Sinner - Djokovic: 30 gennaio 9:30. Dove vederla.

Reaction score
1,075
Vogilio bene a Sinner, e penso che lui e Alcaraz siano due campioni indiscutibili, ma pensare al Nadal 2010 o al Djokovic 2011 o al Federer 2006 che perdono in semifinale di uno slam da un 39enne è fantascienza. Il livello è più basso, altroché.
Però è anche vero che al tempo di Federer, Nadal e Djokovic non c'erano in giro 39enni del livello del Djokovic di oggi.
Va bene che ha 39 anni, però Djokovic fa un po' storia a sé, tipo Cristiano Ronaldo o Lebron James, gente che rappresenta l'élite dei rispettivi sport.
`
`

smallball

Senior Member
Reaction score
226
Però è anche vero che al tempo di Federer, Nadal e Djokovic non c'erano in giro 39enni del livello del Djokovic di oggi.
Va bene che ha 39 anni, però Djokovic fa un po' storia a sé, tipo Cristiano Ronaldo o Lebron James, gente che rappresenta l'élite dei rispettivi sport.
L'unico esempio che ricordo è il 39nne Jimmy Connors semifinalists agli UsOpen del 1991

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,409
Sì ma fisicamente lo vedo scarico, magari è solo un'impressione
Scarico ad inizio stagione..ma cos'è, una barzelletta?!
Smettiamola di dire panzanate e cercare scuse, semplicemente Nole è un mostro che a 39 anni riesce ancora a battere gente 15 anni più giovane..l'anno scorso qui ha eliminato Alcaraz ai quarti..
Se poi vogliamo per forza dire che l'ha persa Sinner secondo me non capiamo questo sport

Reaction score
3,550
Smettiamola di dire panzanate e cercare scuse, semplicemente Nole è un mostro che a 39 anni riesce ancora a battere gente 15 anni più giovane..l'anno scorso qui ha eliminato Alcaraz ai quarti..
Se poi vogliamo per forza dire che l'ha persa Sinner secondo me non capiamo questo sport
Prima cosa, io sto sport lo seguo da quando giravo con la maglia di Savicevic stagione 95-96, seconda cosa, dal sottolineare che la condizione fisica di Jannik è spesso deficitaria (vedi record oltre le 3 ore) al dedurne tutte le cose che mi hai messo in bocca e che non ho mai detto, ci passa un bel salto logico. Vieppiù che nel commento sotto ho pure sottolineato che il livello è più basso rispetto al passato

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,739
Comunque sta sconfitta mi fa rodere troppo il cul*, quasi peggio di quando perde il Milan.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,378

Certo se Nole vince domenica distrugge per sempre la Legacy del Sincaraz...

Reaction score
43,396
Io sono riuscito a guardare l'incontro solo dal quarto set, dopo pranzo.

Non so se posso esser condizionato dal tifo per sinner, non è da escludere, però a me è parso che sinner se la sia mangiata questa partita.

Dico questo perché nel set e mezzo praticamente al quale ho assistito io ho visto un sinner relativamente tranquillo e in controllo al turno di servizio.
Ha consumato pochissime energie mentali e fisiche, ha concesso pochissimi punti, ha messo una percentuale di prime mai viste , ha fatto tantissimi ace.
Contrariamente i turni di servizio di djokovic sono sempre stati tirati , combattuti e durissimi.
Quasi mai novak ha chiuso un game senza soffrire ma , anzi , ha annullato una serie infinita di punti break.
Una volta addirittura 3 di fila ma spesso anche 2.

Djokovic è sempre riemerso dalle difficoltà con classe ed esperienza ma la sensazione era che fosse lui a fare lo sforzo immane per stare in partita.
Solo in un game col servizio a favore sinner non è stato dominante e l'ha perso.

Chirurgico a dir poco il fenomeno serbo.

Però guardando la partita mi resta la sensazione dell'impresa ma non della normalità.

A sinner è mancata la cattiveria di dare il corpo ferale quando andava dato.
Non mi è parso il sinner cattivo di wimbledon , per dirne una.
Era molle di testa.

Alto