Situazione arbitri

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non facciamo confusione. Quello che è successo mercoledì è stata una porcata, una roba senza precedenti che probabilmente ci costerà milioni e milioni di euro.

Oggi a termini di regolamento (regolamento DEMENZIALE) il rigore c'era, mentre sul secondo gol ha sbagliato l'arbitro ed il var non poteva intervenire.
eccone un altro... ma da dove salta fuori sta storia che il var non può intervenire... non è assolutamente così.
il var deve intervenire se c'è fallo nell'azione del gol.

e sul mani SE non hanno cambiato la regola col rimpallo non è mai rigore.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
A me quello che fa più rosicare è che ieri l'Inter doveva stare sotto 0-2 e in 10 uomini con espulsione di Handanovic... a quest'ora era a -4 invece che a -2... ci gira tutto male.
Io non entrero' più sul discorso arbitri/complotti nel forum, ormai mi sono adattato e lascero' ognuno pensare quello che vuole, ho ricevuto troppi insulti per non pensarla "conformamente" e quindi non mi azzardero' più a parlare o a cercare di evidenziare le esagerazioni degli altri utenti.

Pero' guardiamo i meriti. Noi dei 19 punti quanti ne meritiamo? Io direi 19, perché il pareggio con la Juve ci sta: un tempo ciascuno. La Juve invece dei suoi 11 punti? Togli la metà. L'inter che ha già rivinto lo scudetto? Anche loro togli la metà dei punti (ieri sull'1-0 il Sassuolo ha avuto 3 palle gol nitide, entra Dzeko e la tocca una volta...). L'Atalanta anche ne merita la metà. Il Napoli senza Osimhen alla seconda ha rischiato e non meritato secondo me, pero' dovrebbe avere almeno 19/21. La Lazio ha i punti che merita, la Roma ha sculato contro il Sassuolo tra le altre.

Insomma, non vorrei sembrare uno di quelli del "Noi belli e gli altri brutti", no assolutamente non mi appartiene. Pero il campo alla fine della stagione difficilmente mente, ed il merito viene pagato. Si confonderanno gli episodi e noi con la sorte non abbiamo debiti, gli altri sono immersi. Vedrete :)

Ah piccolo dettaglio, in 7 partite dove 3 erano Juve, Lazio e Atalanta (la 3a, 4a e la 5a dello scorso campionato), nessuno ha avuto un girone peggiore, e abbiamo meritato ogni singolo punto. Le altre devono ancora essere testate come noi.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,165
Reaction score
15,485
Non facciamo confusione. Quello che è successo mercoledì è stata una porcata, una roba senza precedenti che probabilmente ci costerà milioni e milioni di euro.

Oggi a termini di regolamento (regolamento DEMENZIALE) il rigore c'era, mentre sul secondo gol ha sbagliato l'arbitro ed il var non poteva intervenire.

Non vorrei dire una boiata,ma anche in questo avvio di stagione c'è stato qualche goal non convalidato dal var proprio perchè l'inizio dell'azione è viziato da un fallo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
eccone un altro... ma da dove salta fuori sta storia che il var non può intervenire... non è assolutamente così.
il var deve intervenire se c'è fallo nell'azione del gol.

e sul mani SE non hanno cambiato la regola col rimpallo non è mai rigore.
Ti riporto i casi in cui il var può intervenire:
in caso di gol (irregolarità varie)
calcio di rigore dato - non dato
scambio di identità x espulsioni
fallo grave o violenze

Noi non possiamo sapere se e come è stata rivista l'azione del gol di Pasalic al Var, resta il fatto che l'arbitro ha evidentemente fatto intendere di aver visto tutto, per cui le responsabilità sono sue. Il Var non prevarica il giudizio dell'arbitro in campo.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
eccone un altro... ma da dove salta fuori sta storia che il var non può intervenire... non è assolutamente così.
il var deve intervenire se c'è fallo nell'azione del gol.

e sul mani SE non hanno cambiato la regola col rimpallo non è mai rigore.
Giusto per riportare la cosa, l'hanno detto anche a DAZN che non può intervenire.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Ho visto un replay dove si vede chiaramente che la palla tocca prima la gamba e quindi da regolamento non è rigore..
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Sul secondo episodio probabilmente di bello ha detto di aver visto il contatto e di averlo valutato non falloso..a quel punto se l‘arbitro ha visto allora il var non può intervenire..
Ecco fatta la regola per “accomodare” i risultati a piacimento..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti riporto i casi in cui il var può intervenire:
in caso di gol (irregolarità varie)
calcio di rigore dato - non dato
scambio di identità x espulsioni
fallo grave o violenze

Noi non possiamo sapere se e come è stata rivista l'azione del gol di Pasalic al Var, resta il fatto che l'arbitro ha evidentemente fatto intendere di aver visto tutto, per cui le responsabilità sono sue. Il Var non prevarica il giudizio dell'arbitro in campo.
lo hai scritto te!!!!!!!!!!!

se poi il var gli dice di andare a vedere e l'arbitro dice di no è un altro paio di maniche.
l'arbitro è il re ed ha sempre la precedenza.
ma non si dice "il var non può intervenire". si dice "il var è intervenuto ma l'arbitro ha detto che ha visto lui".

il var può intervenire, poi sceglie l'arbitro.
non so se sia intervenuto o eno il var, so che può intervenire in questo caso.

di chi sia la colpa non mi interessa, mi interessa che il gol è irregolare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Giusto per riportare la cosa, l'hanno detto anche a DAZN che non può intervenire.
be allora hanno detto sbagliato ragazzi. il var può intervenire in caso di irregolarita se c'è il gol, è l'unica cosa certa del var oltre alla morte.
neanche se vien giù dal cielo rosetti volando e mi dice il contrario mi convinco.
ma quanti gol abbiam visto annullare per fallo sull'azione da gol?

1 settimana fa: derby.
la roma si lamenta per un fallo e su ripartenza gol della lazio. il var poteva intervenire ed infatti polemiche.
ed oggi non può intervenire? lasciam perdere non bevetevi le vaccate di sti giornalisti tifosi.
 
Alto
head>