Sinner KO contro Bublik, ad Halle. Out agli ottavi.

Reaction score
11,860
Comunque è sempre giusto sottolineare una cosa. Se Sinner si ritirasse ora sarebbe comunque il tennista più vincente della storia del tennis italiano. Ma si sa che quando ci si abitua bene allora si diventa pretenziosi, per cui alla prima battuta d'arresto iniziano speculazioni anche eccessive. Io Sinner l'ho visto seguito sin dal Challenger di Bergamo con cui si mostrò al mondo tennistico e l'ho visto dal vivo un paio di volte prima della sua esplosione e sinceramente non avrei scommesso che avrebbe raggiunto questo livello. Personalmente lo ringrazio e basta, perché seguo il tennis da sempre e non avrei mai immaginato un italiano a questi livelli. Sarà secondo ad Alcaraz? Amen. Ho accettato che sua maestà Roger prendesse mazzate in serie da Nadal prima e da Djokovic poi, ce ne si farà una ragione.
Io personalmente fossi stato uno sportivo italiano avrei cambiato cittadinanza alla prima occasione utile, e non lo penso per la questione Sinner eh, lo penso da anni e anni.
Tutti avrei voluto meno che avere appresso i pretenziosi, maleducati e fastidiosi fan italiani.
Piuttosto prendevo cittadinanza monegasca.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,455
A me indignano certi commenti che trovi nei siti, gente italiana che scrive "Godo! Ora che non prende più le pozioni magiche è tornato scarso come ad inizio carriera!"

La Repubblica Italiana è una repubblica fondata sull'invidia.
Da che ho memoria è sempre stato cosi in Italia e da sempre, mi limito al campo sportivo, un campione di successo è sempre stato oggetto di critiche nel corso della carriera quasi come fosse una sorta di sport nazionale...
Tomba, Compagnoni, Pantani, Vale Rossi, Pellegrini, Paolo Rossi, Totti, Baggio e altri campioni sono sempre stati attaccati con grande godimento dei frustrati di turno ad ogni minimo passo falso.
L'Italia è un paese meraviglioso, peccato ci siano anche gli italiani...:asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,586
Da che ho memoria è sempre stato cosi in Italia e da sempre, mi limito al campo sportivo, un campione di successo è sempre stato oggetto di critiche nel corso della carriera quasi come fosse una sorta di sport nazionale...
Tomba, Compagnoni, Pantani, Vale Rossi, Pellegrini, Paolo Rossi, Totti, Baggio e altri campioni sono sempre stati attaccati con grande godimento dei frustrati di turno ad ogni minimo passo falso.
L'Italia è un paese meraviglioso, peccato ci siano anche gli italiani...:asd:
Si si sempre, ricordo bene tutti quelli citati, ma anche fuori dallo sport, odio ed invidia per chiunque ce la fa ad emergere nel suo campo. L'invidia di chi non c'è la fatta nella sua vita verso chi c'è l'ha fatta è tanta.

Reaction score
10,202
Si si sempre, ricordo bene tutti quelli citati, ma anche fuori dallo sport, odio ed invidia per chiunque ce la faccia. L'invidia di chi non c'è la fatta nella sua vita verso chi c'è l'ha fatta è tanta.

Vabbè è così ovunque. Si tratta comunque di una minoranza che tra l altro si è messa a seguire il tennis ieri e non si rende conto che non si può sempre vincere. Ricordo che Jannik non perdeva contro un giocatore che non sia Alcaraz da agosto 2024 (Rublev a Montreal).

Speriamo Jannik zittisca tutti a Wimbledon.

Reaction score
1,181
Vabbè è così ovunque. Si tratta comunque di una minoranza che tra l altro si è messa a seguire il tennis ieri e non si rende conto che non si può sempre vincere. Ricordo che Jannik non perdeva contro un giocatore che non sia Alcaraz da agosto 2024 (Rublev a Montreal).

Speriamo Jannik zittisca tutti a Wimbledon.
Si ma poi chissene frega, non lo vince quest' anno lo vincerà il prossimo, se solo vince uno slam all' anno a fine carriera ne avrà 10/15.

Reaction score
9,552
Alcaraz ha fatto un documentario netflix dove si vanta della bella vita a ibiza. Mo per una sconfitta non starei lì a fare troppe speculazioni su ste robe.
Speriamo sia così, però boh vedremo nel proseguo. Comunque per uno della sua altezza dovrebbe servire meglio. Il servizio su erba e cemento sono indispensabili

Reaction score
3,027
Speriamo sia così, però boh vedremo nel proseguo. Comunque per uno della sua altezza dovrebbe servire meglio. Il servizio su erba e cemento sono indispensabili
il servizio non è mai stato top. Da ottobre 2023 era migliorato sia il servizio che alcune variazioni, seppure senza raggiungere livelli stratosferici. Dopo i 3 mesi di pausa sembra aver disimparato proprio quei fondamentali che non gli vengono naturali, come appunto il servizio e il gioco di volo.

Alto