Siria, jihadisti sfondano Aleppo. Riaccesa guerra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,002
Biden esalta i jihadisti e il nuovo leader ex(?) ISIS: "Un'opportunità storica per il popolo siriano. Assad non può stare in Russia, deve essere condotto davanti alla giustizia ed essere punito".
Assad era un assassino e un dittatore, ma questi altri sono sgozzatori, stupratori, assassini, estremisti islamici. C'è poco da festeggiare. Diverso sarebbe stato se il potere fosse passato a SDF e curdi.

Reaction score
2,605
Assad era un assassino e un dittatore, ma questi altri sono sgozzatori, stupratori, assassini, estremisti islamici. C'è poco da festeggiare. Diverso sarebbe stato se il potere fosse passato a SDF e curdi.
io trovo sconvolgente ste uscite.. Assad è un dittatore e Erdogan no secondo occidente,sai perché? perché gli interessi non coincidono.. praticamente hanno distrutto la Siria, perché non gli andava giù che avevano un accordo per fare passare un'altro gasdotto alternativo all'Ucraina. Pensa mo che coincidenza eh ? io sto parlando di questa informazione,che ho saputo ben prima che quest'altro paese distrutto venisse usato per la guerra di procura della NATO eh.. non bastasse questo, visto che non si fidano nemmeno dei loro servi (Germania) hanno distrutto anche i 2 gasdotti di quest'ultimi.. ecco perché è nato il dittatore Assad è tutte le accuse a suo riguardo..

Poi ovviamente anche qui è dovuto intervenire la Russia,per fermare il paladino della giustizia! facendo da pacificatore con la consegna delle armi chimiche.. che nausea..

Molti scenari non si sarebbero avverati se ci fosse stato! Rifletteteci...Geopolitica nauseabonda !

Ultima modifica:
Reaction score
11,573
Escono video raccapriccianti da Sednaya, la prigione di massima sicurezza di Assad.
Di roba tragica ne ho vista parecchia in vita, ma questa è in top 5.

Roba così vista solo nei lager e forse in Cambogia.
E chissà quanta accade in altri regimi che non abbiamo ancora avuto la "fortuna" di vedere.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
Escono video raccapriccianti da Sednaya, la prigione di massima sicurezza di Assad.

E chissà quanta accade in altri regimi che non abbiamo ancora avuto la "fortuna" di vedere.
Vedrai adesso come cambierà tutto con i buoni al potere. Non vedo l'ora

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Vedrai adesdo come cambierà tutto con i buoni al potere. Non vedo l'ora

Questi sono rassicuranti, dei pezzi di pane.

fratelli-musulmani-872355.jpg

Andris

Senior Member
Reaction score
14,224

addirittura i lager, io ho visto una decina di video stasera e sono talmente caotici che si comprende ben poco
urla e masse in movimento senza alcuna organizzazione, riprese amatoriali di bassa qualità
poi non essere entrati con osservatori neutrali impedirà di farle valere come prove, presumo
peraltro dal 2011 ci sono le testimonianze di chi ne è uscito, sono più circostanziate quelle di questi video

inoltre farei molta attenzione al "libera tutti" nelle carceri, perchè in mezzo a oppositori del regime ci sono soggetti invece che dovrebbero restare a vita in prigione anche in luoghi democratici
non mi pare si stia facendo distinzioni...forse ora manca la lucidità per pensare razionalmente

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,224
Biden esalta i jihadisti e il nuovo leader ex(?) ISIS: "Un'opportunità storica per il popolo siriano. Assad non può stare in Russia, deve essere condotto davanti alla giustizia ed essere punito".
la cosa ridicola è che chi gli ha detto cosa dire, è stato ben attento a non nominarlo direttamente perchè il gruppo HTS di costoro è inserito da tempo nella lista dei gruppi terroristici del Pentagono.
quindi di tutti i gruppi contro Assad sul campo, gli Stati Uniti hanno finanziato quello in minoranza e ora si trovano egemone un gruppo salafita con affinità con Isis-Al Qaeda
non a caso già hanno bombardato le zone dell'Isis, rimasto in un angolino grazie alla Russia dal 2015, perchè in questo vuoto di potere statale potrebbe allargarsi nuovamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto