Siria, jihadisti sfondano Aleppo. Riaccesa guerra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
addirittura i lager, io ho visto una decina di video stasera e sono talmente caotici che si comprende ben poco
urla e masse in movimento senza alcuna organizzazione, riprese amatoriali di bassa qualità
poi non essere entrati con osservatori neutrali impedirà di farle valere come prove, presumo
peraltro dal 2011 ci sono le testimonianze di chi ne è uscito, sono più circostanziate quelle di questi video

inoltre farei molta attenzione al "libera tutti" nelle carceri, perchè in mezzo a oppositori del regime ci sono soggetti invece che dovrebbero restare a vita in prigione anche in luoghi democratici
non mi pare si stia facendo distinzioni...forse ora manca la lucidità per pensare razionalmente
Si, e visto il ruolo torbido di uno come Alois Brunner, nazista pluridecorato fuggito in siria e amico di merende di Hafiz al Assad, ho ragione di pensare che sia stato un ottimo consulente per la creazione di prigioni-orrore.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413
Escono video raccapriccianti da Sednaya, la prigione di massima sicurezza di Assad.
Di roba tragica ne ho vista parecchia in vita, ma questa è in top 5.

Roba così vista solo nei lager e forse in Cambogia.
E chissà quanta accade in altri regimi che non abbiamo ancora avuto la "fortuna" di vedere.
parli di Guantanamo? o di qualche prigione federale in particolare? Tipo ADX Florence in Colorado?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Pessimo errore imprigionarli. Hanno usufruito dell' amnistia dopo aver fatto video in cui decapitavano i bambini, hanno rifiutato il passaggio a Idlib e hanno detto chiaramente di non volere rinunciare al loro stile di vita. Sono tali e quali i punkettoni in Kenshiro, veramente vogliamo perdonarli ogni volta invece di ucciderli sul posto?

Reaction score
11,573
parli di Guantanamo? o di qualche prigione federale in particolare? Tipo ADX Florence in Colorado?
Non sono paragonabili.
Guantanamo in particolare è un posto terribile, ma è un posto paragonabile ad una prigione sovietica post staliniana/blocco est europa, oppure dittature militari come Pinochet o Videla, roba da "guerra fredda".
Non è paragonabilea ai killing fields cambogiani, ai lager nazisti, ai gulag sovietici, ai laogai cinesi, ai centri di rieducazione nordcoreani.
Quei posti sono ordini di grandezza peggiori.
Il che non rende Guantanamo o una prigione nella Sierra cubana un bel posto eh.

Reaction score
2,728
stai dimenticando altre provocazioni come:
8 anni di morti di filorussi
trattaro unilaterale cancellato dagli Usa
armi occidentali
soldati extra ucraini
2 gasdotti distrutti
sanzioni di tutta Europa
tentato golpe
sequestro beni usati contro di loro

Adesso c'è quello che mi ricordo al momento..
bella la vita a Pravdaland. Lisergica e sognante

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Biden in 24 ore dichiara già guerra ai nuovi inquilini:

"Siamo consapevoli del fatto che l'Isis cercherà di approfittarne, non lo permetteremo.
Ieri le forze statunitensi hanno condotto decine di attacchi aerei di precisione in Siria, colpendo accampamenti dell'Isis e operatori dell'Isis"

Il Pentagono: sono stati effettuati raid aerei contro oltre 75 obiettivi legati al cosiddetto Stato islamico nel Paese.

Reaction score
2,605
Biden in 24 ore dichiara già guerra ai nuovi inquilini:

"Siamo consapevoli del fatto che l'Isis cercherà di approfittarne, non lo permetteremo.
Ieri le forze statunitensi hanno condotto decine di attacchi aerei di precisione in Siria, colpendo accampamenti dell'Isis e operatori dell'Isis"

Il Pentagono: sono stati effettuati raid aerei contro oltre 75 obiettivi legati al cosiddetto Stato islamico nel Paese.
si come no🫥
stranamente sono pieni di armi di natura ucraina lol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto