Sinner ha vinto Wimbledon 2025. Alcaraz KO

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Credo solo Valentino sia a quel livello. Tomba ha vinto un'unica coppa del mondo generale, pur essendo stato un fenomeno nello slalom speciale. Per Pantani invece ci sono rimpianti, valutando tutto a 360 gradi.
Però sono sport in cui abbiamo avuto in altri momenti comunque dei grandi atleti. Nel tennis mancava da sempre un grandissimo all'Italia e ora lo abbiamo. È una novità, infatti se penso a una ventina di anni fa mi chiedevo se l'Italia sarebbe mai riuscita ad avere un tennista stabilmente nella top ten del ranking atp. Figuriamoci un numero 1 al mondo.
Però va riconosciuta una generale crescita del movimento..ed era ora...
Vediamo dai, la speranza è che Sinner possa veramente essere al top per anni e anni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,599
Quando Sinner ingrana la marcia è un'esecuzione.
Ieri è stata una grande dimostrazione di forza, a metà del secondo set Alcaraz era già alle corde, costretto a giocare in difesa e inventarsi giocate estreme per uscire dal tiro al bersaglio di Sinner.
Quando lo spagnolo è calato al servizio il destino era segnato.

Giocatore davvero unico Sinner, sempre in attacco, sempre al limite, che campione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,186
Ma lo è già dai. Non c'è proprio paragone con nessuno.
Non esageriamo, deve confermarsi e non ho dubbi che lo farà.
Però Agostini, Coppi, Maldini, Pellegrini lo stesso V. Rossi sono stati al top tra i 10 ed i 20 anni.
E non cito i fenomeni della scherma.

Reaction score
37,399
Sinner rappresenta la prima evoluzione fisica del tennista.

Io credo con lui anche la regola delle superfici possa essere superata perché può battere chiunque su ogni superficie.

Ci ha fatto gasare e godere. Grandissimo.
Lo spagnolo va a fiammate ma jannick mai lo ha fatto accendere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,599
E adesso vediamo come si comportano le istituzioni, Cacarella in primis. Sempre che Jannik se lo

E chissà se uscirà fuori che Sinner è un orgoglio nazionale e vota PD.

Detto questo, sarebbe bello stimare il numero di fegati esplosi dopo questa vittoria epica. A parte qualche troll isolato, pochi commenti velenosi contro Sinner. Devono proprio stare male 'sti maledetti italioti anti-patria.
Ieri in tribuna c'era addirittura il Re di Spagna per vedere Alcaraz... il Re!
Rappresentanti dell'Italia? Manco uno.

Sinner come dici tu in Italia è piu odiato che amato, vedere un italiano che è il migliore del mondo, che scrive la storia di uno sport, è una roba che fa rosicare la maggioranza degli italiani.

Lui ha il difetto, grosso, di tenersi fuori dai giochini retorici della politica e di chi vorrebbe sfruttarlo. In questo è furbo.
E' la stessa cosa che notavo con i miei amici a proposito della Cristoforetti, alla quale di base succede la stessa cosa.

L'italiano è invidioso e rosicone per natura.

Reaction score
37,399
Ieri in tribuna c'era addirittura il Re di Spagna per vedere Alcaraz... il Re!
Rappresentanti dell'Italia? Manco uno.

Sinner come dici tu in Italia è piu odiato che amato, vedere un italiano che è il migliore del mondo, che scrive la storia di uno sport, è una roba che fa rosicare la maggioranza degli italiani.

Lui ha il difetto, grosso, di tenersi fuori dai giochini retorici della politica e di chi vorrebbe sfruttarlo. In questo è furbo.
E' la stessa cosa che notavo con i miei amici a proposito della Cristoforetti, alla quale di base succede la stessa cosa.

L'italiano è invidioso e rosicone per natura.
Un popolo malato.
Un paese malato.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,880
Non esageriamo, deve confermarsi e non ho dubbi che lo farà.
Però Agostini, Coppi, Maldini, Pellegrini lo stesso V. Rossi sono stati al top tra i 10 ed i 20 anni.
E non cito i fenomeni della scherma.
Un mese fa è andato a un 15 dal grande slam. Cosa che non è riuscita nemmeno ai più grandi. (Perché vincerà anche a Flushing Meadows). E comunque per entrare a piedi pari tra i più grandi di sempre è bastata la vittoria di ieri. Senza considerare tutto il resto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,599
Sinner rappresenta la prima evoluzione fisica del tennista.

Io credo con lui anche la regola delle superfici possa essere superata perché può battere chiunque su ogni superficie.

Ci ha fatto gasare e godere. Grandissimo.
Lo spagnolo va a fiammate ma jannick mai lo ha fatto accendere.
No non è il primo.
Già la generazione precedente era cosi.
Djokovic è forte su tutte le superfici, come lo erano Federer e Nadal.
Certo ognuno ha la propria preferita, quella di Sinner è il cemento, ma ormai i grandi campioni del tennis si allenano per essere al top in ogni situazione e superfice.

Reaction score
5,072
Premesso che io sono molto contento che abbia vinto, stamattina mi sono precipitato a comprare la gazzetta perché ho mantenuto l’abitudine che ho sin da bambino di conservare un “cimelio” dei successi sportivi storici dei nostri atleti, oltre che di quelli del Milan. Ma ti chiedo: perché tutto ‘sto rancore in un momento sportivo bello? :asd:
È solo sport. L’immagine dell’Italia nel Mondo non c’entra assolutamente nulla con i successi sportivi, individuali o di squadra. Il fatto che ci siano delle eccellenze, in ambito sportivo e in tanti altri ambiti, non cambia di una virgola il fatto che siamo un Paese allo sfascio. A dirla tutta, personalmente ho sempre trovato MOLTO fastidioso e offensivo per l’intelligenza degli italiani il fatto che si celebrassero certe vittorie sportive con tutta una serie di frasi retoriche sul riscatto sociale, l’Italia che rinasce e fregnacce simili.
Quindi relax. Sinner ha vinto, ha scritto la storia. Bene così. Del resto, who cares?
Questo è vero.
Però c'è da dire che il tennis italiano è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, il fenomeno come Sinner può essere un colpo di fortuna che nasca entro i tuoi confini, ma abbiamo tanti altri ottimi tennisti, se penso da dove venivamo significa che è stato fatto un ottimo lavoro.
Bisognerebbe studiare cosa si è fatto nel tennis ed applicarlo ad altri sport in crisi.

Mi ricordo Sinner quando vinse il Next Gen, oltre a come giocava si era capito che avesse anche la testa giusta, quella che ti può far raggiungere traguardi importanti.

Alto