Non sarebbe da cedere, però per 20 M se occorre monetizzare ci può stare
Evidente, bisogna avere la flessibilità di accogliere ed ascoltare ogni opportunità del genere, ricalibrando poi i costi a seconda delle gerarchie.
Nel mio processo ideale di ripianamento sarebbe Bonucci il primo a dover partire in difesa centrale, per la sproporzione tra apporto e costo, ma prenderei pure atto del fatto che ormai si sia affiliato a questi colori e quindi debba rimanere magari anche a lungo.
Con Gustavo Gomez farei un'operazione logica: rinnovo contrattuale fino al 2023 e prestito biennale a media squadra spagnola, tanto nel frattempo il suo costo di ammortamento è veramente basso. Ci ritroveremmo nel 2020 una plusvalenza che cammina da sola.
Zapata via, la sua inaffidabilità conclamata negli anni è ancora più irritante per una riserva.
E se Musacchio veramente vuole giocare e deve partire allora mi butterei sullo svizzero Schar, in disgrazia negli ultimi anni e prendibile per due spicci, semplicemente perfetto come primo cambio sia sul centrosinistra che sul centrodestra ad un costo contenuto.
Ed a chiudere la rotazione dovrebbe essere un giovane rigorosamente under 23 pescato con lo scouting puro, reinvestendo una piccola parte di quei 20 milioni di Musacchio + Zapata + prestito di Gomez.
Se per esempio entra nel vivo l'operazione Suso con l'Inter, Bastoni è perfetto da inserire.
Bonucci, Romagnoli, Schar, Bastoni: tutti al posto giusto, tutti (discorso Bonucci a parte, ma è una storia lunga) al costo giusto.