- Reaction score
- 40,506
Il discorso è molto semplice: innanzitutto l'aia non è libera perché il condizionamento esiste eccome.Come da titolo,volevo aprire un dibattito sui troppi errori arbitrali a cui stiamo assistendo da diverso tempo,ogni domenica errori e polemiche.
Questo inizio di campionato è già costellato di errori arbitrali,tra i quali alcuni horror,tipo il doppio rigore non dato su un unica azione di Nkunku contro il Bologna,e altri piu o meno gravi come la mancata espulsione di Bisseck contro il verona,rigori che non c'erano ma assegnati e viceversa,gol annullati per fuoriogioco passivo e altri convalidati,revisioni al VAR sconfessate dall'arbitro stesso,ecc ecc.
Situazione che sta sfuggendo di mano a mio avviso,e che sta passando sinistramente sotto silenzio.
Ora le cose sono due: o gli arbitri sono palesemente scarsi,oppure il campionato è truccato ed è tutto già deciso.
non è possibile che ogni domenica dobbiamo assistere a decisioni arbitrali controverse,dover sempre vedere due pesi e due misure.
Secondo me abbiamo arbitri scarsi,ma sono abbastanza sicuro che ci sia della malafede dietro,ora io non so se puo centrare il calcioscommesse o altro,io non lo posso sapere,ma gli errori sono troppi. ed è strano che alcune big,senza fare nomi,siano continuamente protette e altre continuamente danneggiate.
Gli arbitri vogliono fare carriera e per fare carriera devono piacere a chi conta.
Sul campo poi il protocollo è totalmente demenziale e rende arbitri e sala var rivali anziché una squadra unica.
Le decisioni sono molto soggettive perché le interpretazioni sono soggettive ma ,mentre prima c'era solo la soggettività di un uomo in campo, ora abbiamo la soggettività in sala var , a bordo campo e anche di chi commenta e racconta le vicende di campo.
Ognuno dice la sua.
Chi ha ragione?
Tutti e nessuno al tempo stesso.
Un porcaio.