Sindaco Sesto:"Pronti da subito per lo stadio".

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Io voglio lo stadio migliore possibile per l’AC Milan sotto ogni punto di vista. Sul dove e come non posso che affidarmi a chi farà le valutazioni. Di certo non lo posso sapere io, come penso non possa saperlo nessuno di noi.
Quel che possiamo fare, come al solito, sono quattro chiacchiere in libertà tra compagni di tifo.
A me sembra che ci sia troppo entusiasmo per l’ipotesi Sesto, nel senso che sembra che fra sei mesi potremo iniziare a costruire lo Stadio. Sinceramente, mi sembra un’ipotesi fantascientifica per mille motivi. Bisogna prima studiare l’area perché non basta che Cardinale(che peraltro non risulta avere competenze ingegneristiche/architettotiche/ecc) la vada a vedere ma servono studi tecnici da parte di addetti ai lavori che analizzino dalla tipologia del terreno in poi. Poi bisogna fare una trattativa con i proprietari, che hanno speso somme ingenti per la bonifica(che da quel che ho letto non è terminata) e non penso regaleranno il terreno. In tutto questo dovranno fare anche il progetto vero e proprio con analisi dei costi, stime sui ricavi per valutare come convenga organizzare tutto l’ambaradan e via dicendo. Poi ci sono autorizzazioni, permessi, eventuali vincoli. Poi bisogna valutare come inserire il tutto in modo che si concili con i progetti già approvati. E chissà quante altre cose che mi sfuggono.
Tutto ciò deve esser fatto ancor prima di posare la prima pietra. Poi, fatto tutto ciò, nel giro di TOT anni(tre?quattro? Boh) lo stadio sarà finito…
In poche parole: per ora non aggrappiamoci troppo all’idea dello stadio per colmare il gap coi top club europei. Prima o poi lo avremo e, una volta che lo stadio sarà entrato a regime(e questo non avverrà il giorno dopo l’inaugurazione)potremo dare un accelerata al percorso di avvicinamento ai top club. Per ora pensiamo al campo senza illuderci di avere lo stadio pronto fra un anno.
A Milano in 10 anni, con 3 di covid in mezzo, hanno costruito 2 nuove metro. Tutto è stato possibile grazie ad accordi e fondi stanziati da privati e non, grazie al lavoro della Moratti e della sua giunta (poi Pisapia che grazie al cielo ha seguito il progetto già delineato), alla regione ed al contributo dello Stato.

Autorizzazioni, permessi, vincoli, sono tutte chiacchiere, se si vuole i progetti si realizzano. In questi anni poi si è fatto ben di peggio: Garibaldi è stata rivoltata, distruggendo il bosco di Gioia, se ne sono fregati delle manifestazioni, comitati e Masanielli locali..
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,087
Reaction score
616
Occhio che Michelino Foggetta ha in mente come grande priorità un bel parco per le famiglie, partirà un comitato "no stadio" perché porta troppa confusione e traffico e disturba i weekend dei pensionati di Sesto che amano andare in bici a prendere il giornale e il pane
naturalmente un parco per l'integrazione sociale con zone a tema...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,143
Reaction score
21,763
Certo che noi abbiamo sempre una bella sfiga.
Adesso che forse le cose si potevano indirizzare bene, ci sono le elezioni di mezzo e un feticista degli imam che si candida.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,336
Reaction score
11,946
Certo che noi abbiamo sempre una bella sfiga.
Adesso che forse le cose si potevano indirizzare bene, ci sono le elezioni di mezzo e un feticista degli imam che si candida.
No allo stadio, ma in compenso pare voglia costruire una enorme moschea la cui realizzazione era stata bocciata anni fa… ora con lui torna di attualità. No lo stadio, sì moschee giganti.
 
Alto
head>