oltre l'80% della popolazione sostiene il governo su quello che stanno facendo a g4.za in quanto l'unico obiettivo e' il ritorno dei prigionieri. I giornali occidentali hanno provato a descrivere le proteste di strada come genuine proteste contro le atrocita' commesse, ma non e' cosi. Stanno protestando perche dopo quasi due anni i prigionieri sono ancora li. Se fossero liberati domani mattina e nuclearizzassero la striscia, nessuno direbbe nulla. Non sono d'accordo sulla definizione di Is43le come dittatura poi. E' una democrazia in regime di apartheid. I cittadini isra3liani possono andare a votare ed eleggere i loro rappresentanti. Ci sono milioni di palestinesi che vivono all'interno di is43le stesso a cui e' negata la cittadinanza e dunque il diritto a votare.
Vabbè di conseguenza è una dittatura per le cose che dici. Anche in Russia si va a "votare". Come ho detto prima, ce l'ho di più con chi li considera "modello" da seguire per la democrazia, considerando che per me nemmeno gli USA non lo sono in toto, figuriamoci sti qui.
Su quello che pensa la popolazione mi ero espresso già prima sul potere che influenza, purtroppo, le masse. Mettiti nei loro panni, nasci in Israele e mamma e papà ti dicono il peggio del peggio sui palestinesi raccontandoti storie vere miste a falsificazioni che giustifica tutte le atrocità. Poi ci si mette pure il governo tramite la scuola e compagnia. Dopo il 7 ottobre non ne parliamo poi, tanti bambini piccoli che dopo aver visto quelle cose deplorevoli (così come il genocidio eh), in pompa magna trasmesse con il benestare del governo, il loro sogno sarà arruolarsi nell'esercito.
Onore, ovviamente, a quei pochissimi che hanno il coraggio e la lucidità di ribellarsi sul serio in quel paese.