Simakan - Milan slitta per 1 mln. Ma è conto alla rovescia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,316
Schone come quarto è tanta roba rispetto a krunic. Con quest'ultimo scalato a quinto del reparto.
Se, ripeto fino alla noia, sano e arruolabile.
Ma è solo un esempio di un investimento a costo zero per mettere a tacere chi dice si trovi nulla di buono.
Parli di uno che ha giocato in champions e nell'ajax, mica di un ragazzino che devi centellinare nell'impiego.
Uno come schone lo butti in campo e sa come muoversi.

Ma ti rendi conto abbiamo giocato un milan-juve con calabria a centrocampo??

Mi rendo stra conto,
ma non sto dicendo che siamo a posto così,
sto solo dicendo che o compri chi ti rende competitivo anche quando i titolari sono indisponibili,
oppure compri profili giovani.
Reputo inutile comprare gente ultra trentenne che milita di squadra che lottano per la salvezza...

Il Milan ha un sistema di gioco collaudato, dove difficilmente il primo che arriva gioca da subito,
la dimostrazione l'abbiamo avuta domenica.
Se elimini gli errori dei singoli (Theo e Romagnoli), quella partita non la perdi. Sul piano del gioco abbiamo dimostrato che ci siamo,
non abbiamo perso perché la Juventus ci ha schiacciato, abbiamo perso perché la concentrazione dei due citati,
non era adeguata a questo livello. O meglio, la concentrazione per quanto riguarda Theo, l'incompetenza per quanto riguarda Romagnoli.

Tra 1 settimana torna Bennacer,
Tonali è già disponibile, l'emergenza a centrocampo dovrebbe terminare.

Reaction score
38,875
Sai la stima illimitata per le tue opinioni anche sui singoli, ma pensa che su Schone all'inizio pensavo fossi ironico :lol:

No dai, giocatore già scandalosamente pompato da un sistema particolare, ma assolutamente inadatto per me anche solo per livelli medio bassi, ed il suo fallimento a Genova non mi ha affatto sorpreso. Non potrà mai offrire quel lavoro dinamico e fisico che il nostro modulo impone.

Comunque sul centrocampista ci stiamo facendo un film che non c'è a mio parere: quando mai capita di avere indisponibile l'80% del reparto (perché il quinto sarebbe stato Gabbia prima di Calabria), per 4 disgrazie diverse (ginocchio, muscolo, squalifica, covid)?

La priorità qui è il centrale affidabile: arrivo a dire che basta addirittura quello.
La seconda priorità eventuale è un trequarti/seconda punta/ala destra con gol in faretra.

4 per due ruoli per me sono pochi se il quarto è un mediocre e non hai giocatori duttili da adattare.
Ti vorrei far notare due aspetti :

-1 nelle partite che contano il vero turn over lo hanno fatto kessie, benna e tonali.
Krunic è stato utilizzato nelle partite non di cartello in coppa e poi coinvolto quando qualcuno tra i primi 3 ha accusato problemi fisici.
Questo denota che sostanzialmente per pioli non è uno dei 4 ma il quarto.
Spremere infatti tonali, kessie e bennacer ci ha portati a logorarli e la ricaduta di bennacer per forzarne il ritorno in campo grida ancora vendetta.
Quindi non siamo in 4 in mezzo al campo ma in 3+1 , il quarto è più un'operazione da libro cuore che un'opzione.

2-non appena uno dei splendidi tre si rompe e capita un mini-ciclo di 6 partite in 14 giorni siamo rovinati o quasi perchè a quel punto porti a un logorio fisico i due centrocampisti rimasti.

Su schone non concordo : se idoneo fisicamente lo reputo valido perchè conosce un tipo di calcio che a noi farebbe comodissimo.
Al genoa ha fallito perchè l'impianto tecnico è tutto fallimentare.
Se però mi dici che fisicamente è scoppiato allora ti credo in quanto non conosco le sue condizioni fisiche.

Ad ogni modo per me in mezzo al campo qualcosina manca e non possiamo affrontare una stagione con 3 soli elementi.

Paradossalmente dietro siamo più coperti.
Giocare da centrali di difesa permette di gestire le energie ma in mezzo al campo si corre.

Reaction score
10,295
Mi rendo stra conto,
ma non sto dicendo che siamo a posto così,
sto solo dicendo che o compri chi ti rende competitivo anche quando i titolari sono indisponibili,
oppure compri profili giovani.
Reputo inutile comprare gente ultra trentenne che milita di squadra che lottano per la salvezza...

Il Milan ha un sistema di gioco collaudato, dove difficilmente il primo che arriva gioca da subito,
la dimostrazione l'abbiamo avuta domenica.
Se elimini gli errori dei singoli (Theo e Romagnoli), quella partita non la perdi. Sul piano del gioco abbiamo dimostrato che ci siamo,
non abbiamo perso perché la Juventus ci ha schiacciato, abbiamo perso perché la concentrazione dei due citati,
non era adeguata a questo livello. O meglio, la concentrazione per quanto riguarda Theo, l'incompetenza per quanto riguarda Romagnoli.

Tra 1 settimana torna Bennacer,
Tonali è già disponibile, l'emergenza a centrocampo dovrebbe terminare.

concordo in toto, ma quello che dici è (se mai non lo avessimo ancora capito) la strate gia della società. Le riserve o seconde riserve saranno profili giovani e che "potenzialmente" potrebbero nel breve inserirsi negli schemi e rendere quanto o nel futuro più dei titolari. Per quello penso che i Llorente, i Shone, o mandzukic non arriveranno mai. Invece si possono valutare profili esperti (come Ibra e Kjaer) solo se immediatamente ti alzano il livello della squadra. Potrebbe per esempio essere così per un Thauvin, giusto per fare un nome di mercato circolato e discusso da Maldini. La strategia è questa, a me piace, ad altri potrebbe piacere meno

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Allora è un'operazione clamorosamente sbagliata.
Il mercato di gennaio serve per puntellare la rosa, migliorarsi nelle lacune, mettere delle toppe oppure portarsi avanti coi lavori se si è già apposto.
Mi pare noi siamo da migliorare.

A meno che la nuova e inaspettata classifica alla società non stuzzichi minimamente ambizioni.
In questo caso, che parliamo a fare?

Secondo me l'idea è inserire un profilo comunque in grado di scendere in campo con più autorevolezza di Kalulu e Gabbia, che abbia caratteristiche nuove nel reparto e che possa l'anno prossimo essere titolare..
La vedo così..oggi un titolare oltre a non potercelo permettere, non sapremmo nemmeno dove collocarlo perché romagnoli non lo puoi panchinare dai, è il capitano..ci sono equilibri da rispettare..

In estate invece una cessione si potrebbe anche fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto