Situazione arbitri

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sul secondo episodio probabilmente di bello ha detto di aver visto il contatto e di averlo valutato non falloso..a quel punto se l‘arbitro ha visto allora il var non può intervenire..
Ecco fatta la regola per “accomodare” i risultati a piacimento..
eh certo. se l'arbitro ha detto esplicitamente che ha visto lui e non era fallo allora ovvio che il var non può nulla.
ma questo non significa che non può intervenire bensì che è intervenuto ma è stato ignorato.

dove il var NON PUO' INTERVENIRE? ad esempio in un 2o giallo. li non c'è cristo che tenga se l'arbitro tira fuori giallo poi rosso, anche se è errore clamoroso il var non può dir nulla.

dove il var NON PUO' INTERVENIRE? su un contrasto, ad esempio una spallata che può essere considerata sia fallo che no perchè BISOGNA STABILIRE IL VIGORE del gesto. li il var non può mai richiamare l'arbitro.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
lo hai scritto te!!!!!!!!!!!

se poi il var gli dice di andare a vedere e l'arbitro dice di no è un altro paio di maniche.
l'arbitro è il re ed ha sempre la precedenza.
ma non si dice "il var non può intervenire". si dice "il var è intervenuto ma l'arbitro ha detto che ha visto lui".

il var può intervenire, poi sceglie l'arbitro.
non so se sia intervenuto o eno il var, so che può intervenire in questo caso.

di chi sia la colpa non mi interessa, mi interessa che il gol è irregolare.
Oh mamma santissima, replicavo a chi denuncia gli errori del Var oggi. Staserai le cavolate le ha fatte TUTTE l'arbitro, contro l'Atletico invece il var era stato decisivo nel richiamare l'attenzione dell'arbitro e supportarlo nella decisione.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Non facciamo confusione. Quello che è successo mercoledì è stata una porcata, una roba senza precedenti che probabilmente ci costerà milioni e milioni di euro.

Oggi a termini di regolamento (regolamento DEMENZIALE) il rigore c'era, mentre sul secondo gol ha sbagliato l'arbitro ed il var non poteva intervenire.
no, a termini di regolamento il rigore non andava dato, perché sbatte sulla gamba di kessie (se non erro era lui) prima di andare sul braccio ad una distanza troppo ravvicinata. In ogni caso, qui si sta sottovalutando un aspetto importantissimo, il Var ha volutamente omesso le immagini dove si vedeva il tocco della gamba che devia la palla sul braccio di Messias. Questo non è un errore, questa è MALAFEDE.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Comunque non più di una settimana fa è stato annullato un gol dal Var all'Atalanta contro l'Inter per un pallone che era uscito di un niente dalla linea di fondo e il gol è avvenuto tipo mezz'ora dopo da quel fatto.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
tra l'anticipo serale di ieri e questo posticipo è chiaro che il dirigente arbitrale sia in forte imbarazzo.
oggi ha provato a giustificare il mancato fischio contro handanovic quando c'è un fermo immagine chiaro del portiere che colpisce con il gomito l'attaccante in corsa e non è involontario perchè taglia di proposito la strada per bloccarlo.
domani vedremo che altro si inventerà

comunque, magari in un altra occasione, bisognerebbe ricordare quale fosse il piano originario di Trentalange
poi non applcato per i veti incrociati
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oh mamma santissima, replicavo a chi denuncia gli errori del Var oggi. Staserai le cavolate le ha fatte TUTTE l'arbitro, contro l'Atletico invece il var era stato decisivo nel richiamare l'attenzione dell'arbitro e supportarlo nella decisione.
mi pare che il var abbia richiamato l'arbitro per il rigore, 1o errore.
poi io non lo so se lo ha richiamato sul 2o gol, ma se non lo ha fatto è un errore pure quello.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Direi che la situazione stia degenerando, dopo i furti clamorosi di coppa, ora questo Di Bello ha provato in ogni modo a riaprire una partita chiusa.
Il Var è una buffonata usato così, per me c'è malafede pura perchè altrimenti non si spiegherebbe la situazione in cui siamo oggi.
Praticamente due rigori INVENTATI nell'arco di 5 giorni e un gol convalidato dopo un fallo evidentissimo di Zapata, sono 3 gol subiti non per demeriti nostri o meriti degli avversari, ma sono gol presi solo a causa di decisioni scellerate di arbitri in malafede.
Dobbiamo difenderci in ogni modo, per me quest'anno in Italia ci faranno pagare i 20 e passa rigori avuti (tutti sacrosanti) l'anno scorso, dobbiamo farci rispettare, sono stanco di questi arbitri scandalosi, ci stanno rovinando.
In Europa ormai è consuetudine che gli arbitri ci trattano come degli zerbini (Olympiakos, Arsenal, Man Utd, Atletico Madrid), è una situazione vergognosa e spero che chi di dovere si faccia sentire anche oggi, dopo aver mandato alla Uefa un referto contro quel cornuto di turco, ci dovrebbero tutelare anche in campo nazionale dopo stasera.
.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
La cosa che più mi ha lasciato perplesso, non sono i due gol regalati all'Atalanta, che sono di una gravità inaudita, ma bensì un'altro episodio, che riporto ora.

In occasione del secondo gol rubato della squadra di Dopatini, l'inquadratura era su Di Bello, qualcuno del Milan (non inquadrato) presumo gli abbia detto "È fallo" ma il nostro "onesto" arbitro ha risposto con una rabbia inaudita dicendo "Non è fallo, non è fallo!" quasi a voler dire "Guai a chi dice il contrario, non deve manco intervenire il var"
È questo ciò che mi ha indispettito a livelli cosmici.
Ci sta che gli possa sembrare un fallo di mano sul rigore, vai al Var controlli, vedi che non è rigore e fine. Ci sta che per qualche assurdo motivo, non hai visto il fallo di Zapata, vai al Var, controlli e annulli.

Be è andata nel modo opposto... Tirate voi le somme.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Ma ancora a discutere sui dettagli del VAR?

Ci rubano, punto e basta. E' tutta la vita che bene o male rubano, in tutti i modi possibili.

Ci sarà una ragione che poi quando riusciamo a vincere sfondiamo anche in Europa.

Ma dove esiste una percentuale di CL/scudetti simile alla nostra?

Bisogna essere incredibilmente più forti della delinquenza pervasiva che c'è in questo sistema marcio, purtroppo, e quando facciamo valere la nostra forza, a qualcuno girano forte gli attributi.
 
Alto
head>