A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Se non c' è conoscenza del passato vi puo' essere ben poca ambizione per il futuro.
La cosa ancora peggiore è chi strumentalizza e falsifica i fatti passati. Ricordo un gobbo una volta, non qui su Milanworld, altrove (qui, devo ammetterlo, ci sono degli esemplari di gobbi superiori alla media, decisamente migliori), dire ad esempio che noi avremmo rubato la Champions col Benfica perché il secondo goal di Altafini sarebbe stato viziato da un fuorigioco di un metro.
Il bello è che Altafini era, si, molto aldilà dei difensori avversari quando ricevette il passaggio che lo involò verso Costa Pereira, peccato che fosse anche nella nostra metacampo quando ciò avvenne, ragion per cui la regola del fuorigioco non si applicava. Ma vabbè, è gente che ha il coraggio di difendere la CL juventina dell’85, CL vinta giocando nonostante fosse appena successa quella tragedia sugli spalti e col rigore più fuori area della storia del calcio, con tanto di esultanza del mangiarane gobbo al momento del goal e festeggiamenti infami a fine partita coi morti ammazzati, ho detto tutto.
Quando gli dissi che nemmeno Tardelli riconosceva quella Champions vinta in maniera persino più sporca del 60% (stando volutamente conservativi con le stime) dei loro scudi ebbe il coraggio di dare a Tardelli del venduto. Ho ridetto tutto.
E questa è gente che, dopo quei fatti, ancora ci rinfaccia il rigore di Baresi contro l’Atalanta del 1990, semifinale di Coppa Italia. Ho ri-ridetto tutto.