Singer e Scaroni su Cakir e Milan Atletico

Reaction score
2,450
te ne porto uno infelice: marsiglia. di certo ci è costato caro ma forse ha evitato futuri soprusi, questo è impossibile da sapere.
per il resto ricordo benissimo polemiche di galliani in tempi ancelottiani dove io non ero assolutamente d'accordo. ricordo che dicevo "cacchio con la juve in campionato non dicono niente e qui si fanno compatire"
sinceramente, non ricordo i casi specifici, ma son sicurissimo della cosa.

sono 3 anni che ci sbattono fuori è , altro che a favore o contro.
Ci prendono per il **** ancora oggi in tutto il mondo per Marsiglia...siamo ai livelli dei fruttini e bidone dell'immondizia dai come si fa a rimpiangere certi atteggiamenti?

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,607
Chissà chi l'ha fatta sta gif :cool:

Non so perché i mod mi abbiano rimosso quell'altra dove si vedeva ancor più nettamente il primo tocco di mano di Lemar. Lo so che c'era scritto "perfino nel titolo", ma avevo voluto condividere un'altra prospettiva ancora più lampante!

Vabbè, comunque in questa azione il giocatore dell'Atletico non ha alcuna giustificazione per tenere il braccio così largo. E non mi si venga a dire che è normale correre con le braccia così...
Ti dirò, questo non è mai rigore per me, perchè lui sta correndo e il suo compagno gliela calcia addosso. Secondo me il braccio si allarga in seguito al colpo col pallone, ma non sta correndo in maniera scomposta. E' però molto evidente come quello di Kalulu. Se lasciassimo perdere per un attimo il fatto che la tocca prima Lemar (che di per sè è il fatto che rende scandalosa la decisione, ma non è l'oggetto del mio pensiero ora) secondo me non è mai rigore nemmeno quello di Kalulu perchè il suo movimento è consono, ha un giocatore attaccato e lo "sente". Poi il tocco è evidente per la dinamica, ma non vedo grosse differenze con quanto successo nella gif

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,607
Per essere completamente onesto, ci poteva stare questo calcio di rigore per fallo di Theo su Correa... qua Theo non vede mai la palla e va dritto sull'uomo...

Km6_LJ.gif

Incredibile comunque, non ne ha beccata neanche mezza, neanche il fuorigioco di Leao sulla rovesciata. Quando doveva fischiare non l'ha fatto e quando non doveva farlo l'ha fatto.
Concordo, qui ha rischiato molto. C'è stata anche un'entrata in scivolata di Tomori nel finale che mi ha fatto pensare al rigore, ma non è stata mai riproposta

Reaction score
2,497
Onestamente non comprendo manco io questo atteggiamento. Si possono fare appunti, critiche sull'arbitro con stile e pacatezza. Forse molti non si rendono conto che l'arbitro fa parte del campo di gioco, del calcio.
Ieri ha commesso uno scempio, per quale motivo non si puo' far notare questa cosa? Come si criticano i calciatori che giocano male, è lecito criticare anche gli arbitri che arbitrano da schifo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,354
Certo giustizia. E' giustizialismo casomai, una cosa diversa.

Nel calcio le decisioni arbitrali sono sempre discutibili. Nel primo tempo c'è stato un mani netto di Tomori in area e arbitro e var non hanno fischiato, per dire. Era rigore o no? Sono sempre discutibili e portano solo a polemiche.

Polemiche che alimentano appunto il giustizialismo e basta. La giustizia, se permetti, è un'altra cosa e non ha niente a che vedere con queste discussioni.

La giustizia che vogliamo tutti, davvero, ce la possiamo fare da soli vincendo a Madrid.
Ammiro il tuo ottimismo, davvero, ma visto il modo in cui ci hanno trattato ieri sera a casa nostra non oso pensare cosa si inventeranno al Wanda. La qualificazione è andata ieri sera e chi di dovere lo sapeva benissimo.

Reaction score
5,637
Per prima cosa qui non si spippetta nessuno. Tra il "siamo stati sfortunati" e il circo Mirabelli Fassone che mi attribuisci come mio desiderio ci sarebbe una via di mezzo che era quella che auspicavo. Un signore come Paolo Maldini che, con il suo stile e garbo, fa una dichiarazione della serie "la Var esiste per evitare certe sviste come quella accaduta a noi. Ci auguriamo sia stato un caso isolato e che non accadrà più, perchè se no l'aiuto tecnologico viene meno e la Uefa dovrebbe chiarirci perchè accadono certe situazioni".
Sostanzialmente non cambia nulla (nessuno ci ridarà il punto) ma non si da l'idea al tifoso (che qualcosa conterà pure) che va bene tutto, senza intaccare lo stile Milan.
Perdonami, ma queste sono banalità. Si sanno già e le si dice sempre, come se non sapessero che i direttori di gara fanno cavolate. Per fortuna che sembrano pensarla come me e che non si fanno condizionare dalla prestazione.

