SMS, offerta monstre dell'Al Hilal. Verso il sì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
18,849
Reaction score
6,919
Meglio che vada in Arabia piuttosto che a una delle nostre rivali in Italia a sto punto.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
2,570
Reaction score
2,170
Aldila di SMS, che è una benedizione per noi che vada in Arabia, secondo me tra qualche anno 2/3 squadre arabe troveranno il modo di farle giocare in CL.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
2,152
Reaction score
2,113
Oggettivamente c'è poco che si possa fare.

Hanno voluto un calcio in cui i cammellari entrassero a gamba tesa, senza mettere un freno vero alla differenze che si potevano creare.

Si è arrivati ad un calcio in cui a parte City, PSG, Real Madrid e pochi altri possono realmente dire la loro.

A chi piace un prodotto dove ci sono 3 squadre e gli altri sono gregari?

La premier fa soldi, il resto annega di fronte alla cecità di pochi. I soldi hanno definitivamente comprato il calcio e rotto un gioco che tutti avevamo predetto si sarebbe rotto.

Ora godetevi i vostri campionati da due soldi senza campioni che vanno tutti a prendere la miglior offerta possibile.

Godo per quei maiali della Lega e della UEFA

È da un pezzo che è così. Stanno solo cambiando i confini geografici. E il primo a far saltare il banco è stato il Milan di Berlusconi, con offerte fuori scala e la trasformazione vera del calcio. Non è che va bene solo quando fa comodo.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
599
Reaction score
558
È da un pezzo che è così. Stanno solo cambiando i confini geografici. E il primo a far saltare il banco è stato il Milan di Berlusconi, con offerte fuori scala e la trasformazione vera del calcio. Non è che va bene solo quando fa comodo.
Potrei sembrare polemico, ma assicuro l'esatto contrario. È per capire la percezione altrui su questo argomento.

Quali furono le offerte fuori scala del Milan di Berlusconi?
Per fuori scala intendo nettamente superiori alle altre realtà per la categoria del giocatore in questione.

A mio parere entrano in questo insieme sicuramente Lentini e molto probabilmente donadoni. Altri?


Sul senso generale del discorso invece concordo, ma era l'intera serie A ad avere quel richiamo tecnico economico e, sono d'accordo, non può andar bene solo quando si è martello e non incudine.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,849
Reaction score
2,352
cosa si intende per avanzato? io parlo di economia e soldoni,l 'Arabia è ricca da fare schifo. L'Europa oggi conta sempre meno come % dell'economia mondiale, è un trend che va avanti da quaranta anni (in realtà da 150 anni se consideriamo gli USA ma rimaniamo al presente) e che si sta accentuando. Specialmente l'Italia, che oltre a sempre meno soldi in circolazione, non riesce nemmeno a governarsi per capire i cambiamenti. andiamo avanti con 100 (CENTO) squadre professionistiche di calcio e stadi del terzo mondo, un prodotto mediatico indecente, non sta nè in cielo nè in terra, la serie C è una accozzaglia di squadre mezze fallite per dire. L'Inghilterra che ha il triplo delle entrate, ne ha 72 per dire.

Comunque non mi riferisco all'Arabia nello specifico, ma è un discorso generale. Siamo in un mondo globale e mediatico, l'Italia ha perso il treno da un pezzo. In Arabia è in corso lo Sport Washing per ripulire l'immagine di una dittatura, fa parte della loro visione SAUDI2030. Ma alla fine i calciatori si muoveranno sempre più dove circola denaro. La serie A oggi fattura meno di Premier, La Liga e Bundes, ma tra un pò non potrebbe essere superata anche dalla MLS per dire? La MLS ha una trenita di squadre professionistiche in una economia che è 10 (DIECI) volte la nosta. E se i sauditi continuassero a investire? I cinesi adesso hanno chiuso per ordine dall'alto, ma chi lo dice che nei prossimi 30 anni non riapriranno al calcio? Lo stesso discorso vale per i Sauditi, possono diventare una credibile alternativa per molti profili di calciatori. insomma è un mondo sempre più competitivo per un prodotto globale come il calcio, e noi siamo messi malissimo.

I
Eh? L’Arabia sarà pur ricca nel complesso, ma è una specie di Russia: pochi miliardari e milioni di persone povere. In Italia, per quanto non possa piacere, non è così.
Inoltre quello che dici sull’economia europea è completamente sbagliato: l’Europa, considerando anche Svizzera e UK, è dietro di poco agli USA. Direi che a livello mondiale contiamo ancora qualcosa, nel complesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>