Silvia Salis: cover su Vanity Fair e manifesto politico.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,624
Vedere ieri quel beota di Gonde che delirava contro il governo per non essere usciti (con un anno di anticipo) dalla procedura di infrazione, quando è stato il protagonista del più grande sperpero di denaro pubblico della storia d'Italia, faceva veramente rabbridire per la faccia di bronzo e l'arroganza che dimostrava...
Conte è il peggio del peggio.
Un pinocchio fatto e finito. Ha pure il naso a punta rifatto da pinocchio.
Una persona squallida. Io non mi capacito di come ci sia ancora gente che va dietro a questo fesso.
`
`

Reaction score
3,837
Conte è il peggio del peggio.
Un pinocchio fatto e finito. Ha pure il naso a punta rifatto da pinocchio.
Una persona squallida. Io non mi capacito di come ci sia ancora gente che va dietro a questo fesso.
Sono tutti nostalgici del reddito di cittadinanza o beoti che pendono dalle labbra di travaglio e scanzi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,507
questo è un mantra che è diventato un po' luogo comune, dovuto al fatto che ideologicamente si è tornati all'epoca pre caduta del muro, e non ci si vergogna più a rilanciare tesi neosovietiche. Il che fa sembrare schlein di destra, cosa che non è neanche lontanamente, a meno di non voler considerare destra tutto ciò che non è unione sovietica.
Ieri Marattin ha fatto un post riportando alcuni punti del programma dell'Ulivo alle elezioni del 96, in confronto ad oggi sembra roba scritta dalla Thatcher. Ovviamente non se ne è fatto niente, perché checché se ne dica l'Italia è un paese sostanzialmente conservatore e irriformabile salvo quando si trova ad un passo dal baratro.
Perchè secondo te quali sarebbero le tematiche di sinistra nel 2026?

La Schlein è di destra da capo ai piedi, come estrazione sociale della sua famiglia, come ambienti in cui è cresciuta e come ideali politici.

Anche la Salis è prodotto del sistema, si è sempre mossa dentro le istituzioni in modo abile e sempre destreggiandosi in ambienti di destra.

Sono entrambe a sinistra per convenienza, perchè li si trova il vuoto da colmare e la possibilità di emergere.

Ripeto, questa sinistra italiana è al massima la sinistra della destra, di tematiche economiche, sociali e di politica estera di sinistra non parlano neanche. E non mi riferisco certo a tesi neosovietiche, a meno che non si ritenga la presunta classe media italiana quello che in URSS era la classe proletaria. Seguendo il tuo discorso, si puo dire che la sinistra in Europa oggi non esista proprio, sia appunto espressione di valori piu a sinistra della destra, al massimo.
E il paradosso è che io sono un imprenditore e ragiono cosi :D Ma prima sono una persona onesta e coerente, e quello che vediamo è evidente. In Italia (e in Europa piu in generale) nessun partito porta avanti politiche di sinistra a nessun livello e riguardo nessun argomento, principalmente come scrivevo in politica economica e negli affari esteri.

Alto