Paolo sarà uscito tutto indemoniato come noi, forse di più, ma non ha perso la lucidità di dirsi che non fosse il momento di parlare davanti alle telecamere in quel momento come perdenti, ma di stringere i denti ed imparare senza giudicare l’episodio. Ripeto, trovatemi dei vincenti che si mettano a piangere e a fare vittimismo dopo la partita.

Che poi questa è una scelta di comunicazione ben precisa, per non dare mai alibi ai ragazzi e farli crescere anche mentalmente. Vatti a vedere su YouTube l’intervista di Donati, chief communcation di AC Milan. Parla proprio di questo e spiega il perché, se vuoi ti passo il link :)

Reaction score
14,301
Che poi storicamente picchiare contro gli arbitri ha sempre pagato molto eh....

Ci sono sedi dove farsi sentire, altre dove non ha senso..Purtroppo sarà dura abituarsi per molti tifosi italiani al modo di fare delle proprietà estere, la protesta è uno sport tutto nostro..

Ieri sera ero nero, oggi sono sereno perché nel primo tempo siamo stati bellissimi e dopo anni di figuracce in Europa già essere competitivi non è male
be direi proprio di si.
hai una statistica che dice il contrario o degli esempi?

Reaction score
10,192
Gordon Singer e Scaroni presenti ad un evento hanno parlato di Milan Atletico. Le dichiarazioni

Scaroni:” Non parlo mai degli arbitri, è un argomento che va lasciato da parte. Certo, essere sconfitti è sempre doloroso, però mi porto dietro ottimismo e fiducia perché ho visto una bella squadra, combattiva e resiliente e questo mi fa ben sperare per il futuro. Il ritorno a San Siro? È stato molto emozionante per tutti vedere di nuovo la Champions a San Siro. Il Milan deve stare sempre in Champions, questo è l'obiettivo che ci poniamo. Poi le partite sono fatte di episodi e ieri ce ne sono stati non a nostro favore, ma nell'insieme ho visto una bella squadra. Resto fiducioso anche per questo girone di Champions, perché ho visto una squadra che è in grado di battere chiunque. Pioli? Sta facendo molto bene, ha creato una vera squadra, con uno spirito di ottimismo fatto di giovani che hanno voglia di giocare insieme, e facendo così sono sicuro che arriveranno anche i risultati".

Singer:”Sono davvero molto contento di essere qui oggi, è così bello vedere così tanti bambini condividere due tra le mie più grandi passioni, cioè il calcio e la musica. Vi spiego perchè abbiamo fatto questa fondazione a questa scuola: questa donazione arriva tra la fondazione della mia famiglia e Fondazione Milan. E' la seconda donazione che facciamo insieme dopo quella agli ospedali di Milano per l'emergenza Covid. Come proprietari del club per noi è importante far parte della comunità in cui lavoriamo. La missione di "Restore the music"è di riavvicinare i bambini alla musica. Io ho una grande passione per la musica, da piccolo sono cresciuto in scuole in cui ho potuto coltivare questa mia passione. Ho suonato diversi strumenti come il basso, la chitarra elettriche e anche la batteria. La musica è uno strumento per trasmettere la propria creatività e incoraggio i bambini ha provato più strumenti. Per noi è un grande piacere avere iniziato questa partnership con questa scuola. Spero che possiate godervi la musica in serenità. Spero di tornare presto qui e sentirvi suonare gli strumenti che vi abbiamo donato.

Singer sugli arbitri, ridendo: "Ho invitato gli arbitri di ieri, ma non li vedo. Come mai?"

Ok ma cosa dovrebbero dire. Mica possiamo andare in TV a frignare ogni volta che subiamo un torto. Già Pioli ha detto che la partita è stata condizionata. Finita lì. Ste robe lasciamole alla Lazietta per favore.

Poi inutile farsi il sangue amaro, è andata così. Motivo di crescita per Kessiè che ha letteralmente distrutto la nostra partita con due falli inutili. Ma vale per tutti. Pensiamo alla prestazione e cerchiamo di migliorare. Stiamo dimostrando di avere sprazi da grandissimi squadra. Ora bisogna affinare. In Champions decidono i dettagli, piccolissimi dettagli.

Gito

Junior Member
Reaction score
44
Giusto non parlare degli arbitri. Ieri abbiamo pagato l'appoggio alla superlega... Giusto non frignare davanti ai giornalisti come abbiamo sempre fatto prima del periodo di Fassone e co in poi. Si sta tornando ad essere signori, poi i panni sporchi se li laveranno in casa lontano dalle telecamere e microfoni

Alto