruito nulla di nulla. Nessuna identità di gioco, una fase difensiva che a fatica sta in piedi con una specie di linea a 5 fatta male e improvvisata, una offensiva da mettersi le mani nei capelli, un caos che non si vede manco in prima categoria.
Non si vede nessuna trama di gioco, nessun automatismo neanche minimo.
E' tutto improvvisato, fatto male, approssimativo, mediocre.

Il primo vero problema di questi mesi di Fonsega è proprio in campo, quello che propone a livello tattico fin dal primo giorno. E su questo c'è poco da dire perchè è compito solo ed unicamente suo, non c'entrano ne la società ne l'ambiente.

A questo aggiungiamoci una gestione catastrofica dello spogliatoio, ma viene dopo e ora come ora mi pare che sia diventata quasi un alibi per coprire le prestazioni catastrofiche che vediamo in campo.

No, Fonsega non è uno come ce ne stanno tantissimi. E' un allenatore clamorosamente sopravvalutato, uno che il Milan in vita sua lo doveva vedere giusto in televisione.

Dico questo ovviamente senza mettere in discussione che le colpe principali siano della società eh, questo non si discute. Ma Fonsega per me è proprio un allenatore scarsissimo, un cesso totale, molto peggio di quello che mi aspettassi.
Ma perchè è alto il livello e non ha mai avuto lo spogliatoio in mano.
Ma credo che in una dimensione adatta alla sua caratura farebbe anche discretamente.

Non è un top e non è da top club.
Questione di fasce e valori.

Avesse avuto la qualità avrebbe colto l'occasione e invece...

Ti svelo un particolare : sai che maldini stravede per fonseca?
Questo lo sanno in pochi.

Reaction score
5,240

E che vuoi farci ?
Questi sono.
tutto corretto, tranne secondo me il fatto che:
1) Fonseca non "ha ottenuto carta bianca sulla gestione dei calciatori". Semplicemente Fonseca si è ritrovato da solo nella gestione dei calciatori. Il calciatore è pagato profumatamente dalla società ed è pagato per fornire sempre e comunque il massimo impegno + le proprie competenze tecniche nel caso ovviamente la gestione tenica lo metta nelle condizioni minime sindacali per fare bene. Nel senso che se metti Okafor in porta devi pretendere il massimo dell'impegno, però poi ovviamente non puoi pretendere che giochi da bravo portiere. Se invece lo metti in attacco, devi pretendere il massimo impegno e che giochi da bravo attaccante.
Se però viene a mancare l'impegno e l'abnegazione per la squadra, la società deve punire il giocatore.
Nel famigerato episodio del cooling break, la società non si schierò e facendo così, indirettamente si schierò con i due giocatori non professionali. Questo non è dare carta bianca all'allenatore, ma è solo metterlo in difficoltà delegittimandolo. Se i capi sono dalla mia parte, io giocatore non seguo più l'allenatore, faccio quello che voglio e seguo solo chi mi paga lo stipendio, saltando il fastidioso intermediario in panchina. Qua si tratta di un allenatore lasciato da solo a gestire dei giocatori che tu dirigente, direttamente o indirettamente, proteggi dall'allenatore stesso. E' una roba assurda e impossibile da far funzionare.
2) Da Royal ce poco da prendersela (come c'era poco da prendersela con Krunic e roba simile), però da chi è ben più pagato, da chi è da tanti anni qui, da chi si autoelegge a leader, da chi dovrebbe un minimo trasmettere amore e rispetto verso questi colori, qualcosa da prendersela c'è.

Siamo in una situazione ormai in cui non bisogna a mio avviso fare sconti ad alcuno. Altrimenti non se ne uscirà mai dal pantano.

C'è chi è convinto che cambiando allenatore, cambi tutto. Ma non è così se dirigenza e giocatori proseguono su questo trend attuale.
E non sarà di certo un solo allenatore a sistemare da solo dirigenza e giocatori... oltre alla parte tattica. Perchè se mai esistesse una figura del genere, meriterebbe uno stipendio dai 20 milioni all'anno in su.

Reaction score
12,138
Andrà via Redbird ma ci sarà un’altra roba simile. Noi purtroppo siamo la rappresentazione perfetta della legge di Murphy. Mettetevi l’anima in pace.
Probabile.

Redbird non mi stupirei se a sto punto mollasse, ormai sono invisi ai tifosi.

Ma chi arriverà, eh vedremo, potrebbe andare meglio ma anche molto peggio.

Alto