Sinner ha vinto Wimbledon 2025. Alcaraz KO

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,105
Credo solo Valentino sia a quel livello. Tomba ha vinto un'unica coppa del mondo generale, pur essendo stato un fenomeno nello slalom speciale. Per Pantani invece ci sono rimpianti, valutando tutto a 360 gradi.
Però sono sport in cui abbiamo avuto in altri momenti comunque dei grandi atleti. Nel tennis mancava da sempre un grandissimo all'Italia e ora lo abbiamo. È una novità, infatti se penso a una ventina di anni fa mi chiedevo se l'Italia sarebbe mai riuscita ad avere un tennista stabilmente nella top ten del ranking atp. Figuriamoci un numero 1 al mondo.
Edit: elimino mi era sfuggito Pantani 😆

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,155
Paradossalmente ora che ha vinto 3 slam degli ultimi 4 potrebbe perdere il n.1, visto che da qui a fine anno difende una valanga di punti e al momento Alcaraz ha 1500 punti di vantaggio nella race 😯

Vero, però quei punti della race dipendono in buona parte dalla squalifica di Jannik, coincisi poi con la stagione della terra favorevole ad Alcaraz.

In termini di classifica, da quando ha ripreso Jannik ha comunque guadagnato punti, avendo migliorato, escluso Halle, i risultati della passata stagione.

Inoltre ha comunque il bonus Canada open dove l’anno scorso mi pare che uscì nei quarti per mano di Rublev.

Inoltre bisogna vedere cosa combinerà Alcaraz, che ha comunque il vantaggio di difendere pochi punti.

Snake

Senior Member
Reaction score
540
1000004982.jpg

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,254
Paradossalmente ora che ha vinto 3 slam degli ultimi 4 potrebbe perdere il n.1, visto che da qui a fine anno difende una valanga di punti e al momento Alcaraz ha 1500 punti di vantaggio nella race 😯
Vero, però Alcaraz dopo una sconfitta così potrebbe avere un calo. L'anno scorso nel post olimpiadi passò parecchi mesi di sbandamento

Sinner sul cemento americano di agosto settembre e quello indoor asiatico-europeo dell'autunno è parecchio favorito sugli altri

bmb

Senior Member
Reaction score
8,874
Insomma, oggi Alcaraz ne ha persi 800 e Sinner ne ha guadagnati 1280. Ha messo 2080 punti in una giornata. Vero che da qui in avanti ne dovrà difendere molti. Da domani Sinner ne deve difendere circa 6900 e Alcaraz circa 3100. Attualmente ci sono 3400 punti di distacco. Vero che per Jannik sarà difficile ripetere la scorsa stagione, ma Alcaraz dovrà darsi da fare sul cemento per mettere il naso davanti. Se mantiene il primo posto fino agli AO 2026 poi ha la strada spianata perché ha 3 mesi di fermo in cui ovviamente ha raccolto 0 punti.

In sintesi Alcaraz deve vincere un master sul cemento + US Open e Sinner deve fare male.

Alto