Simakan - Milan slitta per 1 mln. Ma è conto alla rovescia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La nuova e inaspettata classifica non è che non stuzzica le ambizioni,
ma non fa cambiare la linea tracciata...

le linee guida dall'alto sono chiare e le sappiamo anche noi... dobbiamo solo accettarlo.
Chiaro,
fa rabbia perché siamo li e sistemando un pò si può concretamente pensare di vincere,
nello stesso tempo, chi c'è sul mercato di giocatore, adesso a Gennaio, che possa venir qui ed aiutarci a vincere?

Già solo un Rudiger alzerebbe non poco il livello, permettendoci di panchinare quel roito del capitone.

In questo momento preferirei chiunque a Romagnoli, sia per talento, sia perché quella fascia di capitano mi irrita. Ma gli obiettivi della proprietà sono chiari (proprio in generale, non solo nel mondo calcistico). Comprare debito per sanarlo e fare soldi, mettere x oggi per prendere 2x domani. Se oggi metti Romagnoli in panchina perdi soldi, lo terranno in campo per, spero, monetizzare 30 milioni a fine campionato.

In realtà più lo tieni in campo più si svaluta, mi sa.

Un po’ come Piatek, se l’avessimo venduto nell’Estate 2019 almeno 45 milioni li avremmo tirati su, poi lo vendemmo a 27. Ora già molti si sono accorti di quanto sia scarso Romagnoli, perfino molte delle sue ex groupies, farlo giocare e fargli inanellare disasterclass una dopo l’altra fino a Maggio non so quanto sia una buona idea.

Semmai il problema è che dobbiamo farlo giocare perché è capitone e per tutti quegli stramaledetti equilibri, senza contare che c’è in ballo il rinnovo di Donnarumma.

Osv

Junior Member
Reaction score
2
Già solo un Rudiger alzerebbe non poco il livello, permettendoci di panchinare quel roito del capitone.

In realtà più lo tieni in campo più si svaluta, mi sa.
Un po’ come Piatek

senza contare che c’è in ballo il rinnovo di Donnarumma.
Romagnoli:
La situazione è diversa, quest'anno rischia seriamente di vincere qualcosa al Milan.
E' stato acquistato per 25M dalla Roma, alla quale dovremo corrispondere, in caso di vendita, il 30% del guadagno eccedente quei 25M.
Il contratto è in scadenza a giugno 2022 e transfermarkt lo valuta oggi circa 36M, in flessione dai 50M del 2019.
Potrebbero pensare di venderlo a fine stagione, recuperando i 25M dando il meno possibile alla Roma.

Donnarumma:
Non ci penso nemmeno alla questione rinnovo. Figurati se un gruppo avvoltoio come Elliott si fa sfuggire un tesoretto del genere. Lo rinnoveranno a qualsiasi prezzo per poi valutare quale strada porterà più valore: monetizzare subito vendendolo a fine stagione all'estero o puntare al valore complessivo della rosa cercando di vincere qualcosa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Romagnoli:
La situazione è diversa, quest'anno rischia seriamente di vincere qualcosa al Milan.
E' stato acquistato per 25M dalla Roma, alla quale dovremo corrispondere, in caso di vendita, il 30% del guadagno eccedente quei 25M.
Il contratto è in scadenza a giugno 2022 e transfermarkt lo valuta oggi circa 36M, in flessione dai 50M del 2019.
Potrebbero pensare di venderlo a fine stagione, recuperando i 25M dando il meno possibile alla Roma.

Donnarumma:
Non ci penso nemmeno alla questione rinnovo. Figurati se un gruppo avvoltoio come Elliott si fa sfuggire un tesoretto del genere. Lo rinnoveranno a qualsiasi prezzo per poi valutare quale strada porterà più valore: monetizzare subito vendendolo a fine stagione all'estero o puntare al valore complessivo della rosa cercando di vincere qualcosa.

Non credo che Donnarumma verrà venduto, Gazidis si è esposto troppo su ciò che avrebbero fatto coi giovani, dicendo esplicitamente che non li avrebbero comprati per poi rivenderli (figuriamoci un fuoriclasse del vivaio).

Riguardo a Romagnoli, si, al 100% arriverà fino a Giugno, ma poi imperativo venderlo, e guarda, piuttosto che rinnovarlo a 5 milioni io lo lascerei andare a zero: i grandi coubs non perdono a zero i propri campioni, non i mediocri. Certo è meglio vendere anche questi, ma ecco, non ne farei un dramma se non ci riuscissimo e si svincolasse.

Reaction score
3,316
Beh, per dire, io non conosco le condizioni fisiche del giocatore e quindi rischio di dire una cavolata ma tra un 19enne che viene dalla serie B francese e schone io preferisco il secondo. Ti ripeto : sempre se integro e motivato.
Parliamo dopotutto di un giocatore con esperienza internazionale e che potrebbe darci una mano anche in europa.
In difesa poi vorrei un rudiger in prestito, non un simakan.
Se davvero vogliamo rinforzarci, altrimenti non chiamiamolo nemmeno mercato di rafforzamento ma postilla del mercato estivo o anticipo del prossimo mercato.
La classifica però dovrebbe renderci ambiziosi visto che parliamo di sport , visto che il nostro livello va giocoforza rapportato a quello degli altri, visto che i piani sono fatti per essere modificati, visto che le tappe si possono sbagliare ma si possono anche bruciare.
Questo gruppo le tappe la ha bruciate.
Fare oggi un mercato da squadra che staziona tra quinto e sesto posto con l'ambizione di arrivare quarta vuol dire non riconoscere il livello al quale siamo arrivati.
La base è stata creata, ora servono i tasselli.

I simakan e konè vanno presi e non vanno nemmeno contati ma vanno fatti crescere con calma e serenità.
Perfino spacciarli come rinforzi è un'eresia.
Abbiamo già visto coi leao, tonali, bennacer, hauge, kalulu, ecc ecc come a questi ragazzi si può chiedere nulla.
Vanno solo aspettati.
E oggi non siamo nelle condizioni di aspettare se davvero vogliamo star su questo treno.
Se poi la società per prima considera la nostra posizione da 'imbucati' a un ballo che non ci compete che ti devo dire?
Lasciamo che gli eventi facciano il loro corso.

E però vedi,
Shone non è un giocatore che ti rende competitivo per lo scudetto,
magari va meglio del 19enne, oggi, ma tra 1 anno?

O si comprano giocatori forti ed affermati, pagandoli e che siano disponibili ora,
oppure hai detto bene, non chiamiamolo mercato di rafforzamento...

è un mercato per coprire i buchi con profili che rimangono sempre gli stessi, giovani e si spera di talento.

Reaction score
38,876
E però vedi,
Shone non è un giocatore che ti rende competitivo per lo scudetto,
magari va meglio del 19enne, oggi, ma tra 1 anno?

O si comprano giocatori forti ed affermati, pagandoli e che siano disponibili ora,
oppure hai detto bene, non chiamiamolo mercato di rafforzamento...

è un mercato per coprire i buchi con profili che rimangono sempre gli stessi, giovani e si spera di talento.

Ora come ora non puoi fare discorsi su ciò che sarà tra un anno, a mio parere.
Siamo in ballo e c'è da ballare.
Non farlo sarebbe un peccato per come vedo io lo sport.
Ti si apre una clamorosa opportunità e voli basso? Imperdonabile.

Reaction score
3,316
Ora come ora non puoi fare discorsi su ciò che sarà tra un anno, a mio parere.
Siamo in ballo e c'è da ballare.
Non farlo sarebbe un peccato per come vedo io lo sport.
Ti si apre una clamorosa opportunità e voli basso? Imperdonabile.

Se vuoi ballare, non puoi presentarti con Schone...
questo voglio dirti.

Se vuoi avere un Milan che ti dia la certezza di giocarsela fino alla fine,
perché temi altri infortuni e positività,
devi andare su giocatori affermati e che siano disponibili a Gennaio.

La società sappiamo che non andrà,
perciò secondo me dobbiamo metterci il cuore in pace e non dar retta ai media,
sono loro che parlano di mercato di Gennaio per rinforzarci,
Maldini e Massara hanno sempre detto "se ci sono opportunità che rispettino le nostre possibilità e le nostre condizioni..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,551
CorSport: il Milan vuole stringere per Simakan ma occhio a Lipsia e Liverpool.

Reaction score
38,876
Se vuoi ballare, non puoi presentarti con Schone...
questo voglio dirti.

Se vuoi avere un Milan che ti dia la certezza di giocarsela fino alla fine,
perché temi altri infortuni e positività,
devi andare su giocatori affermati e che siano disponibili a Gennaio.

La società sappiamo che non andrà,
perciò secondo me dobbiamo metterci il cuore in pace e non dar retta ai media,
sono loro che parlano di mercato di Gennaio per rinforzarci,
Maldini e Massara hanno sempre detto "se ci sono opportunità che rispettino le nostre possibilità e le nostre condizioni..."

Schone come quarto è tanta roba rispetto a krunic. Con quest'ultimo scalato a quinto del reparto.
Se, ripeto fino alla noia, sano e arruolabile.
Ma è solo un esempio di un investimento a costo zero per mettere a tacere chi dice si trovi nulla di buono.
Parli di uno che ha giocato in champions e nell'ajax, mica di un ragazzino che devi centellinare nell'impiego.
Uno come schone lo butti in campo e sa come muoversi.

Ma ti rendi conto abbiamo giocato un milan-juve con calabria a centrocampo??

Djerry

New member
Reaction score
286
Schone come quarto è tanta roba rispetto a krunic. Con quest'ultimo scalato a quinto del reparto.
Se, ripeto fino alla noia, sano e arruolabile.
Ma è solo un esempio di un investimento a costo zero per mettere a tacere chi dice si trovi nulla di buono.
Parli di uno che ha giocato in champions e nell'ajax, mica di un ragazzino che devi centellinare nell'impiego.
Uno come schone lo butti in campo e sa come muoversi.

Ma ti rendi conto abbiamo giocato un milan-juve con calabria a centrocampo??

Sai la stima illimitata per le tue opinioni anche sui singoli, ma pensa che su Schone all'inizio pensavo fossi ironico :lol:

No dai, giocatore già scandalosamente pompato da un sistema particolare, ma assolutamente inadatto per me anche solo per livelli medio bassi, ed il suo fallimento a Genova non mi ha affatto sorpreso. Non potrà mai offrire quel lavoro dinamico e fisico che il nostro modulo impone.

Comunque sul centrocampista ci stiamo facendo un film che non c'è a mio parere: quando mai capita di avere indisponibile l'80% del reparto (perché il quinto sarebbe stato Gabbia prima di Calabria), per 4 disgrazie diverse (ginocchio, muscolo, squalifica, covid)?

La priorità qui è il centrale affidabile: arrivo a dire che basta addirittura quello.
La seconda priorità eventuale è un trequarti/seconda punta/ala destra con gol in faretra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto